Pelle ed ossa

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

duca adriano Scopri di più su duca adriano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • duca adriano
    ⭐⭐
    • Apr 2007
    • 217
    • gallicano nel lazio, Roma, Lazio.

Pelle ed ossa

Salve a tutti,possiedo una bracca di 10 mesi che non vuole sapere di ingrassare...abbiamo fatto tutte le analisi con il mio veterinario(sangue,acidi biliari per l 'assorbimento),ma continua ad essere pelle ed ossa e lui non sa più che fare perchè dice che sta benissimo.Sapete dirmi qualcosa voi?se devo pazientare o se dovrò rassegnarmi ad avere un cane "secco"!??!
    adriano
  • maggiano
    ⭐⭐
    • Dec 2007
    • 582
    • loc.Valditermine Zeri (ms)
    • Bracco italiano Lala di Villa Carla Ave detta Eva Polka dei Sanchi Assia dei Sanchi Ambra dei

Hai fatto il test per la Leishmaniosi?, spero non si tratti di questa brutta malattia, anche la mia bracca, dopo un'operazione continuava a dimagrire, mangiava regolarmente ma non prendeva un grammo,dopo una accurata sverminazione i veterinari hanno proceduto a fare le analisi per la leishmania ed e' risultata positiva.

In bocca al lupo.

Alessandro
    sigpic Alessandro

Commenta

• claudio caon

circa un 2 mesi fa avevo anch'io lo stesso problema fatti tutti gli accertamenti dal veterinario il cane era a posto quindi ho incrementato la dose di crocchette con riso soffiato ai cereali con carne in circa 20 giorni è tornato normale secondo me potrebbe essere il freddo in bocca a lupo

Commenta

• Luigi Gioacchini

Mi associo a quanto postato da Claudio.

Commenta

• Simdonag

Caro Adriano,
          ho parlato con mia moglie, medico veterinario, lein chiede intanto quanto pesa il tuo cane, se ha perso peso o si limta a fare fatica a prendere peso, cosa mangia e quanto...sicuramente il tuo medico averà già fatto ogni accertamento clinico ma vorrebbe sapere se ha fatto esame feci completo, con ricerca anche per Giardia, e come sono le feci (dure, molle, colore, quante volte)...facci sapere
          Simone

Commenta

• duca adriano
            ⭐⭐
            • Apr 2007
            • 217
            • gallicano nel lazio, Roma, Lazio.

Grazie per l'interessamento simone.Pesa 20 kg.L'esame delle feci l' ha fatto e come sverminatore uso il drontal plus (mi sembra sia anche per la giardia).Mangia eukanuba pappy junior taglia media nella dose di 220 g die.Le feci sono normali,solide di colore scuro.Non è mai ingrassata,qualche mese fa ha avuto un forte dimagrimento in seguito all'ingestione di una noce.Per due giorni non ha toccato cibo.Il veterinario ha subito fatto analisi ed eflebo,il cane non muoveva un passo...solo il giorno dopo si è ripreso dopo essere andato di corpo e nelle feci c'era una noce sana.
            non so se ho dato informazioni utili,farò tesoro di ogni consiglio.
            adriano

Commenta

• ifabio76

Secondo me, la dose giornaliera di 220 g. è poco.

Commenta

• randagio
                ⭐⭐⭐⭐
                • Nov 2007
                • 12322
                • Tuscany.
                • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]Ho avuto una Pointer che non è mai ingrassata perchè molto nervosa, solo dopo la prima cucciolata è un po migliorata, ma non da ingrassare pur mangiando moltissimo e avendo tutto ha posto.Saluti
                Randagio [ciao][ciao][ciao]
                [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• Simdonag

Caro Adriano
                  allora mia moglie chiede ancora:
                  1) sei stato a caccia all'estero?
                  2) il cane è stato morso da zecca? se si il tuo medico ha fatto gli esmai per escludere le patologie legate al morso dle parassita (erlicchia - richeziosi)?
                  3) qaunto peso a perso dopo l'ingestione del corpo estraneo?
                  4)in che zona d'Italia vivi?
                  5)quanta attività fa il cane
                  6)oltre alla magrezza eccessiva il cane dimostra altre patologie? è di voglia? èì di umore allegro?

per il quantitativo di pappa ora guardiamo sul prontuario comunque credo che la tua dovrebbe sicuramnete magiare puppy ma non un medium ma un large bread, e forse più abbondanete....la mia è una culona vorace ma prende 450 g al giorno di hills.
                  Ciao e facci sapere. Se poi vuoi postare gli esami del sangue pregressi ci faccio dare una letta a mia moglie.
                  Simone

Commenta

• Donato Scalfari
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2007
                    • 6091
                    • Morlupo, Roma, Lazio.
                    • epagneul breton, bracco italiano

Una mia pointer, d'inverno diventava scheletrica per il freddo. Dopo aver fatto tutte le analisi possibili e immaginabili, tutte negative, si è ripresa quando le ho aumentato la quantità di mangime.

Io proverei a darle un po' di magime in più, suddiviso in due o tre pasti al giorno.
                    Donato Scalfari
                    sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• michele
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2007
                      • 1833
                      • siderno, Reggio Calabria, Calabria.
                      • kurzhaar labrador bassotto kanincken

in fisiopatologia umana quando l'organismo va sotto peso per varie cause ,diete squilibrate,malattie debilitanti ecc.. si altera il metabolismo e di conseguenza l'assorbimento per cui la ripresa è molto lenta.Inoltre il freddo depaupera il patrimonio dei grassi sottocutanei sia che il cane è in attività sia che è a riposo.E' successo pure a me di dover riprendere cani paurosamente dimagriti,non per colpa mia ma affidati a gente poco attenta al problema,con tempi di recupero molto lunghi,con la suddivisione dei pasti fino a tre volte al giorno e usando un mangime con alta percentuale di grassi(es Royalcanin 4800 oppure il maxi junior)Naturalmente patologie a parte ben inteso.Ciao
                      Michele

Commenta

• Tuco
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2007
                        • 1704
                        • Sori, Genova .
                        • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Aumenta il cibo e aspetta.

Commenta

• ciciat
                          • May 2007
                          • 85
                          • tavagnacco, Udine, Friuli-Venezia Giulia.
                          • Bracco Italiano Viola di Casamassima

Anche secondo me dovresti aumentare la quantità di cibo e magari suddividerla in due razioni giornaliere. Io lo stesso problema dovuto alle basse temperature notturne l'ho risolto in quel modo.

Commenta

• Andrea81
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Jun 2007
                            • 10058
                            • Perugia, Perugia, Umbria.
                            • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

Anche secondo me doversti aumentare il cibo.
                            Andrea[:D]

Commenta

• michele
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2007
                              • 1833
                              • siderno, Reggio Calabria, Calabria.
                              • kurzhaar labrador bassotto kanincken

non lo aumentare drasticamente il cibo poichè l'assorbimento iniziale sarà sempre lo stesso con grande spreco di materiale e con ingorgo intestinale pericoloso.Fallo gradualmente e ripartito e tieni la cagnetta in un ambiente piuttosto caldo in modo tale che non utilizzi le riserve di grasso come energia statica
                              Michele

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..