Alimentazione cucciolo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ArteKurzhaar Scopri di più su ArteKurzhaar
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ArteKurzhaar
    • Sep 2011
    • 106
    • Cesena (fc)
    • kurzhaar

Alimentazione cucciolo

Salve Ragazzi,
    Ho bisogno di un vostro consiglio.
    Ho una cucciola di pointer, da un paio di giorni a casa, l'allevatore alimentava la cucciola e i suoi fratelli con un mangime per cuccioli, integrando con carne di pollo cruda, uovo sodo ogni tanto, riso, colli di pollo.
    Io ora ho iniziato cosi: cambio gradualmente il mangime con il royal canin junior, suddivido la giornata in tre pasti composto da ogni pasto cosi:
    80-90g di croccantini/e un pò di macinato di petto di pollo crudo e un cucchiaio di olio
    Andando a cambiare ogni tanto il macinato di pollo con uovo sodo/yogurt.
    Come può andare? la cagna ora come ora, forse perchè è hai primi giorni non mi finisce la porzione, io gli e la cavo e gli e ne do una nuova alla sera, si distrae molto interessata da qualsiasi cosa ci sia accanto.
    uovo sodo va usato con cautela o volendo gli e ne posso dare uno un giorno e uno no?
    Marco Sardelli.
  • Niki
    • Jun 2007
    • 127
    • Vibo Valentia, Calabria.
    • kurzhaar e 2 setters

Alimentazione cucciolo

Io ti consiglierei di utilizzare altri croccantini e non il royal canin allo stesso prezzo trovi mooooolto meglio (Acana, Orjien, ecc....)
    P.S. Leggi bene le etichette..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Niki

Commenta

• ArteKurzhaar
      • Sep 2011
      • 106
      • Cesena (fc)
      • kurzhaar

Ho iniziato ora con royal canin, per ora continuerò con questo al meno per un paio di mesi, Orijen credevo avesse prezzi molto più elevati (tipo su il centinaio) per cui non mi sono neanche informato!
      Del resto può andare? posso integrare con qualcosa?
      Marco Sardelli.

Commenta

• _Lee
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2010
        • 1582
        • Abbadia L. - Lecco

tiro ad indovinare
        medium junior?
        80/90g per 3 volte al giorno fanno 240-270g al giorno.
        ora io non so che età e peso abbia la tua cucciola, ma semplicemente assicurati di essere al quantitativo prestabilito per classe d'età e peso.
        Se sei alla quantità corretta prevista ed aggiungi altro oltre alle crocchette, per forza di cose la cucciola non finisce il pasto ;)

Originariamente inviato da ArteKurzhaar
        posso integrare con qualcosa?
        i mangimi sono già studiati e bilanciati, non necessitano di "integrazioni"
        inoltre una piccola aggiunta:
        non bisogna avere fretta esagerata di veder mettere su peso ai cuccioli!
        assicurati piuttosto che la cucciola sia sana (e correttamente sverminata etc)

---------- Messaggio inserito alle 03:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:52 PM ----------

dimenticavo sulla questione prezzo,
        non considerate solo il "costo al sacco", considerate piuttosto il "costo a pasto" ;)

Commenta

• ArteKurzhaar
          • Sep 2011
          • 106
          • Cesena (fc)
          • kurzhaar

Si esatt il quantitativo giornaliero sono 280/290g di secco, in più gli dò le altre cose, quindi agari se aggiungo carne o uova meglio diminuire un pò il secco! Dici che l orijen debba essere dato inminor quantità?
          Marco Sardelli.

Commenta

• _Lee
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2010
            • 1582
            • Abbadia L. - Lecco

Originariamente inviato da ArteKurzhaar
            Si esatt il quantitativo giornaliero sono 280/290g di secco, in più gli dò le altre cose, quindi agari se aggiungo carne o uova meglio diminuire un pò il secco! Dici che l orijen debba essere dato inminor quantità?
            personalmente io eviterei proprio le altre cose!
            o totalmente casalingo fatto bene o totalmente commerciale di buona qualità, poi, per carità, se proprio vuoi fare la "via di mezzo"...
            non ricordo a memoria la tabella delle dosi di orijen, poi i prezzi variano da zona a zona, da rivenditore a rivenditore...[fiuu]

Commenta

• Stexico
              ⭐⭐
              • Apr 2010
              • 272
              • Monte Cremasco (CR)
              • Dux Deutsch Drahthaar Lady

Sacco da 13 kg per i cuccioli di grossa taglia 91€ di listino, scontato l'ho comprato a 74...prima usavo royal canin...
              "Caccia...difficile cancellare qualcosa dalla mente quando è stampata nel tuo cuore"

Commenta

• pointer56
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2013
                • 5185
                • Pordenone
                • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Sono d'accordo con Lee, o buonissimo commerciale o casalingo, ma ogni giorno questo e quello, no. Tutt'al più, un qualche extra ogni tanto, non regolarmente: tipo, come faccio io con i cuccioli, anche per insegnargli a mangiar di tutto, un rosso d'uovo, in aggiunta, un paio di volte la settimana, oppure, se t'avanza del riso bollito non condito, ci aggiungi un hamburger di manzo ogni tre cuccioli e un filo d'olio e così via... ma, di base, il tuo ottimo commerciale, che è completo di sali e vitamine, punto debole del casalingo.
                Saluti.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..