Caratteristiche crocchette!
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
-
Salve a tutti, sono un nuovo arrivato e chiedo un consiglio:
Mi hanno consigliato (per i miei due Pointer) un mangime della "Nuova Fattoria".
Qualcuno lo conosce?
Devo dire che le due vecchiette lo divorano ma non significa niente perchè, nonostante l'età hanno sempre divorato tutto.
Adesso ho prenotato un cucciolo di DD e vorrei dargli il meglio.
Grazie a tutti.
PaoloCommenta
-
Ciao Diva e benvenuto!
Io al mio DD ho dato le Royal Canin Large Junior fino a 6/7 mesi.
Dopo ho iniziato con le Iams Puppy e Junior Large.
Adesso ha 9 mesi e cresce che è una meraviglia.
P.S. Fai una presentazione nella sezione "Chiaccherando" almeno ti presenti a tutti gli amici del forum.Commenta
-
Mio padre, che è anche un dottore , ai nostri cani da un mangime che si chiama "Adult Gemma" della Hentrix che è solo a base di pesce e riso. I cani stanno bene, hanno un pelo lucidissimo, ed a caccia non si stancano mai! Anche le feci sono abbastanza compatte e quando puliamo il canile si tolgono facilmente e puzzano poco.Commenta
-
Ho provato il Giuntini He's 28/20 secondo voi è troppo spinto? La Giuntini è molto accreditata tra gli ambientalisti perchè?
<TABLE style="MARGIN-TOP: 4px; MARGIN-BOTTOM: 4px" cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%" border=0><TBODY><TR><TD>HE'S 28-20
INTEGRATO CON LISINA METIONINA TAURINA E CARNITINA
</TD></TR></TBODY></TABLE><TABLE><TBODY><TR><TD id=main><TABLE id=prodlist width="100%"><TBODY><TR><TD><HR align=left SIZE=1>Proprietà
<!-- Generated by XStandard version 1.6.2.0 on 2007-10-15T16:37:32 -->HE'S 28-20 è un alimento completo e bilanciato ad alta efficienza per il mantenimento dei cani adulti (1-8 anni) di qualsiasi razza. Particolarmente indicato per l'alimentazione dei soggetti nei periodi di intensa attività sportiva, è indispensabile quando si debba fornire un apporto concentrato di nutrients per soddisfare le esigenze nutritive di un soggetto molto attivo. HE'S 28-20 può essere anche usato come ricostituente per soggetti adulti debilitati ed inappetenti che necessitino di alti apporti proteici, lipidici e vitaminici/minerali. È inoltre consigliato per le madri in allattamento.
Prodotto con la tecnica della "Doppia Omogeneizzazione" Più digeribilità dei nutrients.
La tecnica della "Doppia Omogeneizzazione" è un sistema produttivo adottato dalla Giuntini per cercare di rendere ancor più digeribili gli elementi nutritivi del prodotto. In particolare le particelle di grasso vengono finemente "spezzate" ed omogeneizzate con materie prime proteiche ed emulsionate con acqua decalcificata. Tutto ciò per cercare di ottenere una migliore digeribilità da parte degli enzimi digestivi presenti nei succhi gastrici del cane.
<HR align=left SIZE=1>Modo d'uso
<!-- Generated by XStandard version 1.6.2.0 on 2006-12-15T15:46:50 -->La somministrazione di HE'S 28-20 è quella tradizionale "a secco" in ciotola, con acqua in un abbeveratoio a parte. Il prodotto è molto energetico (384 Kcal/100g), è quindi sconsigliata la somministrazione "a volontà", nonché l'uso in soggetti obesi o inclini ad ingrassare. È importante tenere sempre a disposizione dei soggetti acqua non fredda.
<HR SIZE=1>Quantità giornaliera raccomandata
<!-- Generated by XStandard version 1.6.2.0 on 2006-10-31T12:07:21 -->Razioni giornaliere consigliate in percentuale sul peso del cane.
