Caratteristiche crocchette!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Daron
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • diva

Originariamente inviato da diva
    E per quanto riguarda l'Enova che ho comprato (30,5% proteine) è MB o LB?
    Sull'etichetta non c'è scritto.
    Ciao
    Paolo
    Nessuno mi sa rispondere?
    Ciao
    Paolo

Commenta

• Rossella
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 14715
      • Gallia Cisalpina
      • Setter Inglese

Nessuno mi sa rispondere?
      Ciao
      Paolo

scusa ma non ho capito la domanda [:(] non sono le proteine al discriminante
      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• diva

Questo sacco l'ho comperato da un amico (Ugo) che l'aveva preso per i suoi Setter (credo) e sulla confezione non è indicato se è MB o LB, ho indicato le proteine contenute per identificare il prodotto.
        Comunque tanti auguri a tutti. ;)
        Paolo

Commenta

• Rossella
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 14715
          • Gallia Cisalpina
          • Setter Inglese

Questo sacco l'ho comperato da un amico (Ugo) che l'aveva preso per i suoi Setter (credo) e sulla confezione non è indicato se è MB o LB, ho indicato le proteine contenute per identificare il prodotto.
          Comunque tanti auguri a tutti. ;)
          Paolo

emmm vabbé ma io dalle proteine mica risalgo a tutto il resto, non c'è scritto altro? Prendi l'etichetta, vai sul sito ticinese e confrontala con quelle presenti così sveli il mistero.

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Jodler
            ⭐⭐
            • Dec 2009
            • 243
            • Sicilia
            • Setter Inglese Setter Gordon

Dopo aver usato la funzione "cerca" [:-golf] (Ciao Ros.) non sono riuscito a fugare un dubbio:
            Come saprete, ho appena adottato una cucciola di Pointer di 2 mesi e mezzo che attualmente pesa 9,5 Kg. ed ho cominciato ad alimentarlo con Royal Canin Medium puppy (32% proteine) ma credo che la "ragazzotta", crescendo superi i 25 Kg. di peso.
            Ho anche comprato un sacco di Enova puppy (30,5% proteine) ma dall'etichetta non si evince se è per Medium o Large Breed.
            Che c@cchio le devo dare???
            Il dilemma è: Medium o Large?
            Ciao
            Paolo
            Salve a tutti. Mi permetto di darti un suggerimento. Visto che usi il Royal Canin leggere la etichetta del RC German Shefferd Junior 32 e confrontarla col RC Medium Puppy....noterai la notevolissima differenza che fa decidere per il primo. Ho visto proprio nei pointer risultati di rilievo... Unico difetto...costa dui più ma per i primi 12 mesi ed un solo cagnetto la spesa è sostenibile.
            Cordialità ed Auguri..
            giuseppe di lorenzo del castelluccio
            --------------------------------------------------
            credo nel sole anche di notte

Commenta

• Bitek
              Ho rotto il silenzio
              • Aug 2011
              • 4
              • romagna-toscana
              • setter inglese

Salve volevo gentilmente chiederle le caratteristiche ed eventualmente il nome del prodotto che sta usando in quanto anch'io con l'attuale mangime non mi trovo bene... ho notato nei miei setter problemi di dermatite e assenza di pelo nella parte terminale della coda e prurito frequente... attendo risposta magari per messaggio privato, se è possibile..... Grazie...

Commenta

• Rossella
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 14715
                • Gallia Cisalpina
                • Setter Inglese

Originariamente inviato da Bitek
                Salve volevo gentilmente chiederle le caratteristiche ed eventualmente il nome del prodotto che sta usando in quanto anch'io con l'attuale mangime non mi trovo bene... ho notato nei miei setter problemi di dermatite e assenza di pelo nella parte terminale della coda e prurito frequente... attendo risposta magari per messaggio privato, se è possibile..... Grazie...

