Aiutoooo...!!! Cani con piccola lacerazione nelle orecchie!
Comprimi
X
-
mi dispiace se ho detto qualcosa di sbagliato, non volevo minimamente sminuire la tua categoria! io ho massimo rispetto x chi studia e chi ha studiato. Solo che spesso ci sono problemini che si possono risolvere con il "fai da te" in fondo penso che nel forum esista la sezione veterinaria anche x questo! Cmq appena faccio fare la visita aggiorno il post sulla situazione magari anche con qualche foto così se a qualcuno capita lo stesso problema può documentarsi! Grazie x le risposte e la disponibilità -
non si può dare un suggerimento senza una diagnosi e senza vedere il cane... anche se è una cosa banaleDogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
ho visto un segugio con una situazione simile a quella da te descritta, in quel caso erano state le mosche che tutti i gg stavano sulle punte delle orecchie e avevano provocato la ferita. Si parla di tantissime mosche non di 2 o 3.Leonardo cinofilo cacciatoreCommenta
-
in effetti nel mio canile qualche mosca di troppo c e...ma li ho presi da poco magari dove stavano prima c era lo stesso problema!Commenta
-
. HO UN PROBLEMA ANALOGO solo che il mio cane ha 11 anni e fortuna vuole che a caccia va ancora alla grande solo che in primavera avevo notato una ferita alla punta delle orecchie e con disinfettanti adeguato e spray cicatrizzante ce voluto tanto mesi e mesi x guarire facendolo vedere dalla veterinaria mi consiglio dell'antibiotico che gli somministrai e la ferita si rimargino a settembre con le prime cacciate quando lo controllavo al ritorno xche gli do tutte le cure come anche pulirgli le orecchie con prodotti appositi non avevo notato nulla di starno . quando mi sono fatto diverse cacciate in puglia o natato che quella ferita rimarginata dove non cerano peli si era screpolata e poi con un'altra uscita si era rotta x farla breve adesso mi ritrovo con lo stesso problema solo che la ferita e piu grande quanto un centesimo per mia tranquillita gli ho fatto fare il test lesmania ed erlichie presso l'istituzo zooprofilattico ed anche se ero convinto che non avesse nulla vista la sua ancora notevole vitalita a cacciare un giorno intero ne ho avuto la conferma. ALMENO ora quando lo portero da un 'altro veterinario sapro subito rispondergli alla prima domanda che ti fanno hai fatto il test lesmania . quando poi queste ferite possono dipendere da altre cose .Commenta
-
scusa ma non mi sembra una risposta molto arguta la critica alla domanda posta dai veterinari sulla leishmaniosi. Le orecchie che sanguinano possono essere uno dei tanti (e variati/molteplici) sintomi della leishmaniosi. Se uno vive in area endemica (quasi tutta italia oramai) la domanda ha senso, eccome se ne ha. Altrettanto senso ha un controllo periodico per la malattia.Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Peppe66Buonasera,
Ho un problema alle orecchie del mio Breton affette da Carcinoma Squamocellulare maligno, diagnosi fatta in laboratorio con biopsia...-
Canale: Veterinaria
-
-
da Fedebe99Buongiorno, domenica ho portato per la prima volta la mia springerina a caccia, ha 10 mesi il 30 settembre lavoro ottimo e buonissima cerca anche in mezzo...
-
-
-
da LorisIl cocker ha costantemente cerume auricolare nonostante trattamento con OTOACT ed ora sono passato ad EasOtic. La mia domanda è se il prodotto EasOtic...
-
-
-
da paolohunterMa guarda chi c'è [:D][:D][:D]
Niente, questi caprioli non hanno proprio pace [:D][:-clown][:-clown]
Ti descrivo il mio...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
Buongiorno. C'è una domanda che periodicamente, mi salta in testa, per quanto riguarda il proprio/mio ausiliare: La domanda è: "nell'educare il...
-
Canale: L' addestramento
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta