Aiutoooo...!!! Cani con piccola lacerazione nelle orecchie!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

tigerjack Scopri di più su tigerjack
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • tigerjack
    ⭐⭐
    • Oct 2012
    • 225
    • Palermo
    • Setter Inglese

Originariamente inviato da Rossella
    fai vedere al vet... possono essere acari, carenze vitaminiche e molto altro. Se questa figura professionale esiste ci sarà un motivo eh.....

so che poi uno può sembrare acido ma smazzarsi 38 esami di medicina veterinaria e poi sapere (mica sei l'unico eh :-) che la gente fa di tutto per bypassare quella che dovrebbe essere la figura di riferimento pensando che... con il fai da te risolva uguale... non è tanto piacevole ecco. :-(

Poi è pur vero che ci sono veterinari scarsi ma...
    mi dispiace se ho detto qualcosa di sbagliato, non volevo minimamente sminuire la tua categoria! io ho massimo rispetto x chi studia e chi ha studiato. Solo che spesso ci sono problemini che si possono risolvere con il "fai da te" in fondo penso che nel forum esista la sezione veterinaria anche x questo! Cmq appena faccio fare la visita aggiorno il post sulla situazione magari anche con qualche foto così se a qualcuno capita lo stesso problema può documentarsi! Grazie x le risposte e la disponibilità ��

Commenta

• Rossella
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 14715
      • Gallia Cisalpina
      • Setter Inglese

non si può dare un suggerimento senza una diagnosi e senza vedere il cane... anche se è una cosa banale
      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Leonardo
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2008
        • 2134
        • Siena, Toscana.
        • Bracco Italiano Giotto

ho visto un segugio con una situazione simile a quella da te descritta, in quel caso erano state le mosche che tutti i gg stavano sulle punte delle orecchie e avevano provocato la ferita. Si parla di tantissime mosche non di 2 o 3.
        Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

• tigerjack
          ⭐⭐
          • Oct 2012
          • 225
          • Palermo
          • Setter Inglese

Originariamente inviato da Leonardo
          ho visto un segugio con una situazione simile a quella da te descritta, in quel caso erano state le mosche che tutti i gg stavano sulle punte delle orecchie e avevano provocato la ferita. Si parla di tantissime mosche non di 2 o 3.
          in effetti nel mio canile qualche mosca di troppo c e...ma li ho presi da poco magari dove stavano prima c era lo stesso problema!

Commenta

• re di quaglie
            • Feb 2012
            • 146
            • napoli
            • epaniel breton

. HO UN PROBLEMA ANALOGO solo che il mio cane ha 11 anni e fortuna vuole che a caccia va ancora alla grande solo che in primavera avevo notato una ferita alla punta delle orecchie e con disinfettanti adeguato e spray cicatrizzante ce voluto tanto mesi e mesi x guarire facendolo vedere dalla veterinaria mi consiglio dell'antibiotico che gli somministrai e la ferita si rimargino a settembre con le prime cacciate quando lo controllavo al ritorno xche gli do tutte le cure come anche pulirgli le orecchie con prodotti appositi non avevo notato nulla di starno . quando mi sono fatto diverse cacciate in puglia o natato che quella ferita rimarginata dove non cerano peli si era screpolata e poi con un'altra uscita si era rotta x farla breve adesso mi ritrovo con lo stesso problema solo che la ferita e piu grande quanto un centesimo per mia tranquillita gli ho fatto fare il test lesmania ed erlichie presso l'istituzo zooprofilattico ed anche se ero convinto che non avesse nulla vista la sua ancora notevole vitalita a cacciare un giorno intero ne ho avuto la conferma. ALMENO ora quando lo portero da un 'altro veterinario sapro subito rispondergli alla prima domanda che ti fanno hai fatto il test lesmania . quando poi queste ferite possono dipendere da altre cose .

Commenta

• Rossella
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2005
              • 14715
              • Gallia Cisalpina
              • Setter Inglese

scusa ma non mi sembra una risposta molto arguta la critica alla domanda posta dai veterinari sulla leishmaniosi. Le orecchie che sanguinano possono essere uno dei tanti (e variati/molteplici) sintomi della leishmaniosi. Se uno vive in area endemica (quasi tutta italia oramai) la domanda ha senso, eccome se ne ha. Altrettanto senso ha un controllo periodico per la malattia.
              Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..