ecco per favore mandatevi messaggi privati quando volete sapere i nomi

Commenta

• servatellese
                  ⭐⭐
                  • May 2010
                  • 550
                  • Cascina (PI)
                  • Breton

resuscito questo tread per non aprirne altri!
                  cosa ne pensate di questo mangime?
                  COMPOSIZIONE - Carne di pollo ( fresca min. 10% e disidratata min. 26%), riso (min.
                  26%), mais, polpe di barbabietola, olio di pollo, lievito di birra, farina d’aringhe, olio
                  di pesce, Yucca Schidigera, cistina, alghe marine, F.O.S. (Frutto-oligosaccaridi) 360
                  mg/kg., M.O.S. (Mannano-oligosaccaridi) 360 mg/kg.
                  COMPONENTI ANALITICI - Proteina grezza 26% - oli e grassi grezzi 12,5% - fibre
                  grezze 2,5% - cenere grezza 6,5% - Calcio 1,65% - Fosforo 1,12% - acido linoleico
                  3% - Omega 6 2,42% - Omega 3 0,48%
                  ADDITIVI NUTRIZIONALI - Vitamine: Vitamina A (come acetato di retinile) 21.400 UI/kg,
                  Vitamina D3 (come colecalciferolo) 1.500 UI/kg, Vitamina E 137 mg/kg,Vitamina C 6
                  mg/kg, Pantotenato di Calcio 6,55 mg/kg,
                  Colina Cloruro 209 mg/kg, Cloruro di Potassio 7.248 mg/kg, Inositolo 3
                  mcg/kg, Tiamina (Vitamina B1) 15 mg/kg, Riboflavina (Vitamina B2) 11
                  mg/kg, Piridossina (Vitamina B6) 5,0 mg/kg, Vitamina B12 6 mcg/kg,
                  Biotina (Vitamina H) 1 mcg/kg, Niacina 27 mg/kg, Acido Folico 1 mg/
                  kg, L-Carnitina 65 mg/kg, Zinco (chelato di zinco di aminoacidi idrato
                  311 mg/kg, solfato di zinco monoidrato 259 mg/kg): 140 mg/kg, Ferro
                  (solfato ferroso monoidrato 281 mg/kg, chelato ferroso di aminoacidi
                  idrato 19 mg/kg): 87 mg/kg, Manganese (solfato manganoso monoidrato
                  102 mg/kg): 33 mg/kg, Rame (chelato rameico di aminoacidi idrato 46
                  mg/kg, solfato rameico pentaidrato 37 mg/kg): 14 mg/kg, Iodio (iodato
                  di calcio anidro 1,43 mg/kg): 0,87 mg/kg, Selenio (selenito di sodio 0,47
                  mg/kg): 0,21 mg/kg. Aminoacidi: Metionina 1700 mg/k
                  energia metabolizzabile 3945Kcal/kg
                  non potrei parlarti di me senza parlare di caccia,non sapresti chi sono in realtà.

Commenta

• fongaros
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2008
                    • 6847
                    • Verona
                    • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da servatellese
                    ma l'umidità?

Commenta

• Rossella
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2005
                      • 14715
                      • Gallia Cisalpina
                      • Setter Inglese

resuscito questo tread

ne pensavo che visto che la sezione si era trasformata in un certo periodo in uno "sportello lettura etichette" (servizio rapido gratuito e garantito) ho messo in sezione e in evidenza un apposto post affinché ciascuno con un minimo di autonomia riuscisse a comprendere le etichette da solo...

Commenta

• pietro nicoletti
                        Ho rotto il silenzio
                        • Jan 2009
                        • 46
                        • calabria
                        • Breton, setter, meticcia.

E' vero che la farina di soia, contenuta purtroppo in molti mangimi, per i cani non va bene?
                        Inoltre vi risulta che lo strutto crea problemi, specie forfora, in molti cani?
                        saluti
                        a scusate perché siamo diventati anglosassoni?

Commenta

• servatellese
                          ⭐⭐
                          • May 2010
                          • 550
                          • Cascina (PI)
                          • Breton

è un mangime secco

---------- Messaggio inserito alle 06:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:57 PM ----------

Originariamente inviato da fongaros
                          ma l'umidità?
                          è un mangime secco , crocchette
                          non potrei parlarti di me senza parlare di caccia,non sapresti chi sono in realtà.