Razze piccole (3-9 kg) dal 2,8 al 2,2%
Razze medio piccole (9-18 kg) dal 2,2 al 1,7%
Razze medie (18-30 kg) dal 1,7 al 1,4%
Razze medio grandi (30-45 kg) dal 1,4 al 1,2%
Razze grandi (45-60 kg) dal 1,2 al 1,0%
Razze giganti (oltre 60 kg) dal 0,9 allo 0,7%
Per i cani di razza media, grande e gigante si raccomanda di suddividere la razione in 2 pasti giornalieri.
Per le cagne in allattamento, con figliate numerose, le dosi possono essere aumentate fino ad un massimo del doppio della razione normale.
<HR SIZE=1>Tenori analitici
<!-- Generated by XStandard version 1.6.2.0 on 2006-10-31T12:08:51 -->Umidità: 9%; Proteina greggia: 28,0%; Grassi greggi: 20,0%; Fibra grezza: 2,1%; Ceneri gregge: 6,7%; Calcio 1,5%; Fosforo 1,1%; Sodio: 0,35%.
<HR SIZE=1>Integrazione per Kg
<!-- Generated by XStandard version 1.6.2.0 on 2006-12-18T10:50:26 -->Vit. A: 25.000 UI; Vit. D3: 2.500 UI; Vit. Vit. E Acetato (tenore in alfatocoferoli 91%): 250 mg; Rame (da solfato rameico, pentaidrato):18 mg; Vit. B1: 17 mg; Vit. B2: 7 mg; Vit. B6: 7 mg; Vit. B12: 0,03 mg; Vit. PP: 75 mg; Vit. H (Biotina): 0,1 mg; Vit. C: 270 mg; Ac. D pantotenico: 37 mg; Colina cloruro: 500 mg; Ferro: 100 mg; Zinco
120 mg; Manganese: 80 mg; Iodio: 1 mg; Cobalto: 1 mg; Selenio: 0,22 mg.
Codice EAN: 8011789500409
<HR align=left SIZE=1>Disponib<TABLE style="MARGIN-TOP: 4px; MARGIN-BOTTOM: 4px" cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%" border=0><TBODY><TR><TD><H5>HE'S 28-20</H5>INTEGRATO CON LISINA METIONINA TAURINA E CARNITINA
</TD></TR></TBODY></TABLE><TABLE><TBODY><TR><TD id=main><TABLE id=prodlist width="100%"><TBODY><TR><TD><HR align=left SIZE=1><H4>Proprietà
<!-- Generated by XStandard version 1.6.2.0 on 2007-10-15T16:37:32 -->HE'S 28-20 è un alimento completo e bilanciato ad alta efficienza per il mantenimento dei cani adulti (1-8 anni) di qualsiasi razza. Particolarmente indicato per l'alimentazione dei soggetti nei periodi di intensa attività sportiva, è indispensabile quando si debba fornire un apporto concentrato di nutrients per soddisfare le esigenze nutritive di un soggetto molto attivo. HE'S 28-20 può essere anche usato come ricostituente per soggetti adulti debilitati ed inappetenti che necessitino di alti apporti proteici, lipidici e vitaminici/minerali. È inoltre consigliato per le madri in allattamento.
Prodotto con la tecnica della "Doppia Omogeneizzazione" Più digeribilità dei nutrients.
La tecnica della "Doppia Omogeneizzazione" è un sistema produttivo adottato dalla Giuntini per cercare di rendere ancor più digeribili gli elementi nutritivi del prodotto. In particolare le particelle di grasso vengono finemente "spezzate" ed omogeneizzate con materie prime proteiche ed emulsionate con acqua decalcificata. Tutto ciò per cercare di ottenere una migliore digeribilità da parte degli enzimi digestivi presenti nei succhi gastrici del cane.
