Sottopeso?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

inDianaG.R Scopri di più su inDianaG.R
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • furietto
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2012
    • 2195
    • ROMA/CALABRIA
    • SETTER INGLESE

Credo anche io l'alimentazione abbinata ad una sana attivita' fisica siano, in questa fase, alla base del sano sviluppo del cane e non solo. Per Il Poienter, almeno in questo senso, non credo ci siano particolari indicazioni seppur si tratta di razza poco rustica per certi versi ....
    Credo tu sia abbastanza scrupoloso e va bene, prova qualche altro mangime finché troverai il più adatto e usalo fino ad almeno 2 anni di età.. Poi si potrà abbassare la guardia e in questo periodo di caldo usare un buon mantenimento e senza svenarsi al contrario dei periodi autunnali ed invernali di attività intensa e di caccia.. Io faccio così...
    Ultima modifica furietto; 06-07-15, 15:32.
    Francesco.

Commenta

• maremmano
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2010
      • 3013
      • grosseto
      • setter ombra e otto

importante in questi casi ( cane che mangia a sufficienza ... ma che non mette su il peso desiderato ) è il controllo dei parassiti intestinali ... ma a quanto pare non è questo il problema .
      sono anch'io dell' idea che se il cucciolone mangia la razione ( giusta e di buona qualità ) significa che sta bene .. il fatto che non ingrassi ovviamente potrebbe essere un pregio piuttosto che un difetto preoccupante , ma convengo che è una cosa che di norma desta la necessaria preoccupazione .
      aggiungere integratori non credo che serva : il cane mangia quindi dovrebbe avere il giusto equilibrio da questo punto di vista .
      aumentare leggermente la dose ( spezzata in due o meglio 3 somministrazioni ) credo che sia l' unica possibilità ... un' altra potrebbe essere quella di cambiare tipologia di alimentazione .
      mi pare che c'è una discussione su un pointerino che stentava a metter su muscolatura ... del moderatore cuba forse li trovi altri spunti adeguati .

Commenta

• inDianaG.R
        ⭐⭐
        • Sep 2014
        • 394
        • Napoli
        • Pointer -Bea

Originariamente inviato da furietto
        P.S. Se vuoi posta una foto
        Saluti
        ecco come promesso la foto della mia bambina peso piuma..

'O Napulitan' se fa sicc' ma nun more.

Commenta

• Arha
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2014
          • 1101
          • Lumezzane
          • Setter inglese

Per me va benone... Mi sembra in salute con buona muscolatura
          Diventerà più robusta appena sarà adulta
          Edo

Commenta

• furietto
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2012
            • 2195
            • ROMA/CALABRIA
            • SETTER INGLESE

Sta una bomba!! Tranquillo e' in fermissima...
            Francesco.

Commenta

• Rossella
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2005
              • 14715
              • Gallia Cisalpina
              • Setter Inglese

Originariamente inviato da inDianaG.R
              Il mangime che uso non penso sia male. È il prolife. Utilizzo la sacca esclusiva per allevatori che periodicamente prelevo dall'allevamento di un amico.
              In etichetta è riportata come dose consigliata (8 mesi e 15/16kg 325gr di prodotto che poi diminuisce a circa 280gr a 9 mesi)
              Se ha problemi nell'assimilazione, rendendo il mangime in polvere e somministrandolo tipo passata per intenderci va a suo giovamento o non migliora niente?
              Prolife è un mangime di qualità medio buona in effetti. Casomai posta l'etichetta di quale usi e lo valutiamo. Se non ricordo male però ha comunque una buona quota di cereali che alcuni cani assimilano meno di altri. Se lo sminuzzi non cambia niente. Se 325 non gli bastano è possibile che lo assimili poco, potresti provare un grain free. Cmq ho guardato la foto in fondo al thread (ora leggo tutto),la canina è un filo magra ma ci sta se dici che è in crescita e molto attiva non mi sembra una situazione patologica. Controlla bene i parassiti intestinali con esami per flottazione ma...in linea di massima mi pare in buone condizioni.
              Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• inDianaG.R
                ⭐⭐
                • Sep 2014
                • 394
                • Napoli
                • Pointer -Bea

Originariamente inviato da Rossella
                Prolife è un mangime di qualità medio buona in effetti. Casomai posta l'etichetta di quale usi e lo valutiamo. Se non ricordo male però ha comunque una buona quota di cereali che alcuni cani assimilano meno di altri. Se lo sminuzzi non cambia niente. Se 325 non gli bastano è possibile che lo assimili poco, potresti provare un grain free. Cmq ho guardato la foto in fondo al thread (ora leggo tutto),la canina è un filo magra ma ci sta se dici che è in crescita e molto attiva non mi sembra una situazione patologica. Controlla bene i parassiti intestinali con esami per flottazione ma...in linea di massima mi pare in buone condizioni.
                Ecco le foto dell'etichetta e delle dimensioni delle crocchette.

---------- Messaggio inserito alle 01:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:57 PM ----------

Forse qui si legge meglio.

Vi ricordo che è il breeder pack e quindi la sacca esclusiva allevatori..

Commenta

• ARTU
                  ⭐⭐⭐
                  • May 2008
                  • 1125
                  • QUINTO VICENTINO - PARMA
                  • Epagneul Breton , Setter ingl. Beagle , Meticcia

problemi di tiroide ?

PAtrizia

Commenta

• inDianaG.R
                    ⭐⭐
                    • Sep 2014
                    • 394
                    • Napoli
                    • Pointer -Bea

Originariamente inviato da ARTU
                    problemi di tiroide ?

PAtrizia
                    Se fosse in una condizione di tireotossicosi per la forza che mette nel setacciare la zona quando la porto in campagna e i km che percorre penso che ad oggi sarebbe uno spillo. Ultimamene non ho tempo di portarla in giro ma comunque non è che sia ingrassata più di tanto stando a riposo (per modo di dire).
                    Non penso sia Tiroide perché qui si parla di una cagnetta che rimane stabile sul quel peso, non ha subito cali ponderali, oscilla tra i suoi 16kg e 16,3kg max.

Commenta

• Rossella
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2005
                      • 14715
                      • Gallia Cisalpina
                      • Setter Inglese

sali di qualità... troppi cereali e troppi derivati. Prolife ha linee migliori di questa, almeno io ricordo così
                      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• inDianaG.R
                        ⭐⭐
                        • Sep 2014
                        • 394
                        • Napoli
                        • Pointer -Bea

Originariamente inviato da Rossella
                        sali di qualità... troppi cereali e troppi derivati. Prolife ha linee migliori di questa, almeno io ricordo così
                        Ciao, mi poi consigliare tu qualcosa con un buon rapporto qualità prezzo?
                        Almo nature sarebbe un altro buco nell'acqua o può essere un'alternativa?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..