Latte per neonati

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

deso Scopri di più su deso
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • deso
    ⭐⭐
    • Feb 2009
    • 654
    • imola

Latte per neonati

ciao a tutti, non ridete troppo se la domanda è troppo stupida....forse sono troppo stanco, oggi la mia Asia ha partorito e quello che si doveva rivelare un parto pieno di problemi è andato tutto liscio come l'olio però c'è una cosa che mi angoscia, i piccoli sono 10[occhi][occhi] quindi ho paura che la cagna faccia fatica ad allevarli tutti.
    la mia domanda è questa, siccome in casa sono pieno di latte in polvere per neonati primo periodo non è che posso integrare il latte della mamma con delle poppate di artificiale per neonati?[:D]
    Alessandro
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

ci sono diverse discussioni sull'argomento. Se vuoi approfondire usa la funzione cerca e leggile. Lascia perdere il latte per i neonati e lascia perdere anche altri latti. è importante alimentare MOLTO bene la cagna invece soprattutto quando i cuccioli avranno circa 3 settimane (picco di lattazione). Controlla se credi che tutti abbiano accesso a turno alle mammelle materne in modo che tutti mangino. Questo è importante. Se credi pesali regolarmente
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• deso
      ⭐⭐
      • Feb 2009
      • 654
      • imola

ti giuro che ho prima cercato ma sullo specifico uso del latte per neonati non ho trovato nulla[menaie]
      comunque da domani inizio a pesare i cuccioli, quindi dici che sarebbe superflua una integrazione? magari a quelli che vedo un pò più indietro?
      Alessandro

Commenta

• madonna
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2009
        • 3685
        • Germania, 74731 Walldürn
        • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Dare mangiare e molto da bere alla cagna! sempre lasciare bere al primo i cuccioli più piccoli, alla fine i più grandi! allel Alle mammelle con più latte- tra le zampe posteriore- i cuccioli più piccoli, alla mammelle tra le zampe anteriore. Ho avuto 13 e 12 cuccioli- nessun problema per la mama, se è molto bene alimentata! Ciao

Commenta

• marculin
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2009
          • 1091
          • piemonte

lascia stare l'idea. li scombussoli e basta. di fame è difficile che muoiono, certo è che se continui a cambiargli alimentazione ne risentono.
          cioè poppano dalla madre e poi te integri...se integrassi con lo stesso alimento non ci sarebbero problemi (oddio su cani non ho una grossa esperienza in fatto di allevamento da poppanti) ma cambiando con un altro alimento si.
          secondo me ha senso solo se muore la madre e devi tirarli fuori a mano.

Commenta

• deso
            ⭐⭐
            • Feb 2009
            • 654
            • imola

ok messaggio ricevuto!
            vada per un ricco menu alla mamma e speriamo bene.

grazie
            Alessandro

Commenta

• jon62
              ⭐⭐
              • Jun 2012
              • 598
              • appennino ligure
              • setter inglese

Se non ti ha già detto il veterinario, puoi aiutare la mamma anche con un integratore di vitamini, per non fare mancare il calcio etc. Tanti auguri!

Commenta

• pietro.pirredda
                ⭐⭐
                • Jan 2010
                • 948
                • Arzachena (SS)
                • Setter Inglese

I miei 5 cuccioli hanno 37 giorni. Già dal 22esimo giorno ho iniziato a svezzarli con latte e mangime pestato

Risultato? Giudicate voi
                File allegati
                Ultima modifica pietro.pirredda; 05-07-14, 18:34.
                Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta!!

Commenta

• pietro.pirredda
                  ⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 948
                  • Arzachena (SS)
                  • Setter Inglese

Originariamente inviato da jon62
                  Se non ti ha già detto il veterinario, puoi aiutare la mamma anche con un integratore di vitamini, per non fare mancare il calcio etc. Tanti auguri!
                  Concordo, oltre all'HE della Royal Canin le ho dato supradyn effervescente, adatto per donne in allattamento. Lo facevo sciogliere in acqua insieme alle crocchette
                  Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta!!