Commenta

• Rossella
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Mar 2005
                            • 14715
                            • Gallia Cisalpina
                            • Setter Inglese

Originariamente inviato da pietro nicoletti
                            E' vero che la farina di soia, contenuta purtroppo in molti mangimi, per i cani non va bene?
                            Inoltre vi risulta che lo strutto crea problemi, specie forfora, in molti cani?
                            saluti
                            a scusate perché siamo diventati anglosassoni?

se leggi il thread alimentazione casalinga trovi alcune risposte ai tuoi dubbi.

la farina di soia non è che non vada bene è che è una proteina a basso valore biologico (ovvero poco assimilabile dal cane) molto amata dalle case mangimistiche che fanno prodotti economici perchè costa meno della carne

Rossella

Commenta

• servatellese
                              ⭐⭐
                              • May 2010
                              • 550
                              • Cascina (PI)
                              • Breton

resuscito questo tread per non aprirne altri!
                              COMPOSIZIONE - Carne di pollo ( fresca min. 10% e disidratata min. 26%), riso (min.
                              26%), mais, polpe di barbabietola, olio di pollo, lievito di birra, farina d’aringhe, olio
                              di pesce, Yucca Schidigera, cistina, alghe marine, F.O.S. (Frutto-oligosaccaridi) 360
                              mg/kg., M.O.S. (Mannano-oligosaccaridi) 360 mg/kg.
                              COMPONENTI ANALITICI - Proteina grezza 26% - oli e grassi grezzi 12,5% - fibre
                              grezze 2,5% - cenere grezza 6,5% - Calcio 1,65% - Fosforo 1,12% - acido linoleico
                              3% - Omega 6 2,42% - Omega 3 0,48%
                              ADDITIVI NUTRIZIONALI - Vitamine: Vitamina A (come acetato di retinile) 21.400 UI/kg,
                              Vitamina D3 (come colecalciferolo) 1.500 UI/kg, Vitamina E 137 mg/kg,Vitamina C 6
                              mg/kg, Pantotenato di Calcio 6,55 mg/kg,
                              Colina Cloruro 209 mg/kg, Cloruro di Potassio 7.248 mg/kg, Inositolo 3
                              mcg/kg, Tiamina (Vitamina B1) 15 mg/kg, Riboflavina (Vitamina B2) 11
                              mg/kg, Piridossina (Vitamina B6) 5,0 mg/kg, Vitamina B12 6 mcg/kg,
                              Biotina (Vitamina H) 1 mcg/kg, Niacina 27 mg/kg, Acido Folico 1 mg/
                              kg, L-Carnitina 65 mg/kg, Zinco (chelato di zinco di aminoacidi idrato
                              311 mg/kg, solfato di zinco monoidrato 259 mg/kg): 140 mg/kg, Ferro
                              (solfato ferroso monoidrato 281 mg/kg, chelato ferroso di aminoacidi
                              idrato 19 mg/kg): 87 mg/kg, Manganese (solfato manganoso monoidrato
                              102 mg/kg): 33 mg/kg, Rame (chelato rameico di aminoacidi idrato 46
                              mg/kg, solfato rameico pentaidrato 37 mg/kg): 14 mg/kg, Iodio (iodato
                              di calcio anidro 1,43 mg/kg): 0,87 mg/kg, Selenio (selenito di sodio 0,47
                              mg/kg): 0,21 mg/kg. Aminoacidi: Metionina 1700 mg/k
                              energia metabolizzabile 3945Kcal/kg
                              allora che ne pensate?

Commenta

• fongaros
                                ⭐⭐⭐
                                • Oct 2008
                                • 6847
                                • Verona
                                • Setter Inglese Pointer Inglese

allora che ne pensate?
                                ....manca ancora l'umidità.

Commenta

Argomenti correlati