pulci - zecche

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

andrea silvagni Scopri di più su andrea silvagni
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • andrea silvagni
    Premio Eleganza 2013
    • May 2005
    • 4699
    • Latina, Latina, Lazio.
    • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

pulci - zecche

ragazzi datemi una mano non so più cosa fare, ho i cani impestati di pulci
    vi premetto che ogni 20 giorni gli do gli antiparassitari cambiandoli ogni volta in quanto non durano più di 10 giorni (somministro l'antiparassitario ogni 20 per non eccedere con dosi ravvicinate)
    vi premetto che ho usato
    Neguvon (della bayer se ricordo il nome) diluito e lavato il cane
    front line spray
    front line spot on
    advantix spot on
    collari vari di tutti i tipi e polveri
    nulla da vare 10 - 12 giorni e si ripresentano le pulci , ho lavato e disinfestato i box ma ieri............... bagno con shampoo antiparassitario e domani fialetta, siete a conoscenza di prodotti più efficaci??

se uso il fucile i cani ne risentiranno che dite??[:(]
    Silvagni Andrea

• Leonardo
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2008
    • 2134
    • Siena, Toscana.
    • Bracco Italiano Giotto

i prodotti sono tutti validi sulla base della mia esperienza devi riuscire a capire
    dove le prendono controlla le cucce smontale e fagli il trattamento controlla
    anche il pianale di legno se lo tieni nel box perchè qualche volta si annidano tra le tavole insieme ad un po' di peli che adesso i cani perdono.
    Se sei uscito con i cani pensa a dove sei andato vicino a pollai vicino ad altri animali [ciao]Leonardo
    Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

• Vic
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2008
      • 1942
      • Limano, Toscana.
      • Kurzhaar: Pradellinensis Astra Drago

Anche io penso che l'unica cosa da fare sia smontare e disinfettare il tutto perchè, probabilmente, hanno fatto i nidi da qualche parte, se no con i trattamenti che hai fatto avresti dovuto debellarle. In ultima ipotesi tenta con il lanciafiamme!!! [bi][bi][bi]
      La caccia è sempre domani

Commenta

• VanVonVac
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 6162
        • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
        • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

bel post,ho un amico ha il tuo stesso problema da anni...

Commenta

• Buffalo

Ciao Andrea

io penso che i miei vecchi consigli siano sempre più che attuali
          Uk problema nei canili è il ciclo vitale dei parassiti per cui si deve attuare una lotta "AMBIENTALE" che comporti trattamenti molto + ravvicinati nel tempo rispetto a quella che si attua sul cane
          Per evitare un eccesso di tossicità io consiglio sempre la lancia brucia pelo ma se non vuoi acquistarla usa IL NEGUVON diluendo un barattolino in 34 litri di acqua e pompalo a bassa pressione solo in canile (non sui cani) una volta alla settimana e rimettici i cani dopo 12 ore lavandolo prima e dopo 12 ore dal trattamento con getto di acqua e trattando tutte le parti del canile. dalle cucce smontate ai più recondidi angolini.

Ma se compri la fiamma eviti di usare veleni in continuazione.
          Il neguvon ricordati che è un organofosforico.

vedi:

Ciao

Paolo
          Ultima modifica Ospite; 27-06-08, 10:38.

Commenta

• ARTU
            ⭐⭐⭐
            • May 2008
            • 1125
            • QUINTO VICENTINO - PARMA
            • Epagneul Breton , Setter ingl. Beagle , Meticcia

Per favore mi spiegate cosa è la lancia brucia pelo ? E' un lanciafiamme piccolo ? Dove si trova ed è perticoloso ?
            PAtrizia

Commenta

• Buffalo

Originariamente inviato da ARTU
              Per favore mi spiegate cosa è la lancia brucia pelo ? E' un lanciafiamme piccolo ? Dove si trova ed è perticoloso ?
              PAtrizia
              Clicca su questo link

non è + pericoloso di un antiparassitario

ciao

Commenta

• andrea silvagni
                Premio Eleganza 2013
                • May 2005
                • 4699
                • Latina, Latina, Lazio.
                • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

oddio buffalo devo dar fuoco al cane?????
                Silvagni Andrea

Commenta

• Buffalo

Originariamente inviato da andrea silvagni
                  oddio buffalo devo dar fuoco al cane?????

Te e il cane se usi gli anti parassitari tutte le settimane (solo per il canile) ovvero ogni 7 gg. state fuori tutto il giorno.
                  Poi quando torni lavi ben bene tutto con acqua e rimetti il cane.
                  [regol]
                  Se bruci il canile con la fiamma brucia pelo, dopo lo lavi ben bene con acqua/sapone e spazzolone poi rimetti il cane subito dopo

Il cane invece lo disinfesti ogni 21 gg.

