pulci - zecche
Comprimi
X
-
gli antiparassitari tipo spot-on non devono essere applicati dopo il bagno, altrimenti sono scarsamente assorbiti. è buona norma far passare 4-5 giorni.Commenta
-
[vinci]ottimo Davide, ma dovresti dire anche di non esagerare altrimenti neanche dopo 3 4 ore il cane ti entra nella cuccia......., e comunque credo sia l'unico per tutto......, una raccomandazione usate la mascherina.
Commenta
-
Commenta
-
Dove vivo io, il problema pulci e zanzare varie e una vera e propria croce, e dopo qualche problema grave, ed una dermatite terribile su uno de miei soggetti, sono riuscito a risolvere usando il tetracip (una volta al mese, o in certi periodo ogni 3 settimane) nei box e sopratutto attorno ai box, tengo non pulito ma di più, lavando anche due volte al giorno i box, e usando l'advantix fialette sui cani (ogni 20/30 giorni).
Ogni tanto qualche problemuccio si ripresenta, ma riesco a gestirlo molto bene. Mi raccomando però, se noti segni di dermatite sui cani (generalmente zampe posteriori), vai dal veterinaio a farti dare una cura.Commenta
-
io sono stato al meeting, ma sulle confezioni dei vari prodotti è scritto esplicitamente; basterebbe leggere con un po' piu' di attenzione per ottenere risultati migliori e risparmiare un bel po' di soldini...Commenta
-
io alcuni anni fa mi ritrovai in una massiccia infestazione da pulci,che dopo vari tentativi risolsi chiudendo ermeticamente l'ambiente dove venivano i cani e tenemìndoci per qualche ora il SOLFAC ,aereando bene prima di rientraci e dando ai cani una speicialita veterinaria in compresse specifica per le puici
gigiCommenta
-
Te e il cane se usi gli anti parassitari tutte le settimane (solo per il canile) ovvero ogni 7 gg. state fuori tutto il giorno.
Poi quando torni lavi ben bene tutto con acqua e rimetti il cane.
[regol]
Se bruci il canile con la fiamma brucia pelo, dopo lo lavi ben bene con acqua/sapone e spazzolone poi rimetti il cane subito dopo
Il cane invece lo disinfesti ogni 21 gg.
Commenta
-
Confermo che stiamo subendo un attacco da parte di strane pulci (COME SE FOSSERO) corazzate IN QUANTO indifferenti a mnolti antiparassitari.
Il fuoco (NON quello rapido dell'alcol o benzina ma quello delle lance mangia pelo) rimane per ora LA MIGLIOR DIFESA PER GLI AMBIENTICommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da murgeOrmai siamo arrivati al periodo clou x i parassiti?
Cosa consigliate per zecche pulci e leishmaniosi
Si sentono molte voci discordanti....-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da ranger47Salve, pare che questo periodo di fine estate sia stato pieno di pulci e la mia giovane breton, nonostante gli spruzzi di frontline spray, che mi dicono...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da camstefanoUsavo (finito da poco ) il bayticol...diluito in acqua e con il nebulizzatore bagnavo cani e box, usavo il neguvon e non lo producono più,usavo l'assuntol...
-
-
-
Buongiorno a tutti
Ho iniziato a preparare per me una tabella con i principali principi attivi che sono utilizzati per combattere pulci,...-
-
-
da GabrieleAffinché il cane svolga appieno le sue attività dev'essere in buona salute.Per ottenere ciò bisogna rispettare alcune regole che andrò ad elencare....
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta