Tactik ?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Celestino Scopri di più su Celestino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Celestino
    ⭐⭐
    • Jun 2006
    • 708
    • Avellino, Avellino, Campania.
    • due springer spaniel; uno spinone italiano ed un Kurzhaar

Tactik ?

Approfitto della vostra gentilezza per chiedere notizie su un preparato che ho usato circa 20 anni ,di nome Tactik o giù di lì,che mi fu prescritto da un veterinario per eseguire delle spugnature al pelo del mio bracco tedesco in quel periodo affetto da una lieve forma di rogna sarcoptica.tale preparato,contenuto in una lattina metallica e di colore lattiginoso andava diluito in acqua secondo le proporzioni specificate,ed applicato al pelo del cane mediante spugnature ; ricordo ancora l'odore alquanto simile a quello della naftalina.Il preparato fu efficacissimo ed il cane guarì in poco tempo: mi è tornato in mente perchè all'epoca mi fu detto che era efficace anche contro pulci e zecche,quest'ultime divenute melle mie zone quasi ubiquitarie.grazie per l'aiuto.
    Celestino Basagni
  • Zù Manuele
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2005
    • 2033
    • Martina Franca, Taranto, Puglia.
    • -Spinoni -Bracco italiano -Segugi cinghiali

Non conosco tale preparato ma posso consigliarti penso alla stessa stregua il NEGUVON,polvere da diluire in acqua sia per bagni medicati che per spugnature,utile anche per disinfestazione di locali.
    Delegato C.I.Sp. Puglia
    (Club italiano Spinoni)

sigpic

Commenta

• enrico
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2006
      • 7098
      • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
      • bracco italiano

un prodotto simile al tuo richiesto lo sto usando io, in una boccetta da 25cl, si diluisce , mi sembra con una siringa 5 ml in 1 litro e mezzo di acqua e diventa bianco che sembra latte, è contro ogni parassita esterno, non ricordo il nome, appena vado a casa lo leggo e te lo posto.
      enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• enrico
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2006
        • 7098
        • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
        • bracco italiano

ai miei bracchi gli faccio due spugnature al mese e per adesso non hanno parassiti.
        enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• andrea adigrat
          ⭐⭐
          • Jun 2007
          • 946
          • TEANA, Potenza, Basilicata.
          • SETTER INGLESE

Io lo uso da moltissimi anni e con esito positivo sia per le pulci che per le zecche. Comunque il TAC TIC va usato anche nei locali dove stanno i cani e nella zona immediatamente vicina alle cucce. Usalo cmq con molta prudenza. Ora non è più nel contenitore di latta ma in bottiglia di plastica e si trova solo in confezioni da 1 litro.
          Andrea

Commenta

• Celestino
            ⭐⭐
            • Jun 2006
            • 708
            • Avellino, Avellino, Campania.
            • due springer spaniel; uno spinone italiano ed un Kurzhaar

Grazie per le risposte.Sulla base di quanto asserito da un esperto come Adrigat,ritenete possa avere una sua logica utilizzarlo per il trattamento periodico antiparassitario dei cani?Chiedo questo perchè nelle mie zone in questi giorni,probabilmente a causa della stagione con grossi caldi alternati a pioggia,c'è una invasione enorme di zecche ed il Frontline pipette che ho usato finora ,oltre ad essere costoso,mi dà l'impressione di non essere più efficace come in passato,Volendo utilizzare il Tac Tic oltre alle normali ed ovvie precAUZIONI LEGATE AL DOSAGGIO APPROPRIATO ,ad evitare il contatto con gli occhi,a non usare su aree cutanee infiammate etc,quali cautele bisognerebbe utilizzare?Poichè in un box tengo insieme tre cagne,c'è il pericolo che possano leccarsi vicendevolmente intossicandosi?O l'odore non del tutto piacevole dovrebbe essere un deterrente sufficiente? Grazie.
            Celestino Basagni

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..