Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Sicuramente Ross mi tirerà le orecchie e mi inviterà a usare la funzione cerca.
Al mio cucciolo di setter e' stata diagnosticata la guardia. Come cura il mio vet mi ha detto di somministrare lo Stomorgil 10 ******
Praticamente la dose prescritta e' la metà del necessario anche se protratta nel tempo x due settimana. Che faccio seguo
Il parere del vet o mi adeguo.
onestamente qui il problema non è la funzione cerca ma il regolamento di sezione, ovvero quattro cose in croce che nessuno si prende il tempo di leggere. Tra queste quattro cose è scritto bello chiaro che né io né Giorgio vogliamo che qui vengano trascritte dosi e posologie dei farmaci, né vogliamo che si parli di farmaci in termini di dosi e posologie. Se vai da un veterinario (tu o altro utente) e ti fornisce un dosaggio mi pare opportuno seguire quel dosaggio (altrimenti il vet che ci sta a fare?) piuttosto che seguire indicazioni trovate su internet. Ora, mettiamo il caso che tu voglia fare il proprietario informato, approfondisca su internet e ti venga un dubbio? E' legittimo, per carità. A quel punto la cosa da fare è riparlarne con il vet che potrebbe essersi sbagliato o avere adattato la dose al tuo cane (non è sempre e solo una questione di peso, c'è massa magra, massa grassa, caratteristiche metaboliche etcetc....) quindi io riparlerei serenamente con il vet della cosa. e' un professionista, l'hai pagato, hai assolutamente diritto a chiarimenti. Oltre a questo vorrei chiederti però come è stata fatta la diagnosi della giardia, se è stata fatta con snap test, osservando al microscopio o solo ipotizzata.
Con esame delle feci Elisa o qualcosa del genere. Mi scuso per non aver letto le regole ma in compenso mi sono riletto tutto sulla guardia qui e altrove. Il cucciolo appena ritirato da noto allevatore sverminato e vaccinato ha dimostrato da subito feci non formate. Avendo letto parecchio sui mangimi ( tuoi scritti su come leggere le etichette ) ho da subito scartato il mangime usato dall'allevatore optando per uno non eccellente ma che non mi ha mai fatto danni anche se ho già ordinato Acana. Il cambio e' durato 10gg. La situazione feci e' peggiorata e ho portato al mio vet un campione perle analisi. Negative x i vermi comuni e positive per la guardia. Stamani ho iniziato la cura ma verificando su internet queste dosi prescritte non mi convincevano. Ho richiamato il vet che mi ha confermato la dose di 20mg. X kg pv. Lo richiamo per fargli un cazzatione perché tutti scrivono che la dose normale e' almeno doppia di quella da lui prescritta e con un tempo di somministrazione ridotto almeno alla metà'. Sentirò qualche altro vet anche se sono trent'anni che mi servo da loro. Grazie comunque.
. Lo richiamo per fargli un cazzatione perché tutti scrivono che la dose normale e' almeno doppia di quella da lui prescritta e con un tempo di somministrazione ridotto almeno alla metà'.
Magari, come ti ha giustamente suggerito Ross, chiedi prima al tuo vet come mai ha optato per una terapia che ti appare differente da quanto trovi su Internet, è probabile che sia perfettamente in grado di darti una spiegazione chiara e ben motvata.
Grazia
Con esame delle feci Elisa o qualcosa del genere. Mi scuso per non aver letto le regole ma in compenso mi sono riletto tutto sulla guardia qui e altrove. Il cucciolo appena ritirato da noto allevatore sverminato e vaccinato ha dimostrato da subito feci non formate. Avendo letto parecchio sui mangimi ( tuoi scritti su come leggere le etichette ) ho da subito scartato il mangime usato dall'allevatore optando per uno non eccellente ma che non mi ha mai fatto danni anche se ho già ordinato Acana. Il cambio e' durato 10gg. La situazione feci e' peggiorata e ho portato al mio vet un campione perle analisi. Negative x i vermi comuni e positive per la guardia. Stamani ho iniziato la cura ma verificando su internet queste dosi prescritte non mi convincevano. Ho richiamato il vet che mi ha confermato la dose di 20mg. X kg pv. Lo richiamo per fargli un cazzatione perché tutti scrivono che la dose normale e' almeno doppia di quella da lui prescritta e con un tempo di somministrazione ridotto almeno alla metà'. Sentirò qualche altro vet anche se sono trent'anni che mi servo da loro. Grazie comunque.
ciao, io mi fiderei del tuo vet. Okkio ad acana, quanto ha il cucciolo? è ottimo sulla carta ma nei cuccioli a me a dato risultati scadenti (e anche ad altri) perché a molti ingredienti e se sbagli un minimo la dose il cane va in diarrea. Io avevo iniziato acana grain wild praire ma poi sono passata a un acana più tranquillo e con meno grassi e proteine (il bourbank) per poi ripassare al wild praire a 7 8 mesi. Con acana e tutti i mangimi simili inoltre devi stare ATTENTISSIMO alla dose o ti arriva in omaggio una diarrea colossale, specie nei cuccioli.
cmq non incolpare l'allevatore, la giardia non è un dramma ed è ovunque, levarsela dall'allevamento è quasi impossibile
Grazie per il consiglio. Scusa ma dove ho scritto che ho incolpato l'allevatore. Io ho solo scritto che il cane e' stato acquistato da un noto allevatore e non preso da gente sprovveduta. Ho cani da più di 40 anni e sono a conoscenza che questi problemi possono comparire a chiunque professionisti e non. Comunque io ho a casa altri tre cani adulti e per prudenza ho fatto fare gli esami anche a loro e sono risultati negativi. Ora lo farò anche ai due gatti. La cosa che mi preoccupa di più e il pericolo reifestazione perché tenendoli liberi in un grande giardino e impossibile fare qualunque profilassi. Speriamo in bene.
Grazie per il consiglio. Scusa ma dove ho scritto che ho incolpato l'allevatore. Io ho solo scritto che il cane e' stato acquistato da un noto allevatore e non preso da gente sprovveduta. Ho cani da più di 40 anni e sono a conoscenza che questi problemi possono comparire a chiunque professionisti e non. Comunque io ho a casa altri tre cani adulti e per prudenza ho fatto fare gli esami anche a loro e sono risultati negativi. Ora lo farò anche ai due gatti. La cosa che mi preoccupa di più e il pericolo reifestazione perché tenendoli liberi in un grande giardino e impossibile fare qualunque profilassi. Speriamo in bene.
proprio perché hai rimarcato "ho acquistato da un noto allevatore".... ti assicuro che non è un dato significativo per l'epidemiologia della giardia... quindi mi sembrava un dato un po' così acidulo....[;)]
Appena sciolto il cane sul prato antistante il bosco davanti casa, è andato a rotolarsi su feci umane. Mi hanno suggerito di integrare la dieta con sali...
Con la Legge di Bilancio 2021, in Gazzetta Ufficiale del 21 maggio il Decreto 14 aprile 2021 è stato approvato anche un emendamento che consente la prescrizione...
Eccomi qui a scrivere 2 righe per quelle ricorrenze in cui non si vorrebbe scrivere e dire nulla.
Stanotte è mancato Rebo, 86 anni un cinofilo...
01-09-24, 14:36
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta