per la prima volta dopo 35 anni mi trovo ad avere a che fare con una setterina (prima ho avuto solo maschi..), la prima domanda verte appunto sul calore. da 4 giorni Isabeau ha i segni del suo primo calore (7 mesi) e mi chiedevo se in queste condizioni è indicato portarla a caccia. non mi preoccupa l'interazione con eventuali maschi dato che la porterei in una zona dove non ci dovrebbe essere nessuno ma il mio dubbio è di non affaticarla troppo dato che in questi giorni è un po smorta.
Seconda domanda, mediamente dopo il primo calore quanto ci si deve aspettare che cresca ancora una cucciola, posto che lei è circa 53 cm al garrese?
ultima domanda, spulciando internet ho trovato due standard di altezza al garrese minima, la prima circa (il circa lo aggiungo io perchè non mi ricordo esattamente) 52 cm la seconda 61 cm.. qual'è quella giusta anche se penso la seconda dato che è lo standard scaricato dal sito enci.
Grazie delle risposte e buone feste a tutti
Commenta