Breton mette male la gamba posteriore

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

duccio Scopri di più su duccio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • _Lee
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 1582
    • Abbadia L. - Lecco

Personalmente concordo, e non potrebbe essere altrimenti, su tutta la linea con Tuco.

Commenta

• sly8489
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 11961
      • Trieste
      • spring spaniel

In mano ha il cucciolo che appoggia male la gamba e non mi sembra non avere nulla, specialmente se lo ha pagato profumatamente. Visita, lastra e 15 giorni di antinfiammatori il veterinario li ha prescritti perché ha confermato quello che vedeva duccio. Se duccio è sicuro che il cucciolo lo ha ritirato in quella condizione l'allevatore non deve fare "lo gnorri", questo a prescindere se il problema alla gamba è passeggero.

---------- Messaggio inserito alle 01:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:08 PM ----------

Originariamente inviato da duccio
      OK.allora devo solo aspettare minimo 6 mesi per parlare. Nel frattempo posso accennaegli qualcosa?
      Se sei sicuro che il cucciolo lo hai ritirato con quel problema, non devi accennare niente, devi andare dall'allevatore e dire tutto nei minimi dettagli, meglio se vai con testimoni.

Commenta

• duccio
        ⭐⭐
        • May 2011
        • 212
        • livorno
        • breton

Ho parlato con l'allevatore....,e grazie a dio che al mondo esistono persone perbene.ho spiegato tutto e nessun problema a ridarmi un cucciolo. Io spero CGE sia una cosa passeggera perché il cane merita.

Commenta

• duedentoni
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2013
          • 1058
          • Firenze/Sciacca
          • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

quando fai la lastra al cane trova un vet bravo che ne faccia tante l'anno....perchè è una cosa delicata. Se fosse una grave displasia con il crescere aumentano i problemi tipo il cane corre e si stanca presto e si siede...sente dolore zoppica .... tienilo fermo il più possibile evitagli scale e lunghe corse dai il condrogen e aspetta.
          Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.

Commenta

• Ospite

Col mio precedente post:

Originariamente inviato da maxmurelli
            Io ora però avviserei anche l'allevatore
            Intendevo dire che siccome l'allevatore era stato contattato per un possibile problema prima ancora della visita del veterinario, dopo la visita di quest'ultimo che ha diagnosticato che non si tratta di nulla di grave, sarebbe stato il caso di ricontattare l'allevatore per dirgli dell'esito positivo della visita. Anche per una questione di correttezza.
            Tutto qui.

Se il cane quando è stato scelto non presentava alcuna zoppia, se il veterinario ha diagnosticato che: "il risultato è positivo non c'è nessuna lesione e malformazioni"... io credo che certe preoccupazioni per il momento debbano essere lasciate da parte.

Commenta

• duccio
              ⭐⭐
              • May 2011
              • 212
              • livorno
              • breton

Vi aggiorno sulle condizioni.ad un mese dall'ultima visita il cane è migliorato molto, la lassita' è diminuita,si è irrobustito e cresciuto.
              Il medico però mi dice che per assicurarmi una minor possibilità di comparsa di displasia, ci sarebbe un intervento chiamato sinfisiodesi pubica fare entro i 3 mesi e mezzo di età.
              Che devo fare?, opero,non opero e aspetto i 6mesi e fare le radiografie per displasia?
              L'ellevatore come mi disse è disposto a rendermi un cucciolo,ma con gli stessi genitori di.questo.devo accettare?

Commenta

• luca 76
                ⭐⭐
                • Sep 2014
                • 211
                • san giovanni in marignano
                • setter inglese

mai fasciarsi la testa prima di romperla......................lascia crescere il cucciolo senza forzarlo troppo in passeggiate di più ore e vedrai che crescerà un cane in salute.........in bocca al lupo saluti

Commenta

• Livia1968

La sostituzione ammesso che tu te la senta, non mi pare una soluzione, essendo della stessa cucciolata hai le stesse probabilità se l'allevatore non ha fatto la radiografia ai genitori che esclude la displasia. L'operazione è una tua scelta non ho mai sentito parlare ma sinceramente se non esclude totalmente la comparsa della displasia e se questa non è certa perché stressarlo a tre mesi con un operazione? La lassita in un cucciolo è fisiologica la vedrai anche a sei mesi. La radiografia per la displasia si fa dopo l'anno proprio perché a quel l'età non dovrebbe più esserci e si può fare una valutazione. Aspetta

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

• duccio
                    ⭐⭐
                    • May 2011
                    • 212
                    • livorno
                    • breton

Grazie per i vostri consigli.

Commenta

• l'inglese
                      Moderatore Setter & Pointer
                      • Mar 2008
                      • 4242
                      • Arzignano, Vicenza

Vi aggiorno sulle condizioni.ad un mese dall'ultima visita il cane è migliorato molto, la lassita' è diminuita,si è irrobustito e cresciuto.
                      Il medico però mi dice che per assicurarmi una minor possibilità di comparsa di displasia, ci sarebbe un intervento chiamato sinfisiodesi pubica fare entro i 3 mesi e mezzo di età.
                      Che devo fare?, opero,non opero e aspetto i 6mesi e fare le radiografie per displasia?
                      L'ellevatore come mi disse è disposto a rendermi un cucciolo,ma con gli stessi genitori di.questo.devo accettare?
                      Nella medesima cucciolata sortisce il Campione ed il Brocco , il Sano e Perfetto ed il Malato Cronico ... Riguardo alla possibilità di un intervento cautelativo e' la prima che sento , siamo certissimi che non c' e' la minima possibilità di peggioramenti di ogni tipo ? Ed il costo quanto sarebbe ? Io non la farei se non estremamente necessaria e del tutto risolutoria ...
                      Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• duccio
                        ⭐⭐
                        • May 2011
                        • 212
                        • livorno
                        • breton

No l'intervento non è o obbligatorio,su you tube digitando sinfisiodesi pubica presso la clinica Tiburtina,spiega tutto è fa vedere l'intervento.il costo non lo dico per correttezza perché ho detto all'inizio il nome del veterinario.

Commenta

• Rossella
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2005
                          • 14715
                          • Gallia Cisalpina
                          • Setter Inglese

io aspetterei... lui come si muove ora? I genitori erano stati radiografati?
                          Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• duccio
                            ⭐⭐
                            • May 2011
                            • 212
                            • livorno
                            • breton

Lui ha fatto un grande miglioramento. I genitori e gli altri 3 cuccioli non hanno nulla..
                            Attendo che mi arrivi il pedigree.

Commenta

• Rossella
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Mar 2005
                              • 14715
                              • Gallia Cisalpina
                              • Setter Inglese

Lui ha fatto un grande miglioramento. I genitori e gli altri 3 cuccioli non hanno nulla..
                              Attendo che mi arrivi il pedigree.
                              beh mal'allevatore saprà se ha fatto le radiografie ai genitori no?
                              Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• duccio
                                ⭐⭐
                                • May 2011
                                • 212
                                • livorno
                                • breton

I genitori sono esenti da displasia.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..