Saluti.
Cane che mangia erba
Comprimi
X
-
-
Risollevo questa discussione portando alla vostra attenzione il comportamento del mio cucciolone di 1 anno.
Il box e il cortile dove passa tutto il tempo non hanno erba. Nelle due uscite settimanali nei boschi passa molto tempo, a mio parere, nel mangiare erba. Questo mi da fastidio per due motivi:
1. Penso sia occasione di decocentrazione sulla sua natura, che dovrebbe essere quella di scorrazzare in lungo e in largo per curiosità (ha solo 12 mesi, anche se da sempre non è stato un diavolo assatanato per indipendenza e intraprendenza...)
2. Penso che ingerirne troppa in una volta sola non sia il massimo, infatti a volte la vomita.
Mi sono quindi chiesto... se avesse giardino a disposizione sarebbe diverso? Ne mangerebbe poca quotidianamente per istinto di "pulizia" innato? Funziona così? Quindi ho pensato... Potrebbe valere la pena prendere un vasone e piantare erba, in modo che ne abbia a disposizione quotidianamente? Sto sbagliando a pensare troppo?
Grazie mille per i vostri pareri e consigli
Giovanni
La mia cagna attuale, come i suoi predecessori vive libera in un prato recintato di circa 100 m.
Sin da piccola ha sempre mangiato erba e lo fa ancora oggi che ha 9 anni...
Lo facevano anche gli altri che ho posseduto, chi di più, chi di meno....
Ma il principio è sempre lo stesso.... Mangiare erba per poi vomitare agidi gastrici e pulirsi lo stomaco.
Non mi sono mai preoccupato per questo vizio...
Ovvio che non deve diventare morboso, e comunque dobbiamo essere sicuri che il cane stia bene.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Silver45Ho un breton da cinque anni bravissimo ma mi sembra che quando andiamo a caccia o in passeggiata mangia troppa erba, il cane sta benissimo ha una gran...
-
Canale: Continentali esteri
-
-
da Maxuc57Salve. Il mio cucciolo di quasi tre mesi del peso approssimato di 4 kg...mangia come un canarino. Gli presenti le crochette e ne mangia un boccone poi...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da GambettoneDopo varie vicissitudini che mi hanno obbligato a rimandare sistematicamente le mie uscite a caccia, finalmente sono riuscito a prenotare e fare un aspetto...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da bagareoHo un breton di otto mesi. Da quando l'ho portato a casa a 3 mesi gli ho dato crocche trainer per cuccioli seguendo le dosi indicate e suddivise in tre...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da ronin977Salve a tutti un consiglio domenica purtroppo la cagna dopo aver fatto una ferma e guidata da manuale, e dopo che io l'ho abbattuta ha mangiato la quaglia....
-
Canale: Setter & Pointer
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta