Caratteristiche crocchette!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Daron
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • franco barca
    • Mar 2006
    • 185
    • Empoli, Firenze, Toscana.

Originariamente inviato da pietro nicoletti
    Mio padre, che è anche un dottore , ai nostri cani da un mangime che si chiama "Adult Gemma" della Hentrix che è solo a base di pesce e riso. I cani stanno bene, hanno un pelo lucidissimo, ed a caccia non si stancano mai! Anche le feci sono abbastanza compatte e quando puliamo il canile si tolgono facilmente e puzzano poco.
    Anch'io uso questo mangime,l'unica pecca secondo me e la dimensione del croccantino(troppo piccola).Per il resto non ho mai avuto problemi.

Commenta

• Francesco Petrella
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2006
      • 4883
      • L'Aquila, Abruzzo.
      • Setter inglese

Originariamente inviato da Rossella
      ti confermo che non ci sono... ci sono solo i tenori analitici e le intgrazioni....a me le ditte che spammano tutto il resto e imboscano gli ingredienti... mah... guarda se li trovi
      Si ho capito era solo che ti indicavo dov'era scritto che conteneva taurina.....[:-golf]
      Io nelle confezioni ho sempre letto carne di tot%,e carne di tot%, poi vitamine, grassi, etc..etc... Come faccio a sapere che taglio di carne è?
      Posta alla beccaccia?
      No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
      www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
      nee te sa
      (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• fongaros
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2008
        • 6847
        • Verona
        • Setter Inglese Pointer Inglese

hai omesso l'unica cosa importante, gli ingredienti.... non DOVETE basarvi sui tenori analitici....non solo su quelli... 28% di proteine a basso valore biologico (se cercate in rete si trova tutto su questo problema) possono essere equivalenti al 20% di proteine ad alto valore biologico e cioè maggiormente assimilabili.
        Invece... e ne discutevo anche con dei prof... il cacciatore medio si fa abbindolare da un'alta percentuale di proteine stampicchiata sul sacco... che potrebbe non voler dire nulla.... cioè senza sapere la materia prima è impossibile dire se questo 28% è effettivo o... no... cioè 28% è 28% ma quanto è disponibile al cane?oggettivamente?
        ...madonna che giri di parole! Se fai così anche agli esami ubriachi i professori. Bastava dire...[:D] "biodisponibilità"[:D]
        che, per chi non capisse ancora, comprende la digeribilità e l'assimilabilità

Commenta

• fongaros
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2008
          • 6847
          • Verona

Originariamente inviato da pietro nicoletti
          Mio padre, che è anche un dottore , ai nostri cani da un mangime che si chiama "Adult Gemma" della Hentrix che è solo a base di pesce e riso. I cani stanno bene, hanno un pelo lucidissimo, ed a caccia non si stancano mai! Anche le feci sono abbastanza compatte e quando puliamo il canile si tolgono facilmente e puzzano poco.
          ROSSELLLAAAAAAAA AHHHHHH il Nutrix.....[:142]

Commenta

• fongaros
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2008
            • 6847
            • Verona

Originariamente inviato da Francesco Petrella
            Ho provato il Giuntini He's 28/20 secondo voi è troppo spinto? La Giuntini è molto accreditata tra gli ambientalisti perchè?
            A parte la presa per i fondelli pubblicitaria della doppia omogeneizzazione...hai dimenticato di comunicarci il prezzo (espresso E/Kg ) e il quantitativo consegnato per raggiungere tale prezzo

Commenta

• pietro72

Qualcuno conosce questa ditta?

Commenta

• fongaros
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2008
                • 6847
                • Verona

Originariamente inviato da pietro72
                Qualcuno conosce questa ditta?
                http://www.dogclubelite.com/
                è della Valpet - Granarolo Emilia (BO)
                non li prendo nemmeno in cosiderazione[:D]

Commenta

• Music

Ragazzi scusatemi l'ho già scritto in un altro post ma non c'è stata una risposta.....
                  Siccome sono un pochino ignorante in riguardo volevo chiedere....
                  Al mio cockerino gli do mangime Hill's adult 1-5 anni....
                  Me l'ha consigliato il veterinario ma secondo voi è un buon mangime???anche perchè il prezzo mi pare anche un pochino esagerato ma per la taglia del cocker con un sacca da 15kg ci faccio parecchio!!
                  Grazie a tutti!

Commenta

• urbano
                    ⭐⭐
                    • Feb 2009
                    • 361
                    • san giovanni rotondo gargano
                    • setter inglese epagneul breton spinone italiano Bora

Che ne pensate di questo?

Saluti e grazie del parere.
                    Antonio Urbano

Commenta

• Rossella
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2005
                      • 14715
                      • Gallia Cisalpina
                      • Setter Inglese

Originariamente inviato da urbano
                      Che ne pensate di questo?

Saluti e grazie del parere.

scusate ma c'è una valanga di post sull'alimentazione sul forum e si sono espressi pareri sui mangimi consigliati e info su come capire se un mangime è ok o meno... ora capisco che è più pratico chiedere che dare una lettura a tutto ma insomma...
                      inoltre non è nemmeno bello dire in internet che un mangime non è buono... sai com'è prima che uno si bechi una denuncia facendo nomi e cognomi... posso dirti che l'atletic (a parte che si scriverebbe con la h e già lì depone male per la ditta)... ecco non ricaderebbe tra le scelte di cose da dare a Socksino...
                      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• fongaros
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2008
                        • 6847
                        • Verona

scusate ma c'è una valanga di post sull'alimentazione sul forum e si sono espressi pareri sui mangimi consigliati e info su come capire se un mangime è ok o meno... ora capisco che è più pratico chiedere che dare una lettura a tutto ma insomma...
                        inoltre non è nemmeno bello dire in internet che un mangime non è buono... sai com'è prima che uno si bechi una denuncia facendo nomi e cognomi... posso dirti che l'atletic (a parte che si scriverebbe con la h e già lì depone male per la ditta)... ecco non ricaderebbe tra le scelte di cose da dare a Socksino...
                        Se non lo dicevi tu l'avrei detto io, ma volevo anche mettere il link al thread e non ho avuto tempo. Comunque, come ha detto ross, c'è da leggere parecchio.
                        ps
                        non ho detto che faccia schifo, ho detto che non lo prendo in considerazione.
                        ciao

Commenta

• Music

Grazie per le risposte....leggero!!!!

Commenta

• Music

così almeno evitiamo la galera ah ah aah ah :D

Commenta

• Daron

inoltre non è nemmeno bello dire in internet che un mangime non è buono...
                              Questa mi mancava... In televisione c'è la casta che decide che farci vedere.. Manco su internet si puo decide che dire??

Commenta

• Music

Daron.....a quanto pare................NO!!!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..