Cane che vomita

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

andrea21 Scopri di più su andrea21
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • andrea21
    • Dec 2010
    • 160
    • ariano irpino (AV)

Cane che vomita

Salve a tutti
    Ho un problema con il mio setter di 8 mesi, ogni volta che lo porto in macchina mi vomita ne trasportino. Come posso fare per risolvere questo problema? Grazie a tutti.
  • cioni iliano
    ⭐⭐⭐
    • May 2017
    • 3479
    • castelfiorentino
    • setter

Cane che vomita

Io ho un setter di quasi 7 mesi e lo stesso problema: somministro una pasticca di zenzero inserita in un formaggino "mio", prodotto di erboristeria. Comunque consigliati con il veterinario, perché tutti i cani non sono uguali e vi potrebbero essere delle controindicazioni.
    Iliano
    Ultima modifica cioni iliano; 24-12-17, 11:05.

Commenta

• Leonardo
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2008
      • 2134
      • Siena, Toscana.
      • Bracco Italiano Giotto

SE cercate nel forum ne abbiamo parlato spesso di questo problema usate ricerca avanzata.
      Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

• cioni iliano
        ⭐⭐⭐
        • May 2017
        • 3479
        • castelfiorentino
        • setter

Riprendo questo vecchio post, perché credo inerente a ciò che manifesta il mio setter di 7 anni. Il 15 maggio scorso ebbe un disturbo di vomito, coloro giallo- marrone, seguito da feci molli. Questo si è ripetuto ieri e oggi alle stesse ore. Cambiai alimentazione offrendo mangime per disturbi gastrointestinali ( " Gastrointestinali" della Royal Canin). Debbo dire che stamane ha defecato in modo normale. Ho telefonato al vet e mi ha dato appuntamento per oggi alle 17. Mah, speriamo bene! Il cane non è stato abbattuto dal disturbo; gioca con gli altri e alle sue ore mangia con avidità e beve come solitamente. Stasera lo porteremo a casa in città, dove resteremo finché non sarà guarito, per non contagiare gli altri.

Commenta

• BORO
          Moderatore Veterinaria
          • Oct 2016
          • 201
          • piacenza

vista la giovane età del soggetto e in assenza di altri sintomi penserei a cinetosi , in pratica al cervello del cucciolo arrivano segnali contrastanti il senso dell'equilibrio gli dice sei fermo la vista gli dice ti muovi , questi due segnali generano " un pochino di confusione " e si genera la nausea e il vomito conseguente. Solitamente il problema tende a scomparire quando il cane divenuto adulto ha imparato a gestire questi segnali contrastanti . prova ,per accelerare il processo ad associare qualcosa di bello alla macchina , fai salire il cane e senza muoverla fallo giocare e coccolalo , poi passa a fargli fare poche centinaia di metri e liberalo in un campo facendolo correre e giocare. lasciagli a disposizione il trasportino anche a casa in modo che possa prenderne conoscenza , valuta se il vomito avviene più spesso a stomaco pieno o a stomaco vuoto e regolati di conseguenza, valuta se è meglio farlo viaggiare con la luce o con il buio . e buona fortuna😉

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..