Scalibor o Serestro?
Comprimi
X
-
Appurato che lo scalibor che avevo sempre usato aveva iniziato a perdere efficacia ho iniziato ad usare il Seresto da un paio d'anni ottimo e tra l'altro bastano due collari l'anno però io ho una pointer e mi sono sempre chiesto se la lunghezza del pelo possa influire,pura curiosità ovviamente.Massimo C.Commenta
-
Commenta
-
lo scalibor ed il seresto hanno entrambi come principio attivo un derivato del piretro precisamente le permetrine con un lieve variazione nelle formulazione chimica tra i due a mio parere sono entrambi efficaci io utilizzo lo scalibor rinnovandolo ogni due/ tre mesi lasciando ogni volta il collare precedente praticamente ne hanno sempre due uno nuovo ed uno vecchio sostituendo il più vecchio al terzo passaggio che poi lascio per tutto l.inverno fino al marzo successivo ,quando ricomincio di nuovo il programma prevenzione ,ho quattro cani di varie età vivono in una zona endemica per leishmaniosi e ad oggi sono ok inoltre non hanno mai preso ne pulci ne zecche,voglio infine ricordare che l'azione più importante è quella repellente non quella abbattente perché una volta che la zanzara si è posata prima di morire per il contatto con l'antiparassitario ha gia punto il cane,altra cosa che faccio vivendo in campagna faccio la disinfestazione per le zanzare della proprietà compresa la zona box caniCommenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
La malattia non sconpare mai...l'importante è che non arrivi ad organi vitali. Ed anche un quel caso un buon veterinari te lo salva... e lo tieni sottocobtrollo.Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.Commenta
-
Io uso Seresto, efficace per tutto, compresi i flebotomi (e c'è scritto), perchè ho pensato che, se funzionava contro i flebotomi, sarebbe stato efficace anche contro le mosche, di cui abbiamo avuto, negli ultimi amnni, un paio di invasioni. Ho pensato giusto, tiene lontane anche le mosche, che tormentavano i miei cani. Nessuna reazione allergica.Commenta
-
Ricordo che detti dei consigli x l'invasione delle mosche (prendere in agraria mi pare della melassa e versarla nelle bottiglie di plastica usarla come esca e lasciare la bottiglia dove le mosche sono infestanti) in certi luoghi del lazio viene adoprata x combattere la mosca dell'olivo ,e pare con ottimi risultati. Se lai provata fammi sapere come ha funzionato, mi ricordo di averlo scritto nel forum ,non ricordo a chi .Io uso Seresto, efficace per tutto, compresi i flebotomi (e c'è scritto), perchè ho pensato che, se funzionava contro i flebotomi, sarebbe stato efficace anche contro le mosche, di cui abbiamo avuto, negli ultimi amnni, un paio di invasioni. Ho pensato giusto, tiene lontane anche le mosche, che tormentavano i miei cani. Nessuna reazione allergica.
Cari saluti.Commenta
-
era una questione burocratica ma hanno lo stesso principio da sempreNon provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.Commenta
-
Premetto che non sono andato a rileggermi tutte le precedenti discussioni sull'argomento quindi chiedo anticipatamente scusa se l'argomento è stato già trattato . . . . . su una cagna in gravidanza che antiparassitario si può utilizzare?. Ho la cagna che dovrebbe partorire a fine maggio. Avevo già acquistato il serestro. Ho letto però che, benchè non siano mai stati riscontrati problemi, è meglio non utilizzare il collare durante la gravidanza e l'allattamento. Io abito nel sud Sardegna in una zona endemica per la Leishmaniosi per cui lasciare i cani completamente senza antiparassitari è moooooolto pericoloso. Cosa si può utilizzare?
p.s.: stasera chiaramente ne parlerò con il mio vet.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da AthreiusBuondì a tutti,
a breve nella mia zona inizierà la stagione "zeccosa" premesso che utilizzo il Frontline Tri Act tutto l'anno per...-
Canale: Veterinaria
-
-
da Edo89Salve a tutti, la stagione calda sta arrivando e, con essa, anche i vari parassiti e pappataci. Ho cercato un po' nelle vecchie conversazioni ma non ho...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da giuliocnCiao a tutti!
Vorrei condividere con voi la mia esperienza: recentemente ho acquistato una CZ NIGHT SKY Cal 223remington.
L'ho utilizzata...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
Salve a tutti ragazzi, spero che vi stiate divertendo a caccia. Vorrei chiedervi se era possibile in qualche modo affilate un incisore cal 20 in ottone....
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ronin977Buongiorno a tutti. Vi scrivo cio che mi è capitato sperando che a qualcuno sia cpitata una situazione simile e sappia consigliarmi sul da farsi:...
-
Canale: Setter & Pointer
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta