infertilita bretoncina

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

coturnat67 Scopri di più su coturnat67
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • coturnat67
    ⭐⭐
    • Nov 2009
    • 213
    • fara in sabina
    • setter

infertilita bretoncina

buona sera a tutti espongo i fatti: mio cugino possiede una bretoncina di 7 anni negli ultimi 3 calori del cane abbiamo provato a farla accoppiare anche con stalloni diversi, il risultato nessun accoppiamento, la cagna rifiuta l'accoppiamento,domanda? si puo provare con l'inseminazione artificiale?

---------- Messaggio inserito alle 11:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:00 PM ----------

Originariamente inviato da coturnat67
    buona sera a tutti espongo i fatti: mio cugino possiede una bretoncina di 7 anni negli ultimi 3 calori del cane abbiamo provato a farla accoppiare anche con stalloni diversi, il risultato nessun accoppiamento, la cagna rifiuta l'accoppiamento,domanda? si puo provare con l'inseminazione artificiale?
    p.s. la cagna non ha mai partorito.
    "fucile da un sordo e cane da un milione"
  • Tosca del diamante
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2009
    • 1703
    • Sant'Olcese (GE)
    • Drahthaar

Originariamente inviato da coturnat67

---------- Messaggio inserito alle 11:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:00 PM ----------

p.s. la cagna non ha mai partorito.
    La cagna era pronta? avevate fatto gli esami del sangue per vedere il giorno dell'ovulazione e quindi darle lo stallone al momento giusto, cioè quando la femmina era recettiva al massimo?
    Non tutte le cagne hanno il calore alla stessa maniera, alcune hanno calori silenti, privi di perdite ematiche per molti giorni e pertanto possono fuorviare. Io credo che sarebbe meglio evitare le fecondazioni artificiali, bisogna sempre assecondare la natura nella selezione ed evitare di mettere in riproduzioni cani che non si accoppiano spontaneamente.
    Inoltre la cagna ha sette anni, che non sono pochi per una prima gravidanza.
    Ciao Enrico
    sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...

Commenta

• tonyc11
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2011
      • 1081
      • palermo
      • breton

Io non rischierei una prima gravidanza a7 anni, poi come detto sopra, almeno fate gli strisci per vedere il giorno giusto, ma potrebbe anche non accettarlo lo stesso

Commenta

• _Lee
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2010
        • 1582
        • Abbadia L. - Lecco

Concordo quasi completamente con Enrico.
        7 anni non sono proprio pochi per una prima gravidanza.
        Se davvero volete riprodurla sarebbe opportuno far vedere la cagna ad un veterinario, almeno per capire il motivo per cui rifiuta l'accoppiamento.
        Ricordo anche che oltre al dosaggio del progesterone, c'è il colpocitologico, a cui credo tonyc11 si riferisse, che aiuta non poco nel capire in quale fase del ciclo estrale ci si trova e a regolarsi di conseguenza per gli accoppiamenti.
        La fecondazione artificiale si può fare.
        Non scarterei a priori dalla riproduzione un cane che rifiuta l'accoppiamento... le motivazioni possono essere tante ;)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..