Forasacchi estratto in endoscopia ma starnuti continuano!!!
Comprimi
X
-
Forasacchi estratto in endoscopia ma starnuti continuano!!!
[:-glass] Volevo chiedervi un parere su quanto accaduto al mio fido DD Alex. Forasacco narice sx prontamente tolto tramite endoscopia, ma a distanza di 7 giorni gli starnuti continuano. Il veterinario giustifica il tutto a seguito del maltrattamento delle vie respiratorie in quanto il maledetto si era conficcato nelle coane (credo si dica cosi'). Sono preoccupato e gradirei la Vs opinione visto che siete esperti cinofili. Grazie Renato -
Vi ringrazio x gli interventi.
Il Veterinario continua ad affermare di aver eseguito scrupolosamente l'endoscopia. Io comunque sono preoccupato perche', nel frattempo, vedendo che Alex continuava a starnutire l'ho praticamente confinato in giardino evitando il contatto con altri forasacchi.
Spero che abbiano effettivamente controllato per bene entrambe le narici.
Avete esperienze in proposito? I starnuti sono continuati anche nei giorni successivi all'endoscopia? Grazie x l'aiuto.Commenta
-
Ciao Renatobg , sono un appassionato di DD ,è mi dispiace molto di questo incidente.Mi sono sentito in dovere di scriverti urgentemente questo messaggio ,dato che ho vissuto la tua esperienza la stagione scorsa,ma la mia DD non ce l' ha fatta mi e morta dopo 15 giorni dall' intervento ,con gli stessi sintomi.Voglio che non succede lo stesso a te ,per cui ti dico di insistere ad assillare il tuo veterinario ,ed anche di più,di fare delle cure molto lunghe a base di antibiotici ,il mio disse che una settimana di antibiotici sarebbe bastata ,ma all' improvviso il dramma .In bocca al lupo,per qualsiasi informazione a tua disposizione.[:-glass] Volevo chiedervi un parere su quanto accaduto al mio fido DD Alex. Forasacco narice sx prontamente tolto tramite endoscopia, ma a distanza di 7 giorni gli starnuti continuano. Il veterinario giustifica il tutto a seguito del maltrattamento delle vie respiratorie in quanto il maledetto si era conficcato nelle coane (credo si dica cosi'). Sono preoccupato e gradirei la Vs opinione visto che siete esperti cinofili. Grazie RenatoCommenta
-
Mi inserisco nella discussione perché è successo a me la settimana scorsa e ora mi stanno venendo dei dubbi.Ho portato il mio Peppe subito dal mio veterinario che abita vicino al luogo dove ha preso il forasacco,il quale, dopo aver visitato il cane che continuava a starnutire, mi ha detto di attendere qualche ora prima di procedere all'endoscopia perché avvolte riescono ad espellerlo da solo. Effettivamente l'ho riportato a casa e è diminuito gradualmente lo starnuto ed ora non starnutisce più se non qualche volta di notte ma più che starnuto assomiglia ad un colpo di tosse. Di salute sembra come al solito vispo e forte come al solito. Il mio dubbio ora è, leggendo anche l'epilogo drammatico dell'amico che ha perso il suo cane , sono stato troppo superficiale? posso ancora fare qualcosa per stare tranquillo?
Ringrazio anticipatamente per i consigli che vi prego di darmi.Commenta
-
Fossi in te starei tranquillo solo se avessi visto il cane espellere il forasacco !!!Mi inserisco nella discussione perché è successo a me la settimana scorsa e ora mi stanno venendo dei dubbi.Ho portato il mio Peppe subito dal mio veterinario che abita vicino al luogo dove ha preso il forasacco,il quale, dopo aver visitato il cane che continuava a starnutire, mi ha detto di attendere qualche ora prima di procedere all'endoscopia perché avvolte riescono ad espellerlo da solo. Effettivamente l'ho riportato a casa e è diminuito gradualmente lo starnuto ed ora non starnutisce più se non qualche volta di notte ma più che starnuto assomiglia ad un colpo di tosse. Di salute sembra come al solito vispo e forte come al solito. Il mio dubbio ora è, leggendo anche l'epilogo drammatico dell'amico che ha perso il suo cane , sono stato troppo superficiale? posso ancora fare qualcosa per stare tranquillo?
Ringrazio anticipatamente per i consigli che vi prego di darmi.
