Caratteristiche crocchette!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Daron
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • _Lee
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 1582
    • Abbadia L. - Lecco

Originariamente inviato da fongaros
    ....manca ancora l'umidità.
    se è <=10% (mi pare) non è obbligatorio indicarla in etichetta

Commenta

• fongaros
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2008
      • 6847
      • Verona
      • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da _Lee
      se è <=10% (mi pare) non è obbligatorio indicarla in etichetta
      <= 9% ok, >9....[:-bunny]

Commenta

• Rossella
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 14715
        • Gallia Cisalpina
        • Setter Inglese

Originariamente inviato da servatellese
        allora che ne pensate?

ti ho già risposto che non funzioniamo come "sportello lettura etichette"...
        Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• servatellese
          ⭐⭐
          • May 2010
          • 550
          • Cascina (PI)
          • Breton

non voglio bussare a nessuno sportello! e non voglio disturbare nessuno!!
          volevo soltanto parlare con chi , come me, ama i cani, la caccia e non è mai stufo di chiedere cose nuove (per me!!) ne di rispiegarne di altre gia dette 10000000000 di volte!!!!!
          quindi io chiederò tutta la vita cose per me nuove !!al tempo stesso risponderò a tutti i messaggi anche se da me rutenuti banali , ma che conosco, per educazione, per gentilezza e per passione!!
          se te non hai la pazienza di rispondermi , perlomeno non entrare a gamba tesa su di me, che sono qui a chiaccerare su un FORUM,e non "bacchettare" chi ha voglia di chiedere o di rispondere.
          nessuno ,penso,ti obbliga a rispondere in maniera così tempestiva e rigorosa!
          questo è un forum dove si parla e si riparla degli stessi argomenti proprio perchè la passione ci porta a tritare ed eviscerare i soliti argomenti fino alla noia. altrimenti sarebbe un archivio da consultare e basta.
          niente di personale , ma su dieci messaggi che scrivi 8 bastonano gente perche non usa la funzione cerca o perche non sa cose che te dai per scontato, non tutti nascono imparati, quindi calma e serenità.

---------- Messaggio inserito alle 06:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:24 PM ----------

Originariamente inviato da fongaros
          ....manca ancora l'umidità.
          non la trovo, prova te. monge
          non potrei parlarti di me senza parlare di caccia,non sapresti chi sono in realtà.

Commenta

• fongaros
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2008
            • 6847
            • Verona

In pratica io ho già risposto
            <= 9% ok, >9....[:-bunny]
            MA non sapevo se avevi copiato direttamente dall'etichetta del sacco o da un sito internet.

Commenta

• Rossella
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2005
              • 14715
              • Gallia Cisalpina
              • Setter Inglese

non voglio bussare a nessuno sportello! e non voglio disturbare nessuno!!
              volevo soltanto parlare con chi , come me, ama i cani, la caccia e non è mai stufo di chiedere cose nuove (per me!!) ne di rispiegarne di altre gia dette 10000000000 di volte!!!!!
              quindi io chiederò tutta la vita cose per me nuove !!al tempo stesso risponderò a tutti i messaggi anche se da me rutenuti banali , ma che conosco, per educazione, per gentilezza e per passione!!
              se te non hai la pazienza di rispondermi , perlomeno non entrare a gamba tesa su di me, che sono qui a chiaccerare su un FORUM,e non "bacchettare" chi ha voglia di chiedere o di rispondere.
              nessuno ,penso,ti obbliga a rispondere in maniera così tempestiva e rigorosa!
              questo è un forum dove si parla e si riparla degli stessi argomenti proprio perchè la passione ci porta a tritare ed eviscerare i soliti argomenti fino alla noia. altrimenti sarebbe un archivio da consultare e basta.
              niente di personale , ma su dieci messaggi che scrivi 8 bastonano gente perche non usa la funzione cerca o perche non sa cose che te dai per scontato, non tutti nascono imparati, quindi calma e serenità.

---------- Messaggio inserito alle 06:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:24 PM ----------

io non entro a gamba tesa sei tu che solleciti una risposta (che personalmente ti ho dato, motivandola)...

