la canina dopo il vaccino è svogliata

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Loris Scopri di più su Loris
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Loris
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 1891
    • Verona
    • coker spaniel inglese

la canina dopo il vaccino è svogliata

La segugia di un'amico vaccinata per evitare il calore ha perso la voglia di cacciare........può essere conseguenza della terapia?
    Grazie
  • nico
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2007
    • 5166
    • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
    • Setter inglese: Framada's Ariel

Ehmm! Non penso sia un vaccino è un farmaco.
    sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• kelly
      ⭐⭐
      • Nov 2013
      • 824
      • prov. novara
      • Setter inglese

Anche secondo me è un farmaco...se è per colpa di quello basterà aspettare che svanisca l effetto

Commenta

• Rossella
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 14715
        • Gallia Cisalpina
        • Setter Inglese

sono ormoni.... non vaccino e pericolosissimi... non è una cosa geniale farseli prescrivere né usarli... fate vedere la cagna al veterinario perché possono avere conseguenze molto gravi. Una cagna svogliata dopo un farmaco simile non è affatto un buon segnale.
        Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• tonyc11
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2011
          • 1081
          • palermo
          • breton

non per fare polemica, ma se il calore è un problema o si sterilizza o prendere un maschio?

Commenta

• Tosca del diamante
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2009
            • 1703
            • Sant'Olcese (GE)
            • Drahthaar

Originariamente inviato da tonyc11
            non per fare polemica, ma se il calore è un problema o si sterilizza o prendere un maschio?
            Il calore è un periodo fisiologico della cagna.(Punto)
            Non è né un problema né altro. Va vissuto e fatto vivere alla cagna nella maniera più semplice. Non va accompagnata con cani maschi (a meno che non si voglia fare un accoppiamento mirato per una cucciolata), va tenuta sotto controllo, specialmente dopo la prima settimana, il tutto si risolve, di norma in una ventina di giorni, dopodiché si può tranquillamente riprendere a portarla a caccia e quant'altro.
            La sterilizzazione non la ritengo un metodo da utilizzare così come si farebbe con un vaccino di profilassi. Si esegue solo se le condizioni fisiche del cane lo richiedono, se sono in corso patologie gravi come metrorragia e/o altre pericolose infiammazioni dell'utero. Sterilizzare una cagna giovane solo per togliersi il disturbo del calore mi sembra molto poco etico e che impedisca alla cagna di avere un regolare corso della propria vita.
            L'uso di ormoni per ritardare il calore o altro è altrettanto deleterio, a meno che non ci siano delle indicazioni sanitarie specifiche che sinceramente, però, non riesco a rappresentarmi.
            Ciao Enrico
            sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...

Commenta

• sly8489
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2009
              • 11962
              • Trieste
              • spring spaniel

Sono perfettamente d'accordo con quello che ha scritto Tosca del diamante. Sono stato sempre contrario a questi tipi di interventi, forse perché mi è stato spiegato la pericolosità di questi farmaci. Anche le punture fatte per far abortire non scherzano in quanto a pericolosità. Questa estate ho trovato la cagna in calore con il meticcio dei miei vicini, una svista e la cagna si è infilata nel cancelletto aperto senza farsi vedere. Ho parlato con il veterinario è abbiamo deciso di scartare a priori la possibilità di far abortire la cagna, abbiamo deciso di sterilizzarla, solo se dopo l'ecografia la cagna sarebbe risultata incinta. Per fortuna non ce stato bisogno, l'esame è risultato negativo sia sulla prima che sulla seconda ecografia. In questo caso ho deciso per la sterilizzazione, ma solo perché la cagna aveva 8 anni, se fosse stata più giovane avrei optato per la cucciolata di meticci, sempre meglio di avvelenare il cane.

Commenta

• Rossella
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 14715
                • Gallia Cisalpina
                • Setter Inglese

Originariamente inviato da Tosca del diamante
                L'uso di ormoni per ritardare il calore o altro è altrettanto deleterio, a meno che non ci siano delle indicazioni sanitarie specifiche che sinceramente, però, non riesco a rappresentarmi.
                Ciao Enrico
                non ce ne sono... è solo un giochetto pericoloso che può costarti il cane. Poi sta alla sensibilità e all'etica del veterinario accontentare o meno il proprietario [:-bunny]
                Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Loris
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2008
                  • 1891
                  • Verona
                  • coker spaniel inglese

Originariamente inviato da Rossella
                  non ce ne sono... è solo un giochetto pericoloso che può costarti il cane. Poi sta alla sensibilità e all'etica del veterinario accontentare o meno il proprietario [:-bunny]
                  Ringrazio per le delucidazioni che girerò al conoscente proprietario della canina..anch'io peraltro avevo suggerito di evitare qualsiasi terapia per ritardare il calore...solo che alcuni vedono nel cane solo un'ausliare che deve sempre e comunque cacciare....decisamente antitetico al mio pensiero. Sono contrario anche alla sterilizzazione che ritengo deleteria per la salute psico-fisica del cane.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..