<HR align=left SIZE=1>Modo d'uso
<!-- Generated by XStandard version 1.6.2.0 on 2006-12-15T15:46:50 -->La somministrazione di HE'S 28-20 è quella tradizionale "a secco" in ciotola, con acqua in un abbeveratoio a parte. Il prodotto è molto energetico (384 Kcal/100g), è quindi sconsigliata la somministrazione "a volontà", nonché l'uso in soggetti obesi o inclini ad ingrassare. È importante tenere sempre a disposizione dei soggetti acqua non fredda.
<HR SIZE=1>Quantità giornaliera raccomandata
<!-- Generated by XStandard version 1.6.2.0 on 2006-10-31T12:07:21 -->Razioni giornaliere consigliate in percentuale sul peso del cane.
Razze piccole (3-9 kg) dal 2,8 al 2,2%
Razze medio piccole (9-18 kg) dal 2,2 al 1,7%
Razze medie (18-30 kg) dal 1,7 al 1,4%
Razze medio grandi (30-45 kg) dal 1,4 al 1,2%
Razze grandi (45-60 kg) dal 1,2 al 1,0%
Razze giganti (oltre 60 kg) dal 0,9 allo 0,7%
Per i cani di razza media, grande e gigante si raccomanda di suddividere la razione in 2 pasti giornalieri.
Per le cagne in allattamento, con figliate numerose, le dosi possono essere aumentate fino ad un massimo del doppio della razione normale.
<HR SIZE=1>Tenori analitici
<!-- Generated by XStandard version 1.6.2.0 on 2006-10-31T12:08:51 -->Umidità: 9%; Proteina greggia: 28,0%; Grassi greggi: 20,0%; Fibra grezza: 2,1%; Ceneri gregge: 6,7%; Calcio 1,5%; Fosforo 1,1%; Sodio: 0,35%.
<HR SIZE=1>Integrazione per Kg
<!-- Generated by XStandard version 1.6.2.0 on 2006-12-18T10:50:26 -->Vit. A: 25.000 UI; Vit. D3: 2.500 UI; Vit. Vit. E Acetato (tenore in alfatocoferoli 91%): 250 mg; Rame (da solfato rameico, pentaidrato):18 mg; Vit. B1: 17 mg; Vit. B2: 7 mg; Vit. B6: 7 mg; Vit. B12: 0,03 mg; Vit. PP: 75 mg; Vit. H (Biotina): 0,1 mg; Vit. C: 270 mg; Ac. D pantotenico: 37 mg; Colina cloruro: 500 mg; Ferro: 100 mg; Zinco
120 mg; Manganese: 80 mg; Iodio: 1 mg; Cobalto: 1 mg; Selenio: 0,22 mg.
Codice EAN: 8011789500409
<HR align=left SIZE=1>Disponibilità
<!-- Generated by XStandard version 1.6.2.0 on 2006-10-31T15:55:49 -->Sacco alluminio salvafragranza da 10 kg
Pallettizzazione: un minipallet = 35 sacchi/350 kg
</TD></TR></TBODY></TABLE>
</TD></TR></TBODY></TABLE>ilità </H4><!-- Generated by XStandard version 1.6.2.0 on 2006-10-31T15:55:49 -->Sacco alluminio salvafragranza da 10 kg
Pallettizzazione: un minipallet = 35 sacchi/350 kg
</TD></TR></TBODY></TABLE>
</TD></TR></TBODY></TABLE>Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
hai omesso l'unica cosa importante, gli ingredienti.... non DOVETE basarvi sui tenori analitici....non solo su quelli... 28% di proteine a basso valore biologico (se cercate in rete si trova tutto su questo problema) possono essere equivalenti al 20% di proteine ad alto valore biologico e cioè maggiormente assimilabili.