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• servatellese
                ⭐⭐
                • May 2010
                • 550
                • Cascina (PI)
                • Breton

la mia domanda riguardava il mangime e non la tua personale opinione sulla correttezza della domanda, ad una certa età lo so da solo se le domande che faccio sono corrette.
                non penso che ti costasse molto rispondere con una riga alla mia domanda, invece che consumare due messaggi a puntualizzare.
                come moderatrice dovresti avere un bagaglio culturale riguardante la veterinaria notevole che insieme alla tua disponibilità sarebbe di grande aiuto ai meno esperti come me in questo forum.invece mi sembri un pò troppo presa dall' aspetto militaresco del termine moderatrice.
                non volermene ma è gia un po che volevo dirti che mi sembri più terminator che una moderatrice di veterinaria in un forum di caccia.
                con tutto il rispetto per quello che fai, ti saluto.
                non potrei parlarti di me senza parlare di caccia,non sapresti chi sono in realtà.

Commenta

• 0884golf
                  ⭐⭐
                  • Feb 2010
                  • 737
                  • Gargano -M S A- fg
                  • Setter inglese

effettivamente e vero rossella siete sempre molto invasiva anche a me e successa la stessa cosa.......... se non volete risp ad una domanda non rispondete e basta non ce bisogno di fare mille polemiche.....
                  sigpic

...........:-pr

Commenta

• fongaros
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2008
                    • 6847
                    • Verona

Tornando in argomento, per me è un mangime che sta nel mazzo.

Commenta

• enrico
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2006
                      • 7098
                      • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                      • bracco italiano

Non conoscendo i valori degli ingredienti e la funzionalita digestiva che hanno i cani, mi sembra molto abbondante di vitamine e grassi, non sono tanto propenso alla carne di pollo e olio dello stesso perchè dato fresco e bollito tende a dare dissenteria, può darsi che in mangime secco mischiato al pesce non faccia la stessa funzione.... a me sembra di buona fattura, al contrario di quelli che nell'etichetta mettono solo tre cose.
                      enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Rossella
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Mar 2005
                        • 14715
                        • Gallia Cisalpina
                        • Setter Inglese

la mia domanda riguardava il mangime e non la tua personale opinione sulla correttezza della domanda, ad una certa età lo so da solo se le domande che faccio sono corrette.
                        non penso che ti costasse molto rispondere con una riga alla mia domanda, invece che consumare due messaggi a puntualizzare.
                        come moderatrice dovresti avere un bagaglio culturale riguardante la veterinaria notevole che insieme alla tua disponibilità sarebbe di grande aiuto ai meno esperti come me in questo forum.invece mi sembri un pò troppo presa dall' aspetto militaresco del termine moderatrice.
                        non volermene ma è gia un po che volevo dirti che mi sembri più terminator che una moderatrice di veterinaria in un forum di caccia.
                        con tutto il rispetto per quello che fai, ti saluto.
                        ti ho spiegato perchè non rispondo alla domanda (che tu sei liberissimo di porre) infatti se fossi terminator l'avrei cancellata, avrei chiuso il thread e molto altro... invece è tutto qui tranquillo, aperto e leggibile.
                        Non rispondo alla richiesta di valutazione etichetta... ti spiego nuovamente il perchè. Quando ho cominciato a rispondere a questo tipo di domanda (postata etichetta e richiesto parere) si è scatenato l'inferno... ovvero quintali di messaggi (alcuni pubblici ma mooolti di più pvt) in cui praticamente tutti mi chiedevano di valutare le rispettive etichette. Situazione abbastanza come dire "travolgente". Per questo motivo e perché credo fermamente che le persone possano imparare a camminare sulle loro gambe ho fatto il post in alto in sezione che ti ho segnalato e che è nato, insieme ai link sull'alimentazione segnalati, per offrire a tutti gli strumenti per imparare a leggere un'etichetta da soli.
                        Se rispondo a te poi dovrei rispondere a tutti quelli che vogliono l'etichetta decifrata e capisci che la cosa diventa pesantina.A meno di farlo diventare un servizio a pagamento (cadrebbe drasticamente la domanda) con i soldi devoluti alla cassa del forum o all'associazione di mauro.
                        c'è un sito, dogfoodanalyis che ho linkato, e che valuta gratuitamente le etichette manda a loro la versione inglese (ingredienti in inglese) del tuo mangime, se non lo trovi tra quelli già presenti.
                        Rossella

