Breton mette male la gamba posteriore
Comprimi
X
-
In mano ha il cucciolo che appoggia male la gamba e non mi sembra non avere nulla, specialmente se lo ha pagato profumatamente. Visita, lastra e 15 giorni di antinfiammatori il veterinario li ha prescritti perché ha confermato quello che vedeva duccio. Se duccio è sicuro che il cucciolo lo ha ritirato in quella condizione l'allevatore non deve fare "lo gnorri", questo a prescindere se il problema alla gamba è passeggero.
---------- Messaggio inserito alle 01:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:08 PM ----------
Se sei sicuro che il cucciolo lo hai ritirato con quel problema, non devi accennare niente, devi andare dall'allevatore e dire tutto nei minimi dettagli, meglio se vai con testimoni.Commenta
-
quando fai la lastra al cane trova un vet bravo che ne faccia tante l'anno....perchè è una cosa delicata. Se fosse una grave displasia con il crescere aumentano i problemi tipo il cane corre e si stanca presto e si siede...sente dolore zoppica .... tienilo fermo il più possibile evitagli scale e lunghe corse dai il condrogen e aspetta.Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.Commenta
-
Col mio precedente post:
Intendevo dire che siccome l'allevatore era stato contattato per un possibile problema prima ancora della visita del veterinario, dopo la visita di quest'ultimo che ha diagnosticato che non si tratta di nulla di grave, sarebbe stato il caso di ricontattare l'allevatore per dirgli dell'esito positivo della visita. Anche per una questione di correttezza.
Tutto qui.
Se il cane quando è stato scelto non presentava alcuna zoppia, se il veterinario ha diagnosticato che: "il risultato è positivo non c'è nessuna lesione e malformazioni"... io credo che certe preoccupazioni per il momento debbano essere lasciate da parte.Commenta
-
Vi aggiorno sulle condizioni.ad un mese dall'ultima visita il cane è migliorato molto, la lassita' è diminuita,si è irrobustito e cresciuto.
Il medico però mi dice che per assicurarmi una minor possibilità di comparsa di displasia, ci sarebbe un intervento chiamato sinfisiodesi pubica fare entro i 3 mesi e mezzo di età.
Che devo fare?, opero,non opero e aspetto i 6mesi e fare le radiografie per displasia?
L'ellevatore come mi disse è disposto a rendermi un cucciolo,ma con gli stessi genitori di.questo.devo accettare?Commenta
-
La sostituzione ammesso che tu te la senta, non mi pare una soluzione, essendo della stessa cucciolata hai le stesse probabilità se l'allevatore non ha fatto la radiografia ai genitori che esclude la displasia. L'operazione è una tua scelta non ho mai sentito parlare ma sinceramente se non esclude totalmente la comparsa della displasia e se questa non è certa perché stressarlo a tre mesi con un operazione? La lassita in un cucciolo è fisiologica la vedrai anche a sei mesi. La radiografia per la displasia si fa dopo l'anno proprio perché a quel l'età non dovrebbe più esserci e si può fare una valutazione. Aspetta
Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkCommenta
-
Vi aggiorno sulle condizioni.ad un mese dall'ultima visita il cane è migliorato molto, la lassita' è diminuita,si è irrobustito e cresciuto.
Il medico però mi dice che per assicurarmi una minor possibilità di comparsa di displasia, ci sarebbe un intervento chiamato sinfisiodesi pubica fare entro i 3 mesi e mezzo di età.
Che devo fare?, opero,non opero e aspetto i 6mesi e fare le radiografie per displasia?
L'ellevatore come mi disse è disposto a rendermi un cucciolo,ma con gli stessi genitori di.questo.devo accettare?Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
L'ellevatore come mi disse è disposto a rendermi un cucciolo,ma con gli stessi genitori di.questo.devo accettare?
io aspetterei... lui come si muove ora? I genitori erano stati radiografati?Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Ciao a tutti,
sto cercando un cucciolo ma non ho ancora scelto di che razza prenderlo. Attualmente ho un setter inglese e mi ha da poco lasciato...-
Canale: Continentali esteri
-
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
da Giovanni12Buongiorno, sono nuovo nel forum, ho un cucciolo di Kurzhaar che ha 10 mesi, ha una bella cerca, ferma solida su fagiani ( anche 10 minuti quando sono...
-
Canale: Continentali esteri
-
-
da RedySto trattando una London di R. Gamba, l'ennesima doppietta in cal 12. Non trovo nessuna informazione rispetto alle caratteristiche di questa doppietta...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da CipollinoBuonasera a tutti
Recentemente sono venuto in possesso di questa doppietta G.Gamba , non sono riuscito a trovare nulla su internet, non mi interessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta