Gastroenterite cucciolo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Iginio Scopri di più su Iginio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Iginio
    • May 2008
    • 188
    • Usini (SS) Sardegna
    • kurzhaar

Ciao a tutti amici,
    sono strafelice, Birba sembra che abbia nuovamente lo stimolo della fame, cerca qualcosa da mangiare dappertutto, stasera il veterinario l'ha visitata e l'ha trovata molto bene, assenza di febbre, feci ancora molli ma non maleodoranti , ha visitato anche gli altri cuccioli e li ha trovati tutti in salute, quindi mi ha cambiato la terapia che vi espongo: flagyl cpr 1\4 di compressa 2 volte al dì per 3 giorni, plasil gocce 6 gocce tre volte al dì per 2 giorni, dicodral una bustina ogni litro d'acqua. Cosa ne pensate?? Penso che stanotte dopo due notti insonni riusciro a chiudere occhio [vinci]. Per questi giorni mi ha consigliato di darle da mangiare A/D della hills poco ma distribuito molte volte nel giorno e se tutto procede per il meglio a meta della prossima settimana vaccino per tutti.
    Grazie per le parole di incoraggiamento di questi giorni [:-golf][:-golf]
    Iginio

Commenta

• gigi

auguri infiniti perche i tuoi cuccioli s riprendano bene
      gigi

Commenta

• Andrea81
        ⭐⭐⭐⭐
        • Jun 2007
        • 10058
        • Perugia, Perugia, Umbria.
        • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

Questa si che è una bella notizia
        Andrea[:D]

Commenta

• enrico
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2006
          • 7098
          • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
          • bracco italiano

Ciao Igino sono conento per te e per i tuoi cuccioli!!!!, c'è una cosa che non mi spiegoe i veterinari mi potranno chiarire, il mio vecchio veternario ad un cucciolo di setter gordon di una vicina di casa, che aveva la dissenteria (non so se era gastroenterite) prima delle medicina aveva cercato di reidratarlo con una flebo glucosata e vitamine idroplurivit in gocce, legendo il tuo post ha reidratato il cucciolo ma mi sembra che non ha dato delle vitamine per aiutarlo o mi sbaglio? , come mai sono cambiate le terapie da 10 anni a questa parte? penso che ci siano dei prodotti migliori , ma le terapie "d'urto" contro certe malattie dovrebbero a grandi linee essere uguali o no?
          enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Iginio
            • May 2008
            • 188
            • Usini (SS) Sardegna
            • kurzhaar

Non sbagli, il veterinario li ha solo reidratati con una soluzione glucosata, è la prima volta che mi capita un problema del genere, ...spero anche l'ultima, quindi non so che terapie venissero usate prima e se eventualmente siano cambiate.[:-bunny] L'importante è che i cuccioli si riprendano del tutto e che stiano bene [:-golf]
            Iginio

Commenta

• enrico
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2006
              • 7098
              • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
              • bracco italiano

Si credo che non mangiando abbia dato le vitamine per sostenerlo che sononun po più complete di acqua e zucchero..... evidentemente ha valutato che il cane avendo ormai quasi due mesi poteva stare anche qualche giorno senza mangiare e che sarebbe bastato non fargli mancare i liquidi.
              enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Tommy
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2008
                • 1248
                • Taranto, Puglia.
                • Epagneul Breton B/A (Willy) Epagneul Breton B/A (Jack)

Questo è l'importante! Vedrai che andrà sempre meglio, giorno dopo giorno!
                Tommy

Commenta

• Cinzia

Come stanno i cuccioli???

Commenta

• Iginio
                    • May 2008
                    • 188
                    • Usini (SS) Sardegna
                    • kurzhaar

I cuccioli stanno benone, adesso appena posso faccio delle foto e vi aggiorno.
                    Ciao e grazie
                    Iginio

Commenta

• EZIO CERBELLA

Sono Un Veterinario,
                      Vorrei Darti Un Consiglio Riguardo Il Cucciolo Ammalato:
                      Se Ha Superato Gia' I Tre Giorni Dall'inizio Dei Sintomi E' Un Fatto Favorevole Al Cane.se Non Mangia Come Io Penso,fai Delle Ipodermoclisi Di Glucosio Al 10%.20 Ml Mattino E Sera Magari Aggiungendo 1 Fiala Al Giorno Di Betotal.ti Faccio Gli Auguri,ma La Prossima Volta Che Dovesse Succederti Questo Inconveniente Devi Sapere Che Si Puo' Immediatamente Somministrare Un Siero Che Ha L'inconveniente Di Costare Un Po' Troppo E Tutte Le Farmacie Non Hanno Immediata Disponibilita':"stagloban P".
                      Per Spiegarti In Maniera Semplice ,il Siero Fornisce Anticorpi Pronti,quindi Puo' Essere Usato Alla Comparsa Dei Primi Sintomi In Luogo Di Terapia Sia Su Cani Adulti Gia' Vaccinati Che Su Cuccioli In Attesa Della 1°vaccinazione;oppure Puo'sostituire Per Breve Tempo Il Vaccino Nel Cucciolo.

Ezio

Commenta

• Iginio
                        • May 2008
                        • 188
                        • Usini (SS) Sardegna
                        • kurzhaar

Ciao Ezio,
                        i cuccioli hanno già superato la malattia, adesso si stanno riprendendo, sto somministrando, sotto il parere del veterinario, un cucchiaino di carpantin due volte al giorno e sempre un cucchiaino di enterofilus due volte al giorno per dieci giorni. Adesso mangiano normalmente e sono vispi e allegri cone prima della comparsa della malattia. Spero che non mi ricapiti più, comunque l'esistenza di questo siero è molto interessante, non sapevo che esistesse.
                        Grazie per l'interessamento
                        Iginio

Commenta

• gigi

grazie ezio per aver ricordato la possibiltà d'intervento con stagloban p
                          gigi

Commenta

• Andrea81
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Jun 2007
                            • 10058
                            • Perugia, Perugia, Umbria.
                            • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

ora stanno benone[vinci][vinci]
                            Andrea[:D]

Commenta

• duedentoni_old

menomale va! la gastrointerite....preoccupa sempre!

Commenta

• Frank

Bene Iginio sono prorpio contento perchè anche la mia cucciola ne è uscita da un paio di settimane.
                                Nella clinica dove l'abbiamo portata le hanno fatto anche 3/4 flebo nel giro di 2 settimane per reintegrare liquidi e altre sostanze nutritive che aveva perso durante la malattia, non so se era anche il tuo caso, ma la mia Holga era messa davvero male e non camminava praticamente piu' e vedendo le foto mi sembra che la tua situazione fosse analoga.

Comunque sono contento che si sia risolto tutto per il meglio e posso immaginare la tua preoccupazione, noi siamo stati malissimo.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..