alimentazione

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giale Scopri di più su giale
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giale
    • Feb 2016
    • 88
    • bergamo
    • springer

alimentazione

Salve a tutti chiedo consiglio su un problema forse già trattato da qualcuno, in pratica ho uno springer di un anno che alimento con monge gemon performer, ma il cane resta sempre un po magrino del tipo si vedono le costole, l'unica cosa che noto che fa molte feci rispetto all'altro cane, per il resto vispo attivo e divora la ciotola, ovviamente cerco di seguire le dosi consigliate.
  • max63
    ⭐⭐
    • Jan 2010
    • 906
    • AL

prima o poi qualche cane farà le uova....

Commenta

• Livia1968

Dici per l'abuso di pollo?[emoji215]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

• giale
        • Feb 2016
        • 88
        • bergamo
        • springer

quando uno chiede consiglio direi che corretto rispondere se si ha un esperienza in materia, nel caso della risposta di max lascio a voi le considerazioni del caso. Non ho altre parole.[:-bunny]

Commenta

• diego av
          • Oct 2015
          • 194
          • solofra
          • setter inglese

prova royal canin oppure nutro cercando di scegliere crochette un pò più grandi come dimensione .

Commenta

• Tosca del diamante
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2009
            • 1703
            • Sant'Olcese (GE)
            • Drahthaar

Originariamente inviato da giale
            Salve a tutti chiedo consiglio su un problema forse già trattato da qualcuno, in pratica ho uno springer di un anno che alimento con monge gemon performer, ma il cane resta sempre un po magrino del tipo si vedono le costole, l'unica cosa che noto che fa molte feci rispetto all'altro cane, per il resto vispo attivo e divora la ciotola, ovviamente cerco di seguire le dosi consigliate.
            Vermi controllati, tutto a posto? Immagino di si.
            Non conosco il mangime, non l'ho mai usato, comunque le dosi consigliate sono solo estremamente indicative, sono l'inizio. Ho avuto cani che, a parità di dimensioni e con la medesima quantità di cibo uno ingrassava e l'altro dimagriva vistosamente. Dipende dal metabolismo di ciascun animale. Pertanto, se fossi in te, mi limiterei ad aumentare gradatamente la dose giornaliera. Se il cane dovesse continuare a dimagrire, fatti eventualmente ulteriori accertamenti veterinari, cambierei mangime.
            Ricorda comunque che, se alleni molto il tuo cucciolone, farlo ingrassare non è facile e l'essere magro, in quel caso, non è preoccupante.
            Ciao e in bocca al lupo.
            Enrico
            sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...

Commenta

• giale
              • Feb 2016
              • 88
              • bergamo
              • springer

grazie, proprio sabato ho fatto visitare il cane, e il veter. mi conferma che il cane non è magro ma probabilmente essendo molto attivo non ingrassa, per le troppe feci mi dice anche lui di provare a cambiare alimento.

Commenta

• sly8489
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2009
                • 11966
                • Trieste
                • spring spaniel

Monge performance è quello che ha cereali, carni e derivati (min. 26%)? Alimento per cani molto attivi che richiedono un alto contenuto nutritivo? Ha il 27% di proteina? Anche con questo mangime si può ingrassare il cane, basta diminuirlo un poco, divederlo in più somministrazioni e ad ogni somministrazione ci devi mettere l'aggiunta di carne cruda, il cane è un carnivoro. Senza esagerare nel caricare, con il caldo non conviene. In ogni caso dopo l'allenamento il pasto lo devi somministrare massimo dopo un'ora e mezza, non devi permettere al cane di intaccare le sue riserve naturali. Se hai deciso di cambiare mangime stai attento agli ingredienti, e stai attento agli additivi nutrizionali. Questi dovrebbero servire a bilanciare le percentuali e le qualità degli ingredienti, un buon mangime non dovrebbe aver bisogno di eccessivi additivi nutrizionali. Non sono un veterinario ma credo che troppa chimica al cane non fa bene. Ho un bravo veterinario, ma se al mio springer si dovessero vedere le costole e mi dicesse che non è magro, lo ringrazierei e cercherei di far mettere su qualche mezzo chilo di carne al cane. Per me le costole del cane specialmente a pelo lungo si devono sentire sotto la mano ma non si devono vedere. Opinione personale e senza offesa per il tuo veterinario.

Commenta

• ginger
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2011
                  • 5173
                  • calabria
                  • SETTER INGLESE

vedi bene che sia carne e non derivati di carne!!1scoprirai tante tante cose

Commenta

• nico
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2007
                    • 5166
                    • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
                    • Setter inglese: Framada's Ariel

Prova a dividere il pasto in due volte.
                    sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• giale
                      • Feb 2016
                      • 88
                      • bergamo
                      • springer

grazie dei preziosi consigli,cmq il cane mangia 2 volte al giorno. Il mio problema principale e che fa troppe feci quindi da li dico che non assimila e magari ha bisogno di un mangime personalizzato tipo senza mais o glutine o al pesce, la butto li così ma non saprei cosa provare.

Commenta

• sly8489
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Mar 2009
                        • 11966
                        • Trieste
                        • spring spaniel

Originariamente inviato da giale
                        grazie dei preziosi consigli,cmq il cane mangia 2 volte al giorno. Il mio problema principale e che fa troppe feci quindi da li dico che non assimila e magari ha bisogno di un mangime personalizzato tipo senza mais o glutine o al pesce, la butto li così ma non saprei cosa provare.
                        Proprio per questo ti è stato consigliato di diminuire quel tipo di mangime e mettere l'aggiunta di carne cruda. Non è difficile trovare un mangime senza cereali, basta guardare l'etichetta. La ditta fa parecchi tipi di mangimi, uno sceglie e spendere in base alla disponibilità. Monge potrebbe fare anche mangimi senza cereali con percentuali di ingredienti diversi. Io ho usato il Monge, dopo mi è capitato sotto mano Farmina ho comparato le etichette e ho deciso per Farmina senza cereali. Se domani mi dovesse capitare un altro tipo di mangime che reputo migliore lascerei Farmina. Veramente ci sarebbe qualcosa di migliore, ma trovo conveniente il rapporto qualità prezzo della Farmina. che comunque trovo abbastanza alto.

Commenta

• helpcomputers
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2009
                          • 1649
                          • ATC fi4
                          • setter

Originariamente inviato da nico
                          Prova a dividere il pasto in due volte.
                          questa pratica con lo stesso dosaggio aumenta il metabolismo e quindi il dimagrimento
                          Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• silvio roncallo
                            ⭐⭐⭐
                            • Dec 2006
                            • 5650
                            • genova, Genova, Liguria.
                            • spinone

per quello che può valere (ma così ti puoi fare anche un'opinione..) leggiti il sito:
                            "ti presento i crocccantini"
                            trovi un po' di tutto, comprese valutazioni (per quello che valgono) sui vari mangimi
                            silvio

Commenta

• giale
                              • Feb 2016
                              • 88
                              • bergamo
                              • springer

grazie ancora a tutti, oggi sono andato dal mio rivenditore di crocchette, e devo dire che ha un po di tutto, tutta la linea monge, trainer, eukanuba, cibau, nutrix, tra l'altro ha diversi mangimi senza cereali e altro. Dimenticavo il veterinario mi dice che servirebbero esami specifici per le intolleranze quindi molto costosi.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..