Commenta

• Rossella
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2005
                    • 14715
                    • Gallia Cisalpina
                    • Setter Inglese

non diciamo.............. BEEP.... alimentala correttamente e fine. Un'integrazione volontaria di calcio è il modo migliore per favorire ipocalcemia e convulsioni....

se non siete certi di quello che scrivete... non date consigli sbagliati. Capisco la buona fede ma in certi casi si fa del danno. Grazie

---------- Messaggio inserito alle 03:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:19 PM ----------

Originariamente inviato da pietro.pirredda
                    Concordo, oltre all'HE della Royal Canin le ho dato supradyn effervescente, adatto per donne in allattamento. Lo facevo sciogliere in acqua insieme alle crocchette
                    il supradyn effervescente???? o mamma.......... un integratore effervescente calibrato per uso umano? Ma invece di questi esperimenti creativi perché non spendete i soldi (gli integratori mica li regalano) per mangime perfetto per cagne in allattamento?

---------- Messaggio inserito alle 03:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:21 PM ----------

Originariamente inviato da pietro.pirredda
                    il supradyn effervescente???? o mamma.......... un integratore effervescente calibrato per uso umano? Ma invece di questi esperimenti creativi perché non spendete i soldi (gli integratori mica li regalano) per mangime perfetto per cagne in allattamento?

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• jon62
                      ⭐⭐
                      • Jun 2012
                      • 598
                      • appennino ligure
                      • setter inglese

Non voglio mica fare del danno a nessuno. Certo, la cosa più importante e la corretta alimentazione, questo è fuori discussione, però noi abbiamo chiesto informazioni a diversi veterinari ed allevatori che si sono tutti raccomandati di dare un integratore, sopratutto con cucciolate numerosi. Nostra setterina ha avuto due cucciolate molto numerose e tutto è andato bene, ha dato latte ai cuccioli per quasi tre mesi e si è rimesso in forma subito dopo lo svezzamento.
                      E, Rosella, non faccio di certo pubblicità per prodotti industriali, dove possiamo, li evitiamo, non li diamo mica come le caramelle, anche il dosaggio deve corrispondere al peso del cane.
                      Poi, a me risulta che l'eclampsia viene sempre causata dall'ipocalcemia? Anche le donne in gravidanza assumono spesso del calcio, proprio per evitare queste complicazioni dopo il parto...

Commenta

• _Lee
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2010
                        • 1582
                        • Abbadia L. - Lecco

Poi, a me risulta che l'eclampsia viene sempre causata dall'ipocalcemia? Anche le donne in gravidanza assumono spesso del calcio, proprio per evitare queste complicazioni dopo il parto...
                        fosse così semplice avremmo risolto un bel problema...

Commenta

• jon62
                          ⭐⭐
                          • Jun 2012
                          • 598
                          • appennino ligure
                          • setter inglese

Lo faccio così semplice, perché il metabolismo riproduttivo dei mammiferi è un processo semplice ma congeniale che ha avuto successo per migliaia se non millioni di anni, sempre regolato dalla abbondanza/carenza del cibo disponibile. Abbiamo pensato noi a complicare le cose mettendo dei additivi sintetici esagerati e spesso non necessari nel cibo dei animali, indebolendo il patrimonio genetico dei cani (sia per profitto, sia per ignoranza) e infine non voglio nemmeno parlare delle sostanze che nostri cani assumono correndo nei campi, che influenzano sul sistema ormonale. Questo non tocca solo nostri cani, ma anche la selvaggina e alla fine anche noi.

Commenta

• deso
                            ⭐⭐
                            • Feb 2009
                            • 654
                            • imola

aggiornamento
                            ho seguito i vostri consigli e ho curato con particolare attenzione l'alimentazione della mamma, i cuccioli che oggi hanno 10 giorni, mi sembra che crescono bene.
                            pesandoli però ho visto che fra i più grossi e i più piccoli ci sono più di 200gr di differenza, può essere un problema? devo preoccuparmi?
                            Alessandro

Commenta

• Rossella
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Mar 2005
                              • 14715
                              • Gallia Cisalpina
                              • Setter Inglese

Originariamente inviato da _Lee
                              fosse così semplice avremmo risolto un bel problema...
                              appunto!

---------- Messaggio inserito alle 12:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:30 PM ----------

Originariamente inviato da deso
                              aggiornamento
                              ho seguito i vostri consigli e ho curato con particolare attenzione l'alimentazione della mamma, i cuccioli che oggi hanno 10 giorni, mi sembra che crescono bene.
                              pesandoli però ho visto che fra i più grossi e i più piccoli ci sono più di 200gr di differenza, può essere un problema? devo preoccuparmi?
                              quanto pesano?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..