Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao a tutti,
ho un problema con il mio bracco ungherese che credo abbia circa 6 mesi perchè proprio l'altro giorno ha perso i canini inferiori, confermate?
Viviamo in campagna e quando usciamo per farle fare delle belle camminate, mangia escrementi di altri cani, gatti, galline ed altra roba maleodorante che non si capisce cosa sia. aiutooooo!!!!.
Posso darle dell'aglio tritato in un pasto del giorno per purificarla da eventuali vermi?
Inoltre capita che il suo fiuto la porta lontano e quando la chiami per farla ritornare a te, macchè non ti sente nemmeno, anzi si allontana di più , che rabbia. .
per sverminare ci sono prodotti specifici tipo drontal e drontal plus ... l'aglio è deleterio per il cane in quanto sia nell’aglio che nella cipolla, c'è il tiosolfato, responsabile dell’insorgenza di anemia emolitica.
però posso dirti e non capisco il come ed il perchè esistono pasticche di aglio per cani.....
Si, è il mio vero primo cane, nel senso che quando ero adolescente ne ho avuto un'altro in caso con i miei, ma tutt'altra razza, tutt'altra storia.
Per quanto riguarda i prodotti per svermicare, sicuramente ce ne sono, era solo per capire se fosse possibile una cosa del genere.
forse perchè mi piace l'aglio crudo e conoscendone le proprietà mi sono chiesta se la mia Zara potesse prenderlo nelle giuste quantità.
Capita anche a me, quando abuso di aglio sulle friselle o bruschette, che mi senta giù di corda ed evito di mangiarlo per un pò di tempo.
Per quanto riguarda gli escrementi che mi dite? non c'è soluzione ? dipende da qualche carenza vitaminica o cos'altro?
Ciao Rossella, pensavo che essendo l'aglio un vermifugo, aiuterebbe il mio cane a prevenire. Inoltre aumenta la resistenza alle infezioni , contiene enzimi e vitamine A, B1, B2, PP, C , sali minerali, quindi allo stesso tempo diverrebbe un integratore, ovviamente con moderazione per il motivo che diceva Andrea. Sono naturalista e cerco di prendere dalla natura tutto quello che c'è di buono. :-)
Pensi che col crescere perderà il vizio di mangiare le feci?
Lascia stare aglio e intrugli vari. Se effettivamente c'è la necessità di sverminare, lo si fa dopo consulto medico veterinario, con i prodotti appositi!
Ciao Rossella, pensavo che essendo l'aglio un vermifugo, aiuterebbe il mio cane a prevenire. Inoltre aumenta la resistenza alle infezioni , contiene enzimi e vitamine A, B1, B2, PP, C , sali minerali, quindi allo stesso tempo diverrebbe un integratore, ovviamente con moderazione per il motivo che diceva Andrea. Sono naturalista e cerco di prendere dalla natura tutto quello che c'è di buono. :-)
Pensi che col crescere perderà il vizio di mangiare le feci?
grazie
lascia perdere aglio e il resto, se vuoi sverminare prima passa da un veterinario per le analisi delle feci ma quasi sicuramente il problema non è legato ai vermi. Mangia tutte le feci (sue e altrui?) cosa mangia come cibo? Cmq nei cani giovani... fino all'anno succede e poi passa da sé questa mania
Ciao, seguirò il vostro consiglio.
Non mangia le sue feci. Per ciò che riguarda l'alimentazione, preparo i per lei. I pasti sono ancora tre. Mattino: yogurt, bastoncini di crusca,mela, mandorle, noci, e dei croccantini alle uova senza zucchero che le preparò, a pranzo come a cena : riso, farro, orzo o pasta lessa senza sale con olio d'oliva e formaggio o ricotta, carne, pesce, tonno, uova, fagiolini verdi, piselli, oppure patate lesse, purea di fave, lenticchie. alterno questi alimenti e/o li combino in base alle proprietà. niente zucchero e abbondo con i tempi di cottura. all'inizio le ho dato il latte che ho evitato man mano perchè so che il lattosio non va bene.
Per quanto riguarda le dosi, mi aggiro intono ai 250 grammi per i pasti principali. lei pesa intorno ai 13 Kg.
Che ne dite?
grazie mille per i consiglio.
mi sembra un po' pasticciata come dieta, non è che dai poca carne (non va cotta troppo, neanche la verdura) e andrebbe dato un polivitaminico. Onestamente se vuoi fare alimentazione casalinga (ottimo) farei bilanciare tutto da un nutrizionista
Ciao, seguirò il vostro consiglio.
Non mangia le sue feci. Per ciò che riguarda l'alimentazione, preparo i per lei. I pasti sono ancora tre. Mattino: yogurt, bastoncini di crusca,mela, mandorle, noci, e dei croccantini alle uova senza zucchero che le preparò, a pranzo come a cena : riso, farro, orzo o pasta lessa senza sale con olio d'oliva e formaggio o ricotta, carne, pesce, tonno, uova, fagiolini verdi, piselli, oppure patate lesse, purea di fave, lenticchie. alterno questi alimenti e/o li combino in base alle proprietà. niente zucchero e abbondo con i tempi di cottura. all'inizio le ho dato il latte che ho evitato man mano perchè so che il lattosio non va bene.
Per quanto riguarda le dosi, mi aggiro intono ai 250 grammi per i pasti principali. lei pesa intorno ai 13 Kg.
Che ne dite?
grazie mille per i consiglio.
Dico che se diminuiamo i tempi di cottura della pasta, ci mettiamo un buon ragu', vengo a mangiare a casa tua pranzo e cena. da non credere. ma la crisi è in Italia? [slurp] Beato il cane, sara' nauseato da queste delizie ecco perchè mangia la....A!
A me la dieta sembra piuttosto vegetariana. Comunque come dice la Ross, ( a me è successo così) penso che nel crescere smetterà di mangiare le cose più schifose e raccapriccianti che trova in giro.
sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]
---------- Messaggio inserito alle 04:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:14 PM ----------
non le dò tutti i giorni la carne, dovrei??
per quanto riguarda le quantità invece?
come dovrei orientarmi? pesa circa 13 kg
---------- Messaggio inserito alle 04:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:20 PM ----------
A me la dieta sembra piuttosto vegetariana. Comunque come dice la Ross, ( a me è successo così) penso che nel crescere smetterà di mangiare le cose più schifose e raccapriccianti che trova in giro.
---------- Messaggio inserito alle 04:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:24 PM ----------
ho letto che lo yogurt va bene, non contiene lattosio ....
Una gustosa variante imparentata con molte delle paste tradizionali sicule e non solo...se ne trovano simili anche dalle nostre parti senza, però, la...
Pisarei e fasö I pisarei e fasö sono una ricetta tipica piacentina dal sapore unico. Non proprio rapidissima da fare ma che non presenta maggiori...
29-01-24, 19:01
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta