inizio la giornata portando i cani in una zona allenamento qui in zona dove sono presenti numerosissime quaglie ,gli incontri nei medicai sono cominciati subito, dopo un ora di cammino la setter zara su emanazione si infila in un appezzamento di terreno incolto ,e li comincia il brutto ,,da subito la sento starnutire fortemente e a ripetizione ,la richiamo prontamente e mi accorgo subito che la narice dx sanguina ,anche se di poco ,li per li pensavo ad un graffio magari fattosi con un arbusto secco , ma cmq ho cominciato a rientrare alla macchina ,durante il ritorno gli starnuti sono diminuiti quasi allo zero ,e la cagna continuava a cacciare e a fermare quaglie come se niente fosse successo, mi sono detto "ma forse era solo un graffio". messa in macchina sono rientrato a casa subito ,ho posato l'altro cane e mi sono recato subito dal veterinario ,più che altro per assicurarmi che tutto fosse apposto ,e li la sorpresa ,da subito il vet ha individuato il forasacco all'interno della narice ,anche abbastanza in profondita , tanto che per intervenire ha dovuto anestetizzare totalmente la cagna. ora al dila del fatto che sono stato fortunato perché mi sono recato subito a controllare quindi preso in tempo e senza danni , ma mi chiedevo è possibile che per estrarre un corpo estraneo dal naso bisogna ANESTETIZZARE IL CANE???cmq tutto bene quel che finisce bene ,anche se al costo di 80 euri per togliere un forasacco ,......
Forse forasacco nel naso !
Comprimi
X
-
oggi bruttissima giornata passata a causa di un forasacco............
inizio la giornata portando i cani in una zona allenamento qui in zona dove sono presenti numerosissime quaglie ,gli incontri nei medicai sono cominciati subito, dopo un ora di cammino la setter zara su emanazione si infila in un appezzamento di terreno incolto ,e li comincia il brutto ,,da subito la sento starnutire fortemente e a ripetizione ,la richiamo prontamente e mi accorgo subito che la narice dx sanguina ,anche se di poco ,li per li pensavo ad un graffio magari fattosi con un arbusto secco , ma cmq ho cominciato a rientrare alla macchina ,durante il ritorno gli starnuti sono diminuiti quasi allo zero ,e la cagna continuava a cacciare e a fermare quaglie come se niente fosse successo, mi sono detto "ma forse era solo un graffio". messa in macchina sono rientrato a casa subito ,ho posato l'altro cane e mi sono recato subito dal veterinario ,più che altro per assicurarmi che tutto fosse apposto ,e li la sorpresa ,da subito il vet ha individuato il forasacco all'interno della narice ,anche abbastanza in profondita , tanto che per intervenire ha dovuto anestetizzare totalmente la cagna. ora al dila del fatto che sono stato fortunato perché mi sono recato subito a controllare quindi preso in tempo e senza danni , ma mi chiedevo è possibile che per estrarre un corpo estraneo dal naso bisogna ANESTETIZZARE IL CANE???cmq tutto bene quel che finisce bene ,anche se al costo di 80 euri per togliere un forasacco ,...... -
se riesci a tenerlo perfettamente immobile non c'è bisogno neppure di sedare ... ma ci riesci ?oggi bruttissima giornata passata a causa di un forasacco............
inizio la giornata portando i cani in una zona allenamento qui in zona dove sono presenti numerosissime quaglie ,gli incontri nei medicai sono cominciati subito, dopo un ora di cammino la setter zara su emanazione si infila in un appezzamento di terreno incolto ,e li comincia il brutto ,,da subito la sento starnutire fortemente e a ripetizione ,la richiamo prontamente e mi accorgo subito che la narice dx sanguina ,anche se di poco ,li per li pensavo ad un graffio magari fattosi con un arbusto secco , ma cmq ho cominciato a rientrare alla macchina ,durante il ritorno gli starnuti sono diminuiti quasi allo zero ,e la cagna continuava a cacciare e a fermare quaglie come se niente fosse successo, mi sono detto "ma forse era solo un graffio". messa in macchina sono rientrato a casa subito ,ho posato l'altro cane e mi sono recato subito dal veterinario ,più che altro per assicurarmi che tutto fosse apposto ,e li la sorpresa ,da subito il vet ha individuato il forasacco all'interno della narice ,anche abbastanza in profondita , tanto che per intervenire ha dovuto anestetizzare totalmente la cagna. ora al dila del fatto che sono stato fortunato perché mi sono recato subito a controllare quindi preso in tempo e senza danni , ma mi chiedevo è possibile che per estrarre un corpo estraneo dal naso bisogna ANESTETIZZARE IL CANE???cmq tutto bene quel che finisce bene ,anche se al costo di 80 euri per togliere un forasacco ,......
a me addirittura è capitato di dover anestetizzare completamente per un forasacco nell' orecchio .
.... anche il costo della prestazione è allineata :(
e ora che ci penso ... una volta anche al gatto è toccato : forasacco in un occhioCommenta
-
Commenta
-
-
http://www.ilbraccoitaliano.net/forum per sempre ! Bravo Mivi 77 magari la mia brutta esperienza ti è stata di aiuto , ti sei comportato da buon cacciatore che ci tiene al suo amico a quattro zampe ,anche il veterinario ha fatto un buon lavoro ,bisognava anestetizzare .Il prezzo purtroppo è soggettivo ,pensa che poteva andarti peggio .Forse non ci crederai sono più contento quando spendo soldi per gli amici a quattro zampe ,che quando li spendo per quelli a due piedi . Senza offesa a quelli per bene ![brindisi]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da BOROBuongiorno a tutti , oggi e prossimamente vi parlerò delle diverse localizzazione di questa " maledetta " all'interno del nostro benamato cane....
-
Canale: Veterinaria
-
-
da NeMaBuongiorno, volevo caricare un video della mia Pointer Meg per avere un vostro parere , ma non ci sono riuscito , cosi' purtroppo devo descrivere l'azione...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da marlucBuonasera , vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienza con il proprio ausiliare (il mio setter di 3 anni ) e come si evoluta la situazione a causa...
-
-
-
da diamontCon la Legge di Bilancio 2021, in Gazzetta Ufficiale del 21 maggio il Decreto 14 aprile 2021 è stato approvato anche un emendamento che consente la prescrizione...
-
-
-
da Romibuongiorno a tutti sono Romi avevo un grande amico e veterinario cacciatore che purtroppo è venuto a mancare , sono della provincia di Milano, non sono...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta