problema mosche
Comprimi
X
-
problema mosche
salve...ho un problema con le mosche nel box del mio DD di sei mesi...è un box metà lastricato e metà in terra...lo pulisco alla mattina e alla sera tutti i giorni ma le mosche ci sono sempre e torturano le orecchie del cane...oggi aveva anche del sangue e le mosche attaccate alle orecchie...il veterinario mi ha dato una schiuma da applicare...tuttavia il problema mosche rimane...a voi è capitato??[:-bunny] -
ci sono dei prodotti che utilizzano gli allevatori di bovini
si tratta di una polverina miscelata con l'acqua e si inumidisce la parte superiore dei vitelli praticamente si mette sul dorso con una spugnetta, per 20-30 giorni non si avvicinano più mosche e funziona perfettamente mi ha detto l'allevatore che costa parecchio, non so però se si può utilizzare per cani data la diversa stazza, ma basta informarsi in una farmacia veterinaria o da un veterinario che sia pratico in materia
saluti giuseppele cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.Commenta
-
Cerca in rete...nelle stalle usano un cordino colloso che passa in alto sul soffitto e che grazie ad un gioco zig zag, di carrucole, ti da la possibilità di raccogliere le mosche che ormai secche, saranno rimaste morte ed appiccicate. Una parte del filo verrà fatta passar ad altezza giusta, su di una parete, perchè tu possa con una manovella, far girare la "giostra" facendole cadere magari in un secchietto....
Figo no?Commenta
-
a parte le strisce adesive puoi provare con dei prodotti .... da nebulizzare in tutto il box.... io uso il **** mezz'ora rientri i cani e dai un colpo di scopa perchè tutti gli insetti sono a terra.... e x almeno 6 7 giorni non si avvicina nullaUltima modifica Rossella; 24-07-14, 22:17.Commenta
-
Io uso advantix e le mosche non si avvicinano, io oltre a 15 metri dai box ho posizionato una trappola x mosche praticamente è una polverina che si scoglie in acqua fa miracoli. Cerca on line trovi diversi tipi di trappole. CiaoSimoneCommenta
-
lo sai che sono tossici anche per il cane vero?
---------- Messaggio inserito alle 11:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:17 PM ----------
[occhi][occhi][occhi][occhi]
---------- Messaggio inserito alle 11:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:17 PM ----------
ma scusate... chiedersi prima di tutto cosa attira le mosche? le feci per esempio vengono puntualmente rimosse?Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Mi posso solamente basare sull'etichetta del prodotto che dice di nebulizare il prodotto nell'ambiente e aspettare almeno mezz'ora prima di rientrare. .... e siccome c'è pure scritto che si può utilizzare anche in ambienti chiusi come una stanza da letto penso che in ambiente aperto sarà un po meno tossica la cosa. .... poi sulla pulizia dei box quello mi sembra scontato che debbono essere puliti. .... altrimenti non abbiamo fatto niente. ..... altri metodi ahimè non ne conosco. ... se ce ne sono altri meno dannosi e più naturali sono qui x capire. ... quindi aspetto altri consigli. .Commenta
-
purtroppo sono quel tipo di mosche ( mosca cavallina ) che vengono attratte più dagli animali che dalle loro deiezioni ... quindi anche il tenere pulito non risolve il problema ( di solito le condizioni ambientali a loro idonee non durano molti giorni .. per fortuna ) .
siccome attaccano le zone meno protette dal pelo ( orecchie e naso ) ... queste vanno tenute costantemente pulite e possibilmente non rasate .
io in passato quando ho avuto il problema ho usato una crema composta da olio di oliva, un pizzico di zolfo e ancora meno di un prodotto disinfettante , alternando lavaggi con acqua e sapone e applicazioni della crema , in breve le escoriazioni cutanee sparivano ...assieme alle mosche .
fortunatamente da molti anni il problema non si ripresenta .Commenta
-
Mi posso solamente basare sull'etichetta del prodotto che dice di nebulizare il prodotto nell'ambiente e aspettare almeno mezz'ora prima di rientrare. .... e siccome c'è pure scritto che si può utilizzare anche in ambienti chiusi come una stanza da letto penso che in ambiente aperto sarà un po meno tossica la cosa. .... poi sulla pulizia dei box quello mi sembra scontato che debbono essere puliti. .... altrimenti non abbiamo fatto niente. ..... altri metodi ahimè non ne conosco. ... se ce ne sono altri meno dannosi e più naturali sono qui x capire. ... quindi aspetto altri consigli. .
puoi scrivere la composizione del prodotto?
---------- Messaggio inserito alle 06:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:54 PM ----------
ummm a veterinaria i parassiti li studiamo fino a farceli uscire dalle orecchie quindi qualcosina ne so. Infatti ti contraddici da solo dicendo poi che una volta che l'animale è guarito le mosche sono scomparse. Ovvio che sangue e fluidi attirano le mosche (infatti il cane va curato e fatto guarire) ma se il posto è pulito, gli animali sono sani e non ci sono deiezioni la mosca non ha motivo per restare. Le mosche "delle stalle" infatti stanno lì perché ci sono deiezioni e l'ambiente è favorevole. Ci sono stalle vicine? (anche centinaia di metri)purtroppo sono quel tipo di mosche ( mosca cavallina ) che vengono attratte più dagli animali che dalle loro deiezioni ... quindi anche il tenere pulito non risolve il problema ( di solito le condizioni ambientali a loro idonee non durano molti giorni .. per fortuna ) .
siccome attaccano le zone meno protette dal pelo ( orecchie e naso ) ... queste vanno tenute costantemente pulite e possibilmente non rasate .
io in passato quando ho avuto il problema ho usato una crema composta da olio di oliva, un pizzico di zolfo e ancora meno di un prodotto disinfettante , alternando lavaggi con acqua e sapone e applicazioni della crema , in breve le escoriazioni cutanee sparivano ...assieme alle mosche .
fortunatamente da molti anni il problema non si ripresenta .Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
[QUOTE=Rossella;1048066]puoi scrivere la composizione del prodotto?[COLOR="Silver"]
---------- Messaggio inserito alle 06:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:54 PM ----------Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GioCBuonasera a tutti
Ho un problema con mio S55 acquistato 3 anni fa.
S55 cal 12 a cui fu apportata una modifica del bigrillo,rendendolo tipo...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Fedebe99Buongiorno a tutti, un mio amico ha acquistato un alcione prima serie, bellissimo fucile che è stato anche intarsiato a mano da un artigiano bresciano...
-
-
-
da nion976Ciao a tutti, e in bocca al lupo per la nuova stagione venatoria appena iniziate, ho un problema di inceppamento con il semiautomatico beretta AL391 Urika,...
-
-
-
Salve a tutti,
Premetto che fino adesso non ho avuto mai nessun tipo di problema ed e' veramente un mulo che digerisce tutto....ma questa mattima...-
-
-
da Carlo78Ciao a tutti
Chiedo un aiuto su come risolvere un problema sul riporto con la mia springer di 14 mesi
Ho portato la canina con me dall’apertura... - Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta