eb di 6 mesi che scava

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

andreani franco Scopri di più su andreani franco
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • andreani franco
    • Oct 2010
    • 196
    • comacchio (ferrara)
    • epagneul breton

eb di 6 mesi che scava

dopo il problema dell'urinare nella ciotola che si è risolto rimuovendola appena terminato il pasto e comunque cambiandole di posto, il prode cagnolino si produce in scavi di buche di dimensioni sorprendenti nell'ampia parte di cortile non cementata che funge da area di sgambamento. é possibile porvi rimedio o anche ridurre in un qualche modo questo che per me è un disagio non da poco visto che tocca poi al sottoscritto rimettere in ordine?

ringrazio chi mi vorrà dare consigli in merito.
    cordiali saluti franco
  • maremmano
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2010
    • 3013
    • grosseto
    • setter ombra e otto

se il coniglio gli agli ti piglia ... togligli gli agli ... o tagliagli gli artigli .

:)
    coi conigli si può ... coi cuccioli di cane ... penso sia impossibile rimuovere il problema .

Commenta

• Tosca del diamante
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2009
      • 1703
      • Sant'Olcese (GE)
      • Drahthaar

[QUOTE=maremmano;1117360]se il coniglio gli agli ti piglia ... togligli gli agli ... o tagliagli gli artigli .

Carino lo scioglilingua!

Potrebbe dipendere, se lo fa quando è da solo, che si annoi o si stressi e perciò si scarichi in questo modo.
      Ciao Enrico
      sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...

Commenta

• inDianaG.R
        ⭐⭐
        • Sep 2014
        • 394
        • Napoli
        • Pointer -Bea

Originariamente inviato da andreani franco
        dopo il problema dell'urinare nella ciotola che si è risolto rimuovendola appena terminato il pasto e comunque cambiandole di posto, il prode cagnolino si produce in scavi di buche di dimensioni sorprendenti nell'ampia parte di cortile non cementata che funge da area di sgambamento. é possibile porvi rimedio o anche ridurre in un qualche modo questo che per me è un disagio non da poco visto che tocca poi al sottoscritto rimettere in ordine?

ringrazio chi mi vorrà dare consigli in merito.
        cordiali saluti franco
        Salve,
        non sono un esperto in materia, tantomeno voglio azzardare consigli, però per esperienza personale posso dirti che se è un cucciolo penso che lo faccia semplicemente per il gusto di scavare e quindi ci prova divertimento in un certo qual modo.
        Un altro motivo potrebbe essere che di questi tempi nelle ore diurne dove si raggiungono facilmente anche i 30gradi il cane scava la sua buca per potersi rinfrescare e trovare sollievo.
        Penso che comunque in tutte e due i casi sia bene lasciarlo fare, potrebbe essere controproducente reprimere il suo naturale istinto (se il cane vò scavà lascialo scavà [:D], un pò di pazienza per chiudere le buche e se è per il secondo motivo per cui scava smetterà di farlo da solo).
        Spero di esserti stato d'aiuto. Ciaoo[vinci]
        'O Napulitan' se fa sicc' ma nun more.

Commenta

• cisar
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2014
          • 1646
          • Brescia
          • Epagnuel Breton

Anche per me non è da toccare , non reprimere il suo carattere gioioso e/o giocoso.
          Per me lo fa perché è ancora cucciolone , per noia e/o stress e perché no , anche per trovare refrigerio nelle giornate calde.
          Il mio faceva esattamente così , poi diventato adulto non ha più fatto neanche mezza buca.
          Porta pazienza e se hai passione e amore nei suoi confronti vedesi che si sistemerà tutto !
          Cisar

Commenta

• ARTU
            ⭐⭐⭐
            • May 2008
            • 1125
            • QUINTO VICENTINO - PARMA
            • Epagneul Breton , Setter ingl. Beagle , Meticcia

caspita ma a sei mesi vogliamo magari che stia immobile ??????? Un po' di pazienza !

Patrizia

Commenta

• Rossella
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2005
              • 14715
              • Gallia Cisalpina
              • Setter Inglese

scava per... ingannare il tempo....giochi con il cucciolo? ci interagisci? fate qualcosa insieme? A me pare un cucciolo vivace ed annoiato
              Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..