Invece... e ne discutevo anche con dei prof... il cacciatore medio si fa abbindolare da un'alta percentuale di proteine stampicchiata sul sacco... che potrebbe non voler dire nulla.... cioè senza sapere la materia prima è impossibile dire se questo 28% è effettivo o... no... cioè 28% è 28% ma quanto è disponibile al cane?oggettivamente?Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Commenta
-
per diva io ho diversi miei amici che hanno cambiato marca, con la nuova fattoria si sono trovati male soprattutto durante il periodo della caccia. Io prima usavo purina, adesso ho provato la novafood e mi trovo veramente bene.hellasCommenta
-
Ross ma dove posso vedere gli ingredienti?hai omesso l'unica cosa importante, gli ingredienti.... non DOVETE basarvi sui tenori analitici....non solo su quelli... 28% di proteine a basso valore biologico (se cercate in rete si trova tutto su questo problema) possono essere equivalenti al 20% di proteine ad alto valore biologico e cioè maggiormente assimilabili.
Invece... e ne discutevo anche con dei prof... il cacciatore medio si fa abbindolare da un'alta percentuale di proteine stampicchiata sul sacco... che potrebbe non voler dire nulla.... cioè senza sapere la materia prima è impossibile dire se questo 28% è effettivo o... no... cioè 28% è 28% ma quanto è disponibile al cane?oggettivamente?
Moolto allettante, io l'ho usato perchè i miei cani tendono a dimagrire molto durante l'inverno ( a poco servono lardo, olii, etc...), penso per le bassissime temperature della mia zona, e siccome questo l'avevavo usato durante la coppa europa per segugi in Norvegia ed era l'unico che non faceva dimagrire i cani a quelle temperature l'ho provato ed è veramente buono, ma non saprei se per l'aggiunta della Taurina o delle altre cose, oppure per gli ingredienti.Posta alla beccaccia?
Francesco Petrella
www.scolopax.it
sigpic
We te ne
nee te sa
-
su come leggere le etichette dunque c'è tutta la mia serie su www.tipresentoilcane.com si tratta di una decina di articoli scaricabili dall'archivio... solo che l'archivio mi pare non funzioni più!Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
***quale mangime?Ross ma dove posso vedere gli ingredienti?
sull'etichetta o sul sito dovresti trovare la lista tipo: carne di.... etcetc...
Moolto allettante, io l'ho usato perchè i miei cani tendono a dimagrire molto durante l'inverno ( a poco servono lardo, olii, etc...), penso per le bassissime temperature della mia zona, e siccome questo l'avevavo usato durante la coppa europa per segugi in Norvegia ed era l'unico che non faceva dimagrire i cani a quelle temperature l'ho provato ed è veramente buono, ma non saprei se per l'aggiunta della Taurina o delle altre cose, oppure per gli ingredienti.
no non è la taurina... la taurina è "di moda" nel gatto ;-)Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
-
<o:p></o:p>
Guarda il mio post precedente del 05/02/09 c'è l'etichetta del mangime<o:p></o:p>
"INTEGRATO CON LISINA METIONINA TAURINA E CARNITINA"Posta alla beccaccia?
Francesco Petrella
www.scolopax.it
sigpic
We te ne
nee te sa
-
non ci sono gli ingredienti... o sono miopa o non lo so... ho guardato 3 volte....Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
-
ti confermo che non ci sono... ci sono solo i tenori analitici e le intgrazioni....a me le ditte che spammano tutto il resto e imboscano gli ingredienti... mah... guarda se li troviDogs & Country http://www.dogsandcountry.it
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ANDREAPBuonasera a tutti,
questa sera ho avuto una sorpresa che non mi sarei mai aspettato.
Ho ordinato online due sacchi di crocchette...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Tony86Lo so, ho sfogliato un po' il forum, ma volevo sapere se qualcosa da voi, in maniera da farmi un quadro usando le vostre opinioni di cacciatore. Farò...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da BeccofinoBuonasera...volevo sapere che differenza hanno questivdue tipi di crocchette rispetto alla classiche,ho una femmina che dopo la sterilizzazione ha messo...
-
-
-
da BeccofinoBuongiorno,sapete indicarmi alcuni produttori di crocchette che vendono direttamente senza fare passaggi in negozi?...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da BeccofinoBuonasera,la marca di crocchette che do al mio cane non fa una linea energy o activiti per cani da lavoro(caccia),ora volevo chiedere..senza andare a...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta