Quello che mi fa più male è vedere i risultati degli esami del sangue della mia cagnolina di giugno, perfetti, come un cane di 2 anni, e vederli ora con valori un po' sballati di fegato e reni, oltre di aver pensato che stesse morendo per via della letargia, stanchezza e... La mia cagnolina pesa 11 kg ed è un parson russell a pelo ruvido. Vorrei porre delle domande a chi ha avuto il proprio cane con questa patologia ed eventualmente ci fosse anche un veterinario che possa darmi il suo punto di vista. Premetto che la mia cagnolina è in cura presso uno studio veterinario e che denota dei miglioramenti dopo 7 giorni di Enrox e 3 giorni di Ronaxan 100. I miglioramenti consistono nell'appetito che le è ritornato, anche se non come prima, però ora mangia abbastanza, e le forze, ora riesce ad uscire e fare i suoi bisogni ed ha ritrovato un po' di vivacità e vita sociale. Le mie domande sono le seguenti:
1) Si guarisce completamente da questa malattia, nel senso che scompaiono anche i disturbi es. valori alterati dei reni, dolori articolari etc... ?
2) Gli antibiotici potrebbero anch'essi far alterare i valori dei reni in modo transitorio o permanente, in particolare l'urea, perchè gli altri valori sono nella norma ?
3) Poniamo che l'antibiotico elimini la Rickettsia c'è la possibilità che il cane possa tornare positivo senza nuovi morsi di zecche ?
Vi ringrazio dell'attenzione, per ora resto in attesa e spero veramente di trovare qualche riscontro da parte vostra. [emoji106]
Commenta