Il regresso dello starnuto spesso è un sintomo traditore, ti fà pensare che non sia più presente, ma in realtà si è solo momentaneamente posizionato in luogo delle vie respiratore ove reca poco fastidio al cane.
Andrei a scongiurare la presenza del forasacco con tutti i più accurati controlli del caso...il vet può dire quel che vuole...il cane è mio...pago io...e decido io !!!!! Con tutto il mio massimo rispetto per i vet...
Ciao, Salvatore :)
Ad uno Springer puoi far fare di tutto, se sei in grado di tradurre dai suoi occhi, ciò che ti stà.............Insegnando. S. M.Commenta
-
Grazie per il consiglio, purtroppo è andata prorpio così. Ieri sera sono andato in clinica e hanno eseguito una broncoscopia che ha confernato la presenza del forasacco in una zona molto profonda e dunque non sono riusciti ad estrarlo. Riproveranno martedì, nel frattempo gli hanno somministrato un intensa cura antibiotica. Sono veramente molto affranto, pensavo di averla scampata. speriamo riescano al prossimo tentativo.Commenta
-
Oggi in clinica hanno riprovato ad estrarre il forasacco rilevato dalla broncoscopia ma purtroppo non sono riusciti neanche a questo secondo tentativo perché è andato molto in profondità. Ora il veterinario mi ha proposto di fare un ultimo tentativo venerdì e io gli ho detto che avrei chiamato domani per confermare oppure no. Preciso che ho pagato solo per il primo intervento dunque escludo qualsiasi tentativo di lucrarci ma ciò nonostante sono veramente in crisi. Attendo consigli in merito ed eventuali ipotesi bel caso non riuscissero ad estrarlo neanche questa volta. AiutatemiCommenta
-
Prova a chiedere in zona se ci sono cliniche specializzate per casi del genere ,oppure prova se riesci ad individuare sempre in zona altri veterinari magari più esperti ,ad ogni tentativo andato male il problema peggiora!!! Dalle mie zone a Bari ce ne sono tanti, ma di bravi pochi ,non vorrei offendere nessuno ,parlo per esperienze personali.Oggi in clinica hanno riprovato ad estrarre il forasacco rilevato dalla broncoscopia ma purtroppo non sono riusciti neanche a questo secondo tentativo perché è andato molto in profondità. Ora il veterinario mi ha proposto di fare un ultimo tentativo venerdì e io gli ho detto che avrei chiamato domani per confermare oppure no. Preciso che ho pagato solo per il primo intervento dunque escludo qualsiasi tentativo di lucrarci ma ciò nonostante sono veramente in crisi. Attendo consigli in merito ed eventuali ipotesi bel caso non riuscissero ad estrarlo neanche questa volta. AiutatemiCommenta
-
Vi aggiorno sulla situazione di Alex.
Persistendo gli starnuti, in data odierna decido di portare il cane all'attenzione del Prof. Mortellaro presso la Clinica Universitaria Veterinaria di Milano. Il Prof. decide di effettuare rinoscopia ed otoscopia bilaterali e con mia grande sorpresa provvede dalla narice sx altri tre forasacchi. Non capisco come il mio veterinario nella precedente endoscopia effettuata il 5 giugno no abbia visto questi tre forasacchi. Adesso attendo con ansia le 16.00 per gridargli in faccia tutto il mio disappunto.
Ringrazio il Prof. Mortellaro, un vero e proprio luminare in materia.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da cioni ilianoDa qualche giorno il mio setter ha cominciato a tossire, starnutire quando si agita. Inoltre si comporta come se avesse qualcosa in bocca da espellere....
-
Canale: Veterinaria
-
-
Salve, visto che sta sopraggiungendo l'estate e cominciano le prime avvisaglie di caldo di fine primavera, facciamo tutti attenzione a queste spighe,...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da LorisArgomento trattatto più volte ma vista la gravità lo ripropongo...quando si può uscire col cane con una certa sicurezza...la seconda quindicina di...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da JTS83Buongiorno a tutti
chiedevo se qualche d'uno utilizza i gilet protettivi per forasacchi per i cani da ferma ?
Per intenderci...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Buonasera.
Ho acquistato cira un mese fa'un Benelli Raffallo A.I cal. 28, Magnum.
Purtroppo le prove sul campo sono state deludenti tanto...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta