Sterilizzazione femmina si o no

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Danielee Scopri di più su Danielee
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • maxpointer73
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2016
    • 3088
    • torino
    • pointer inglese

Originariamente inviato da michele2
    Esattamente quanto mi ha detto il mio veterinario a precisa domanda.

al mio attuale cane ho scelto di fare questo passo con queste tempistiche....
    ma vi posso assicurare che scegliere di far operare un cuccioletto di 4/5 mesi non è una decisione facile....
    un conto e far operare per bisogno immediato causa qualsiasi problema fisico...
    un conto è guardare un cucciolo correre in cortile che gioca a cacciare mosche e lucertole, e decidere di operarlo per il suo bene di un domani....
    personalmente non è stata una scelta facile!!!! mi ha spinto la decisione a favore della sterilizzazione , il pensiero della mia ex cagna vissuta 15 anni , ma operata ben 3 volte per tumori all'apparato riproduttivo ..... e alla fine mi è deceduta praticamente in mano propio per conseguenze legate a questo male.....
    quel giorno mi sono giurato che se avessi preso un'altra femmina l'avrei operata subito , per non vedere più un mio cane morire in quel modo.
    Posso assicurare che questo tipo di intervento non influisce in nessun modo con il discorso caccia,
    anzi non si ha neanche il fermo di 20 giorni a causa del calore....!!! e se si caccia insieme a maschi focosi non disturba minimamente neanche loro..... perchè il soggetto sessualmente vale zero!!!!
    ha capezzoli come un maschio e una vulva piccola come quella di una cucciola di pochi mesi, e anche l'urina a livello ormonale è pochissimo acida , lo dimostra che dove sporca in giardino non brucia l'erba sul prato inglese!!!!
    per adesso ho riscontrato solo vantaggi dalla sterilizzazione e mi sento di consigliarla se per vari motivi si è sicuri di non fare riprodurre il soggetto....
    Ovvio che ha l'altra faccia della medaglia.... adesso che vedo cacciare la cagna con grande soddisfazione personale, mi piacerebbe poter avere un suo cucciolo..... cosa che non potrà mai essere!!!!!
    altra cosa importante è che da cuccioli hanno dei tempi di recupero velocissimi , nella foto è a due mesi e mezzo dopo l'intervento...non si vede quasi più il segno della piccola cicatrice.... a 10 giorni dall'operazione con ancora i punti da togliere saltava e correva come una pazza , e venitemi a dire di tenere fermo un pointer di 5 mesi!!!!!!.....

Commenta

• urika
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2006
      • 1612
      • Bari-Puglia
      • setter bn, Bracco tedesco

Originariamente inviato da maxpointerx73
      al mio attuale cane ho scelto di fare questo passo con queste tempistiche....
      ma vi posso assicurare che scegliere di far operare un cuccioletto di 4/5 mesi non è una decisione facile....
      un conto e far operare per bisogno immediato causa qualsiasi problema fisico...
      un conto è guardare un cucciolo correre in cortile che gioca a cacciare mosche e lucertole, e decidere di operarlo per il suo bene di un domani....
      personalmente non è stata una scelta facile!!!! mi ha spinto la decisione a favore della sterilizzazione , il pensiero della mia ex cagna vissuta 15 anni , ma operata ben 3 volte per tumori all'apparato riproduttivo ..... e alla fine mi è deceduta praticamente in mano propio per conseguenze legate a questo male.....
      quel giorno mi sono giurato che se avessi preso un'altra femmina l'avrei operata subito , per non vedere più un mio cane morire in quel modo.
      Posso assicurare che questo tipo di intervento non influisce in nessun modo con il discorso caccia,
      anzi non si ha neanche il fermo di 20 giorni a causa del calore....!!! e se si caccia insieme a maschi focosi non disturba minimamente neanche loro..... perchè il soggetto sessualmente vale zero!!!!
      ha capezzoli come un maschio e una vulva piccola come quella di una cucciola di pochi mesi, e anche l'urina a livello ormonale è pochissimo acida , lo dimostra che dove sporca in giardino non brucia l'erba sul prato inglese!!!!
      per adesso ho riscontrato solo vantaggi dalla sterilizzazione e mi sento di consigliarla se per vari motivi si è sicuri di non fare riprodurre il soggetto....
      Ovvio che ha l'altra faccia della medaglia.... adesso che vedo cacciare la cagna con grande soddisfazione personale, mi piacerebbe poter avere un suo cucciolo..... cosa che non potrà mai essere!!!!!
      altra cosa importante è che da cuccioli hanno dei tempi di recupero velocissimi , nella foto è a due mesi e mezzo dopo l'intervento...non si vede quasi più il segno della piccola cicatrice.... a 10 giorni dall'operazione con ancora i punti da togliere saltava e correva come una pazza , e venitemi a dire di tenere fermo un pointer di 5 mesi!!!!!!.....
      Condivido totalmente
      Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

• duedentoni
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2013
        • 1058
        • Firenze/Sciacca
        • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

Originariamente inviato da urika
        Condivido totalmente
        il recupero velocissimo lo hanno anche a 9 anni. Noi abbiamo operato Ara per problemi all'utero e il giorno dopo era un grillo...io ci ho messo 20 giorni e i punti tiravano ancora. Non condivido la tua scelta, non è provato che sia efficace. Ma la rispetto.
        Io ho operato darma a 8 anni 2 volte tolto utero e mammelle. Ora ne ha 15. Credo invece che sia importante togliere tutto al primo tumoretto mammario.
        E poi comunque...se non gli vengono i tumori, gli viene l'artrosi e perdono le gambe...gli viene il mal di cuore...l'amiloidosi, la leishmaniosi...i tumori possono venire anche al fegato, e che si fa? Si sta male... io ne ho perso uno domenica...ma si sta peggio senza cani!
        Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..