Commenta

• TARTA
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2008
                    • 1042
                    • Firenze
                    • Drahthaar

Io ho risolto con i box sollevati da terra tipo palafitte, cucce con il fondo ispezionabile... regolarmente ispezionato..collare antiparassitario fisso (ovviamente cambiato nei tempi previsti) candeggina a scadenze regolari con accurata risciacquo con acqua pura...il periodo critico inizia a primavera, se raccolgono in giro qualche pulce nel giro di una settimana la cuccia si riempie ma basta smontare e candeggiare...nel giro di un 3-4 anni siamo a presenza pulci quasi uguale a zero.
                    Per il periodo critico delle zecche un paio di spruzzi con front-line sotto le ascelle e sulla testa ..ma proprio un paio di spruzzatine micro a inizio stagione..dopodichè......in genere devo guardare i miei pantaloni perchè sui cani non si attaccano ma si fiondano su di me... spero che questo sistema continui a funzionare...

Commenta

• Alberto
                      Bracco da attacco
                      • Jul 2007
                      • 4908
                      • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
                      • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Io una volta a settimana lavo tutto il box con la creolina (pavimento e pareti) e se vedo qualche pulce spruzzo front-line ovunque.....per ora funziona!!!!
                      Alberto Merlo

Commenta

• Buffalo

Originariamente inviato da Alberto
                        Io una volta a settimana lavo tutto il box con la creolina (pavimento e pareti) e se vedo qualche pulce spruzzo front-line ovunque.....per ora funziona!!!!
                        ................... avete visto per caso se c'è la faccina che si tura il naso con le dita?

Scherzi a parte anche la creolina non è da buttare via .............. non fosse per la puzza e per l'essere fortemente corrosiva addirittura anche per i recipienti in cui è venduta.

In definitiva è poco pratica ma senz'ALTRO VALIDA come disinfettante MA NON COME DISINFESTANTE PER CUI è OTTIMO IL FRONT-LINE non fosse per il prezzo per cui è ANTI ECONOMICO se usato per l'ambiente

Commenta

• Alberto
                          Bracco da attacco
                          • Jul 2007
                          • 4908
                          • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
                          • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Originariamente inviato da Buffalo
                          ................... avete visto per caso se c'è la faccina che si tura il naso con le dita?

Scherzi a parte anche la creolina non è da buttare via .............. non fosse per la puzza e per l'essere fortemente corrosiva addirittura anche per i recipienti in cui è venduta.

In definitiva è poco pratica ma senz'ALTRO VALIDA come disinfettante MA NON COME DISINFESTANTE PER CUI è OTTIMO IL FRONT-LINE non fosse per il prezzo per cui è ANTI ECONOMICO se usato per l'ambiente

Sarò pazzo.....ma a me l'odore della creolina piace!!!!!![:D] Non ci farei mai i fumenti......però non mi dà per niente fastidio!!!!
                          Il front-line effettivamente è un pò costoso....ma l'anno scorso ho dovuto fare solo 2 trattamenti di disinfestazione!!!! Speriamo che sia così anche quest'anno......per ora di pulci neanche l'ombra!!!!!
                          Alberto Merlo

Commenta

• Davided

korell40 100ml 10lt di acqua si raccomanda di togliere scodella dell'acqua scodella del cibo logicamente il cane lo si fa rientrare dopo almeno 3 4 ore.......per 2 mesi nn volano neanche le mosche!

Commenta

• Zù Manuele
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2005
                              • 2033
                              • Martina Franca, Taranto, Puglia.
                              • -Spinoni -Bracco italiano -Segugi cinghiali

Andrea ho avuto il tuo stesso problema da poco,mai in una vita trascorsa con i cani vista una cosa del genere....
                              Pulci ACCIAIOSE!!!!Ultraresistenti!!
                              1-Expot
                              2-Neguvon ad alta concentrazione
                              3-Disinfestazione canili con prodotti a base di permetrina
                              4-Creolina
                              5-Fiamma negli angoli e nei perimetri a mezzo alcool infiammabile
                              6-bagni medicati
                              7-Advantix
                              8-Frontline
                              -ETC.ETC..... non le dico tutte ma c'é chi potrebbe testimoniare il problema e quante ne ho fatte e passate in una settimana da pazzi....
                              Anzi i Veterinari del sito ne sanno più di qualcosa e non credevano ai loro occhi dopo che i prodotti li applicavano anche loro...
                              Per aver ospitato un cane vettore di pulci ho combinato un macello.

Da parecchi giorni ho risolto il problema recandomi in una fabbrica locale di calce viva(non idrata, mi raccomando...).La calce é quasi impossibile spargerla con le mani anche a mezzo guanti super protetti date le temperature elevatissime(un paio di gomma resistenti si sono sciolti sulle mani)Anche se cade in pietre dopo qualche giorno reagisce con l'aria e si polverizza.
                              Ho tolto tutto ciò che riguardava i cani é ho spolverato ovunque.Sembrava avesse nevicato.
                              I cani li ho spruzzati pur avendo pipette di tutti i marchi sulle spalle con Frontline a spruzzo sotto le pance.
                              Spesa della calce viva 5,00 Euro!!!
                              Spesa prodotti 300,00 Euro e più.....

P.S.:
                              Sottolineo il fatto che con tutte le dovute precauzioni ed utilizzo dei prodotti,le pulci dopo qualche giorno sparivano, ricontrollavi a breve i cani ed erano nuovamente infestati.
                              Il problema era ,specialmente per chi come me abita in campagna,la riproduzione a monte delle larve che ho distrutto ovunque con la calce viva.
                              Delegato C.I.Sp. Puglia
                              (Club italiano Spinoni)

sigpic

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..