Cane che mangia erba

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Balurdu Scopri di più su Balurdu
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cioni iliano
    ⭐⭐⭐
    • May 2017
    • 3479
    • castelfiorentino
    • setter

Buonasera. Da un veterinario? No?
    Saluti.

Commenta

• maxpointer73
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2016
      • 3088
      • torino
      • pointer inglese

Originariamente inviato da cianna23
      Risollevo questa discussione portando alla vostra attenzione il comportamento del mio cucciolone di 1 anno.

Il box e il cortile dove passa tutto il tempo non hanno erba. Nelle due uscite settimanali nei boschi passa molto tempo, a mio parere, nel mangiare erba. Questo mi da fastidio per due motivi:

1. Penso sia occasione di decocentrazione sulla sua natura, che dovrebbe essere quella di scorrazzare in lungo e in largo per curiosità (ha solo 12 mesi, anche se da sempre non è stato un diavolo assatanato per indipendenza e intraprendenza...)

2. Penso che ingerirne troppa in una volta sola non sia il massimo, infatti a volte la vomita.

Mi sono quindi chiesto... se avesse giardino a disposizione sarebbe diverso? Ne mangerebbe poca quotidianamente per istinto di "pulizia" innato? Funziona così? Quindi ho pensato... Potrebbe valere la pena prendere un vasone e piantare erba, in modo che ne abbia a disposizione quotidianamente? Sto sbagliando a pensare troppo?

Grazie mille per i vostri pareri e consigli
      Giovanni

La mia cagna attuale, come i suoi predecessori vive libera in un prato recintato di circa 100 m.
      Sin da piccola ha sempre mangiato erba e lo fa ancora oggi che ha 9 anni...
      Lo facevano anche gli altri che ho posseduto, chi di più, chi di meno....
      Ma il principio è sempre lo stesso.... Mangiare erba per poi vomitare agidi gastrici e pulirsi lo stomaco.
      Non mi sono mai preoccupato per questo vizio...
      Ovvio che non deve diventare morboso, e comunque dobbiamo essere sicuri che il cane stia bene.

Commenta

• cianna23
        ⭐⭐
        • Dec 2014
        • 203
        • Lecco
        • Kurzhaar

Ringrazio per le considerazioni

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..