calore?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

max63 Scopri di più su max63
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • max63
    ⭐⭐
    • Jan 2010
    • 906
    • AL

calore?

la mia DD di tre anni e mezzo che vive in casa ha fatto il suo calore normale nella seconda metà di febbraio e ora è qualche giorno che trovo alcune gocce di sangue in giro. Il sangue è rosso non marrone, la cagna ha sempre lo stesso comportamento,la vulva non risulta "gonfia".Ieri son stato dal veterinario che ha le ha preso la temperatura (nessuna linea di febbre)e l'ha toccata non riscontrando nessuna anomalia,le ha fatto una iniezione di antibiotico (ma....??)e le ha prescritto per 7 giorni del synolux ipotizzando una possibile infezione
    consigli o esperienze del genere ? grazie per le risposte
  • inDianaG.R
    ⭐⭐
    • Sep 2014
    • 394
    • Napoli
    • Pointer -Bea

Noi in farmacia diamo il SYNULOX e no synolux! Comunque il p.a è quello dell'amoxicillina. In termini molto spicci ti ha dato un antibiotico che può essere utilizzato anche x il trattamento delle infezioni delle vie urinarie. Per quanto riguarda l'esperienza, ho due cagne razza pastore tedesco di altissima genealogia e quando si presenta il calore e le perdite di sangue, l'ambiente dove permangono lo tengo quanto più sano e pulito possibile ond'eviatre che si possano annidare germi. Considera che nel periodo del calore, quando si hanno perdite di sangue, il sistema immunitario della cagna è molto provato e sottoposto a grande stress, non ci vuole molto per farle contrarre un'infezione. Tieni presente che la maggior parte delle infezioni delle vie urinarie è sostenuta per il 75% da batteri che popolano la flora fecale...
    'O Napulitan' se fa sicc' ma nun more.

Commenta

• _Lee
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2010
      • 1582
      • Abbadia L. - Lecco

Originariamente inviato da max63
      la mia DD di tre anni e mezzo che vive in casa ha fatto il suo calore normale nella seconda metà di febbraio e ora è qualche giorno che trovo alcune gocce di sangue in giro. Il sangue è rosso non marrone, la cagna ha sempre lo stesso comportamento,la vulva non risulta "gonfia".Ieri son stato dal veterinario che ha le ha preso la temperatura (nessuna linea di febbre)e l'ha toccata non riscontrando nessuna anomalia,le ha fatto una iniezione di antibiotico (ma....??)e le ha prescritto per 7 giorni del synolux ipotizzando una possibile infezione
      consigli o esperienze del genere ? grazie per le risposte
      maaa un banalissimo e velocissimo colpocitologico non è stato fatto?

ps: l'amoxicillina ha uno spettro talmente ampio che va "bene" per "tutto" ma in ogni caso essendo un farmaco, per di più antibiotico, non va usato nè a sproposito nè a casaccio.

Commenta

• Rossella
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 14715
        • Gallia Cisalpina
        • Setter Inglese

cmq tutto ciò... non è normale... a mio avviso nè la situazione della cagna nè la terapia senza ulteriori indagini
        Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• lupo grigio
          ⭐⭐
          • Feb 2010
          • 612
          • palagianello
          • setter inglese Fox; setter inglese Argo; setter inglese Boris;

[QUOTE=_Lee;1121945]maaa un banalissimo e velocissimo colpocitologico non è stato fatto?

Non solo,e perchè no analisi sangue,analisi urine,eventualmente ecografia addominale?
          Il tuo medico ti ha chiesto se la cagna beve di più? Si è informato sulla frequenza delle minzioni? Ti ha chiesto se ha mai fatto cucciolate? Che tipo di infezione ha ipotizzato dato che ti ha prescritto il synulox? Ti ha parlato di cistiti,calcoli,nefrosi,piometra...? Ragà siate esigenti e curiosi quando si tratta della salute,anche a costo di sembrare rompiscatole! Un medico preparato e disponibile saprà sempre chiarirvi le idee e tranquillizzarvi, è il suo mestiere! La superficialità spesso peggiora le situazioni.
          Saluti.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• Dannyrocket
            prime ricariche tanto sangue
            da Dannyrocket
            Buona sera a tutti.
            Ho confezionato le mie prime cartucce con vari assetti ma tutte hanno prodotto lo stesso risultato, sangue sulle prede cadute...
            22-09-24, 17:01
          • Bistec1
            calore del cane
            da Bistec1
            ciao a tutti..ho una brettoncina di due anni e mezzo e dopo che sto facendo solo da ferma.ma mi succede che dopo il calore finito due settimane fa la...
            11-11-23, 14:53
          • marbizzu
            Linea sangue valdragone
            da marbizzu
            Salve. Qualcuno mi sa dire qualcosa di questa linea di sangue setter. Ho trovato che si trova in Croazia. Il cucciolo che devo prendere ha anche parenti...
            27-08-22, 06:25
          • murge
            Setter in calore.... Cambiamenti
            da murge
            La mia setter di 10 mesi e andata x la prima volta in calore...siccome ho a disposizione un po di quaglie selvatiche in questo periodo volevo un po iniziarla...
            12-09-20, 13:04
          • max64
            calore fattrice
            da max64
            Ciao a tutti , a marzo volevo far accoppiare una cagna "segugio" di 7 anni ma ha saltato completamente il calore , è andata in calore a inizio...
            14-04-21, 06:52
          • Caricamento in corso ...
          • Nessun altro evento.
          Attendere..