antibiotico e gastroprotettore

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pietro nicoletti Scopri di più su pietro nicoletti
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pietro nicoletti
    Ho rotto il silenzio
    • Jan 2009
    • 46
    • calabria
    • Breton, setter, meticcia.

antibiotico e gastroprotettore

buongiorno.
    Ad un mio amico il vet. gli ha prescritto, abbinato all'antibiotico (augumentin), un gastroprotettore (omoprazolo). Mi chiedo : non era meglio qualche fermento lattico?
    grazie.
  • Leonardo
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2008
    • 2134
    • Siena, Toscana.
    • Bracco Italiano Giotto

Il gastroprotettore è una cosa i fermenti sono altro, se il vet ha agito così avrà i suoi motivi.
    Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

• Rossella
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 14715
      • Gallia Cisalpina
      • Setter Inglese

sì corretta la scelta del vet. I fermenti meglio al termine della terapia antibiotica
      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Tuco
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2007
        • 1704
        • Sori, Genova .
        • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

.........anche se per legge, l'Augmentin non potrebbe essere prescritto, visto l'analogo veterinario!!!! Nella pressochè totalità dei casi, anche senza gastroprotettore e/o fermenti lattici, non si osservano effetti collaterali del gastroenterico legati alla somministrazione antibiotica.

Commenta

• _Lee
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2010
          • 1582
          • Abbadia L. - Lecco

Originariamente inviato da Tuco
          .........anche se per legge, l'Augmentin non potrebbe essere prescritto, visto l'analogo veterinario!!!!
          Drool]Drool]Drool]

Commenta

• pietro nicoletti
            Ho rotto il silenzio
            • Jan 2009
            • 46
            • calabria

... la mia era una semplice provocazione. cmq, secondo me, non si può difendere un vet anche quanto sbaglia, perchè giustamente come qualcuno ha ben sottolineato, gli antibiotici non hanno controindicazioni di quel tipo, mentre gli inibitori della pp ne hanno tanti sull'uomo, sui cani non li conosciamo perchè non è un prodotto per uso veterinario e neanche se mai sentito che un cane sia andato dal dottore a lamentarsi di rge o bruciori di stomaco, quindi perchè decidere senza ascoltare il paziente?
            Diceva il parroco del mio paese: se un cane lo ricompensi con un osso anche vecchio e secco, lui ti scodinzola in segno di ringraziamento. Un essere umano il più della volte non ti ringrazia neanche se gli dai il "filetto". La mia non vuole essere una polemica ma e solo amore e rispetto per questi nostri meravigliosi amici.

Commenta

• lupo grigio
              ⭐⭐
              • Feb 2010
              • 612
              • palagianello
              • setter inglese Fox; setter inglese Argo; setter inglese Boris;

[QUOTE=pietro nicoletti;1097448]... la mia era una semplice provocazione. cmq

No,scusa,è da tanto tempo che non scrivo nel forum per mancanza di tempo ma leggendo questa discussione non posso proprio resistere:cioè...TI SEI INVENTATO TUTTO? Ho capito bene? Mah...
              Saluti.

Commenta

• Rossella
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 14715
                • Gallia Cisalpina
                • Setter Inglese

Originariamente inviato da _Lee
                Drool]Drool]Drool]
                Drool]Drool]Drool]

---------- Messaggio inserito alle 11:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:58 PM ----------

Originariamente inviato da pietro nicoletti
                ... la mia era una semplice provocazione. cmq, secondo me, non si può difendere un vet anche quanto sbaglia, perchè giustamente come qualcuno ha ben sottolineato, gli antibiotici non hanno controindicazioni di quel tipo, mentre gli inibitori della pp ne hanno tanti sull'uomo, sui cani non li conosciamo perchè non è un prodotto per uso veterinario e neanche se mai sentito che un cane sia andato dal dottore a lamentarsi di rge o bruciori di stomaco, quindi perchè decidere senza ascoltare il paziente?
                Diceva il parroco del mio paese: se un cane lo ricompensi con un osso anche vecchio e secco, lui ti scodinzola in segno di ringraziamento. Un essere umano il più della volte non ti ringrazia neanche se gli dai il "filetto". La mia non vuole essere una polemica ma e solo amore e rispetto per questi nostri meravigliosi amici.
                non hai specificato che gastroprotettore fosse.....secondo non è per difendere un veterinario (che in questo caso non esiste) ma... perché nessuno qui ha visto il cane e il vet potrebbe avere avuto dei motivi per prescrivere il gastroprotettore che noi non conosciamo e che il proprietario non ci ha riferito. (capita spesso!)

Cmq se hai tempo da perdere e a prendere per i fondelli la gente... continua a farlo altrove.

In questa sezione non è un atteggiamento consono né tanto meno gradito

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• pietro nicoletti
                  Ho rotto il silenzio
                  • Jan 2009
                  • 46
                  • calabria

E' tutto vero non mi sono inventato niente. La provocazione sta nel fatto che volevo vedere un po le risposte e che sono state quelle che un poco immaginavo. Qui si parla di cani quindi ci si aspetta massima serietà e rispetto, secondo me.. Ho specificato molto bene il gastroprotettore (omoprazolo) ed io non sono il tipo che prende per i fondelli le persone. Giusto tanto per diversa informazione.

Commenta

• papararo
                    ⭐⭐⭐
                    • May 2006
                    • 2692
                    • catania, Catania, Sicilia.

ma chi ti ha detto che non si usano.? nei cani affetti da parvovirosi vengono somministrati e come...
                    pap

Commenta

• Rossella
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2005
                      • 14715
                      • Gallia Cisalpina
                      • Setter Inglese

Originariamente inviato da papararo
                      ma chi ti ha detto che non si usano.? nei cani affetti da parvovirosi vengono somministrati e come...
                      pap
                      Si usano, io non li amo (neanche in umana... e personalmente non li tollero) ma si usano.
                      Il discorso è che, personalmente, non ritengo corretto sindacare su una terapia veterinaria (magari opinabile ma non drasticamente errata) prescritta da un medico veterinario che ha visitato il cane.

Chi siamo noi per sindacare sull'operato altrui senza... aver visitato il cane e avendo solo letto i sintomi riferiti.

Non so se così è più chiaro.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..