---------- Messaggio inserito alle 09:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:51 PM ----------

Originariamente inviato da 0884golf
                        effettivamente e vero rossella siete sempre molto invasiva anche a me e successa la stessa cosa.......... se non volete risp ad una domanda non rispondete e basta non ce bisogno di fare mille polemiche.....

le polemiche le state facendo voi, non io. Ho spiegato semplicemente perchè non rispondo (servatellese ha sollecitato 2 volte una risposta).
                        Ora se uno è libero di porre una domanda, un'altro è libero di non rispondere o spiegare perchè non risponde, ti pare?Drool]

Commenta

• Athreius
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2010
                          • 2025
                          • Foggia

Francamente a me invece sembra che ogni scusa sia buona per bacchettare qualcuno e farlo sentire un fesso. Questa è la sezione del forum più stantia e con meno messaggi, quando invece è quella più utile ed importante per la salute dei nostri ausiliari! Credo che la gente (me compreso) prima di postare o aprire un nuovo thread ci pensi su 3 volte per paura di essere cazziato da te. Sembri la gestapo sempre con questo "Funzione Cerca" oppure "questo l'ho gia detto" ecc...un forum nasce per il confronto tra gli utenti cosi che uno più esperto fornisce notizie ad uno meno esperto, se gli utenti non possono confrontarsi il forum non ha motivo di esistere. Il lavoro dei mod. (per carità io rispetto tutti a maggior ragione perchè non è retribuito e porta via un sacco di tempo) è pazientoso a volte anche rompiscatole...se non hai la pazienza necessaria o ti stressa troppo passa la palla a qualcun altro!
                          NON VOGLIO FAR NESSUNA POLEMICA: Questo è il mio libero pensiero, condivisibile o no, ma credo di esprimere il pensiero di tutti quello che ogni volta vengo presi a pesci in faccia in questa sezione. Cerchiamo di essere un po più tranquilli e disponibili verso chi non ha una laurea in veterinaria e certe cose deve, per forza di causa maggiore, chiederle ad altri.
                          Saluti. [:-golf]

Commenta

• fongaros
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2008
                            • 6847
                            • Verona

Beh, è un mangime 26/12 (escludendo il discorso qualità). Non mi sembra così "carico" ma più da mantenimento.

Commenta

• Rossella
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Mar 2005
                              • 14715
                              • Gallia Cisalpina
                              • Setter Inglese

Originariamente inviato da Athreius
                              Francamente a me invece sembra che ogni scusa sia buona per bacchettare qualcuno e farlo sentire un fesso. Saluti. [:-golf]

assolutamente no... questo te lo garantisco...

però chissà perchè le polemiche scattano sempre con alcune persone e con molti altri no. Per esempio entrare in una polemica già aperta e soffiarci sopra secondo te... si fa una impressione ai moderatori?

sicuri che la responsabilità sia da una parte sola?

non voglio una risposta, sarebbe ulteriormente fuori tema. Vuole solo essere un invito a riflettere.

Rossella

Commenta

• _Lee
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2010
                                • 1582
                                • Abbadia L. - Lecco

per cominciare a capire come leggere le etichette dei mangimi c'è questa bella discussione: http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...ad.php?t=28639

piccolo OFF TOPIC
                                inoltre rimando a leggere anche questa discussione inerente alle regole del forum, evidentemente qualcuno non l'ha vista... http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...ad.php?t=23055

vorrei inoltre confermare quanto detto da Rossella, nessuno è qui ad aspettare una scusa buona per bacchettare qualcuno...
                                "l'ossessione" per la funzione Cerca non è un sadico gusto personale dei moderatori ma è un modo per tenere ben organizzate le discussioni (se ce ne sono già altre riguardanti un argomento, perchè aprirne di nuove?)

per ulteriori chiarimenti mandatemi MP (quando ho tempo, rispondo)

Chiuso off topic.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..