escrementi ed aglio
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
visto il menu'....se mi ospiti nel box, il cane da caccia c'e' l'hai,io eventualmente sparo abbastanza bene,...al limite faccio compagnia al tuo cane!!! hahahahaha -
Hahahaha!

Scusa Zara, ma il cane è vero che è stato trasformato dall'uomo da tendenzialemnte carnivoro a onnivoro, ma è pur sempre vero che nella sua bocca ci sono canini per predare, incisivi per strappare e molari per tritare.
Yogurt, bastoncini di crusca,mela, mandorle, noci, croccantini alle uova senza zucchero, riso, farro, orzo, pasta lessa senza sale con olio d'oliva e formaggio o ricotta, carne, pesce, tonno, uova, fagiolini verdi, piselli, , patate lesse, purea di fave, lenticchie.
Io penso che sei l'unico che alimenta un cane da caccia in questa maniera.
Ci sono dei post molto esaustivi sull'alimentazione casalinga, ma le ricette mi sembrano un pò diverse dalla tua.
Io semplificherei un pochino.
Per esempio tutta quell' "erba" credo che abbia posa o scarsa utilità.
Io manterrei pasta, pane, carne, pesce, magari con qualche integrazione vitaminica, credo che sia sufficiente.RobertoCommenta
-
???
---------- Messaggio inserito alle 04:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:14 PM ----------
non le dò tutti i giorni la carne, dovrei??
per quanto riguarda le quantità invece?
come dovrei orientarmi? pesa circa 13 kg
---------- Messaggio inserito alle 04:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:20 PM ----------
A me la dieta sembra piuttosto vegetariana. Comunque come dice la Ross, ( a me è successo così) penso che nel crescere smetterà di mangiare le cose più schifose e raccapriccianti che trova in giro.
---------- Messaggio inserito alle 04:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:24 PM ----------
ho letto che lo yogurt va bene, non contiene lattosio ....
emmm devi dare tutti i giorni carne, il cane è un carnivoro! lo stai alimentando come un vegetariano. Può darsi, alla luce della dieta che fai, che abbia carenze (proteiche, vitaminiche e minerali). Ritengo abbastanza rischioso fare una dieta casalinga simile per un cane in crescita. Io sono assolutamente d'accordo sull'alimentazione casalinga ma va fatta bene. Il mio consiglio è quello di rivolgerti a un nutrizionista. All'università di Pisa fanno questo servizio (a buon prezzo per altro), a Bari o più limitofo a te non lo so ma davvero se avessi un cane di taglia medio grande in crescita non farei questo tipo di "esperimenti".... servono il giusto calcio, fosforo, proteine ecceteraDogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Avanzi meglio di no, potendo dare altro.
Poi è vero che un cane può vivere anche solo di pane e acqua, ma qui si parla di CORRETTA ALIMENTAZIONE, non di ALIMENTAZIONE DI SOPRAVVIVENZA.RobertoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafConiglio (domestico, selvatico,minilepre) all'aglio (alla catalana)
Un’alternativa alle già raccolte ricette per conigli, coniglietti...-
Canale: Buona forchetta
05-07-21, 09:39 -
-
da Livia1968🦉Apertura iscrizioni il : 2 dic 2024 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 16 dic 2024
Info:
PALERMO - GRUPPO CINOFILO TRINACRIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
02-12-24, 08:16 -
-
da OizirbafUn classsico rivisitato con un'aggiunta estremamente azzeccata. Ora che arriva la bella stagione può rappresentare un classico del "messo insieme...
-
-
-
da OizirbafUna gustosa variante imparentata con molte delle paste tradizionali sicule e non solo...se ne trovano simili anche dalle nostre parti senza, però, la...
-
-
-
da OizirbafPisarei e fasö
I pisarei e fasö sono una ricetta tipica piacentina dal sapore unico. Non proprio rapidissima da fare ma che non presenta maggiori...-
29-01-24, 19:01 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta