Accoppiamento...quando il momento giusto?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

vachelet Scopri di più su vachelet
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • vachelet
    ⭐⭐
    • Feb 2011
    • 308
    • Bari - Puglia

Accoppiamento...quando il momento giusto?

Buona sera, vi chiedo quando è il giorno giusto per portare la femmina dal maschio affinché questo riesca a coprirla?
    Attendo vs
    Grazie [:-bunny]
  • Livia1968🦉
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6277
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Il metodo più sicuro è farle le analisi.
    Il metodo casalingo che ti risparmia il viaggio dal veterinario è :
    Dopo che ha finito il sangue, diciamo 14 giorni dall inizio delle perdite , prova a grattare vicino all attacco della coda, se la sposta ad U è il momento e poi dovresti sentire ululare i cani dei vicini.
    Lo capisci dall atteggiamento irrequieto della cagna, nel momento fertile non scansa il maschio ed appunto agevola spostando la coda

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• l'inglese
      Moderatore Setter & Pointer
      • Mar 2008
      • 4268
      • Arzignano, Vicenza

Attenzione che il periodo da, inizio sangue a ovulazione , puo' variare da cagna a cagna e anche di molto , certo che il vedere quando sposta del tutto a coda aiuta ...
      Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• bosco64
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2011
        • 4555
        • Langhe
        • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da Livia1968
        Il metodo più sicuro è farle le analisi.

E' anche l'unico affidabile.

Il metodo casalingo che ti risparmia il viaggio dal veterinario è :
        Dopo che ha finito il sangue, diciamo 14 giorni dall inizio delle perdite , prova a grattare vicino all attacco della coda, se la sposta ad U è il momento e poi dovresti sentire ululare i cani dei vicini.
        Lo capisci dall atteggiamento irrequieto della cagna, nel momento fertile non scansa il maschio ed appunto agevola spostando la coda

Assolutamente NO. Io ho due bracche . Una è risultata fertile al giorno 11, e l'altra la più giovane al giorno 10, e le perdite sono continuate anche dopo l'accoppiamento.

Commenta

• Livia1968🦉
          • Apr 2019
          • 6277
          • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da bosco64
          E' anche l'unico affidabile.

Assolutamente NO. Io ho due bracche . Una è risultata fertile al giorno 11, e l'altra la più giovane al giorno 10, e le perdite sono continuate anche dopo l'accoppiamento.
          La discriminante è la coda.
          Assolutamente no mi pare eccessivo. Stai calmo.
          Indicativamente i giorni sono quelli. Dipende anche dalla maturità del cane

"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• AM78
            ⭐⭐
            • May 2017
            • 403
            • It

Originariamente inviato da vachelet
            Buona sera, vi chiedo quando è il giorno giusto per portare la femmina dal maschio affinché questo riesca a coprirla?
            Attendo vs
            Grazie [:-bunny]
            Fatti seguire da un veterinario, a partire dal 10-11-12 esimo giorno dipende dal cane e deciderà lui, farà il dosaggio del progesterone e saprai con certezza il giorno dell'ovulazione...Auguri

Commenta

• bosco64
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2011
              • 4555
              • Langhe
              • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

La discriminante è la coda.
              Assolutamente no mi pare eccessivo. Stai calmo.
              Indicativamente i giorni sono quelli. Dipende anche dalla maturità del cane

Io sono calmissimo, ma con il sistema della coda mi sono fatto 800 km a vuoto. Per poi scoprire che ci sono cani che sono fertili all'ottavo giorno di calore. Poi se qualcuno vuol fare i giri a vuoto come me faccia pure. Ma un giretto dal veterinario che ti fa risparmiare tempo e denaro io lo farei .

Commenta

• Yed
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2012
                • 6386
                • Pordenone
                • Segugio Bavarese di montagna

Il mondo è bello perchè vario.
                Come le persone anche i cani/e non sono tutti uguali nelle loro manifestazioni, sangue/coda/agitazione ecc... Con tre saltini a giorni alterni risolvi il problema e meno che tu debba fare un migliaio di kilometri; e poi, avranno diritto di spassarsela pure loro una volta tanto... :)

Commenta

• elsa
                  ⭐⭐
                  • Mar 2017
                  • 755
                  • Sanremo Liguria
                  • Setter inglesi Elsa,Dash,Camay,Linda Segugio it. pelo raso Renè

Originariamente inviato da l'inglese
                  Attenzione che il periodo da, inizio sangue a ovulazione , puo' variare da cagna a cagna e anche di molto , certo che il vedere quando sposta del tutto a coda aiuta ...
                  Perfettamente d'accordo con te.... Elsa è andata con il maschio al 26 giorno, calore lunghissimo, la mia fortuna è stata quella di avere lo stallone vicinissimo ed è stata portata tante volte finché non lo ha accettato, mi successe tanti tanti anni fa con una cagna importante e caso vuole che il maschio allora come oggi è (era) un Crocedomini, ora aspetto per vedere se è gravida
                  Ciao
                  Marco [brindisi]
                  "Una vita senza cani è una vita da cani"

Commenta

• sly8489
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2009
                    • 11979
                    • Trieste
                    • spring spaniel

Sicuramente è giusto affidarsi a un veterinario per individuare il più esatto possibile il periodo giusto alla fecondazione, è importante che il veterinario sia una persona affidabile. Altrimenti la cagna bisognerebbe portarla dal nono al decimo giorno. Una veterinaria valutando il progesterone ha mandato la cagna di un mio a farla coprire al diciottesimo giorno, logicamente la cagna non è rimasta incinta. La seconda volta l'ha portata al nono giorno e l'ha lasciata per una settimana dal proprietario del maschio. Ha risparmiato tempo, soldi e la cagna è rimasta piena. Non esiste una regola fissa, però è meglio anticipare che ritardare.

Commenta

• cero
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2009
                      • 3030
                      • Romagna

Non dimentichiamo che a volte la cagna, seppur pronta , può rifiutare l'accoppiamento con un determinato maschio, semplicemente perché a differenza nostra, non lo ritiene all'altezza.
                      Questo non è raro con fenmine di forte carattere.

Commenta

• Livia1968🦉
                        • Apr 2019
                        • 6277

Originariamente inviato da cero
                        Non dimentichiamo che a volte la cagna, seppur pronta , può rifiutare l'accoppiamento con un determinato maschio, semplicemente perché a differenza nostra, non lo ritiene all'altezza.
                        Questo non è raro con fenmine di forte carattere.
                        Tipo la mia, che ha si spostato la coda, non lo cacciava, ma è rimasta rigida come una statua ,con la testa alta lasciando il poveraccio ad affannarsi e zompettare .....tremenda!!

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

Commenta

• cero
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2009
                          • 3030
                          • Romagna

In genere la femmina reagisce alle attenzioni come se non fosse pronta, fino ad arrivare alla violenza fisica se il maschio insiste. Tipo così:

Commenta

• Livia1968🦉
                            • Apr 2019
                            • 6277

Ahia! Che danni l l'amore non corrisposto....[emoji16][emoji16]

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

Commenta

• cero
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2009
                              • 3030
                              • Romagna

[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..