Accoppiamento...quando il momento giusto?
Comprimi
X
-
C è spostamento e spostamento. Quando ne vedrai uno capirai la differenza. Quello descritto da te è normale goduria di una grattatina dove a loro ,si sa, fa piacere. E poi ,con i cani a coda integra è leggermente diverso.
Cmq questi sono consigli che ho verificato di persona e che mi sono stati suggeriti da chi alleva, poi se volete la sicurezza scientifica , che problema c è? Si va dal veterinario e si fanno quei tre, quattro , prelievi.
Altra consiglio casalingo, si lasciano insieme 3 giorni e si lascia fare alla natura.
Inviato dal mio SM-T515 utilizzando TapatalkCommenta
-
Se il veterinario sa quel che si fa basta un esame.
Ni. Se arrivi in ritardo li puoi lasciare anche il doppio. E quando hai il maschio a qualche centinaia di kilometri ......Commenta
-
Le analisi si possono fare in qualsiasi momento o bisogna aspettare i 10/11 giorni?
Non vorrei fare km a vuoto visto che il maschio si trova a qualche centinaio di km. Ho sentito dire che tra l’undicesimo e il dodicesimo giorno dalla prima perdita la cagna è fecondabile 🤔Commenta
-
11/12 giorno dopo la prima macchiolina di sangue , sicuramente varia da soggetto però io mi sono trovato sempre con questi numeri.Commenta
-
Vorrei darti altri consigli, ma se è adesso che vuoi far accoppiare la cagna, l unico consiglio è di rimandare al prossimo calore...davvero. Una gravidanza adesso è un pensiero in più, non puoi mai sapere di cosa avrà bisogno la cagnolina, ma davvero vuoi metterti ulteriori pensieri in casa?
Una cucciolata in casa è una esperienza meravigliosa ma anche faticosa, aspetta il momento per potertela godere.
Inviato dal mio SM-T515 utilizzando TapatalkCommenta
-
Le analisi si possono fare in qualsiasi momento o bisogna aspettare i 10/11 giorni?
Non vorrei fare km a vuoto visto che il maschio si trova a qualche centinaio di km. Ho sentito dire che tra l’undicesimo e il dodicesimo giorno dalla prima perdita la cagna è fecondabile
Vai all'ottavo-nono giorno di calore dal veterinario. Se è bravo e la cagna non è una di quelle che è recettiva dopo molti giorni ti saprà dire il giorno esatto. Altrimenti dovrai tornare una seconda volta verso i 13-14 giorni.
Le analisi non sono altro che uno striscio del sangue che perde la cagna e il relativo controllo al miscroscopio dello stato dell'ovulazione.
---------- Messaggio inserito alle 08:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:02 PM ----------
Vorrei darti altri consigli, ma se è adesso che vuoi far accoppiare la cagna, l unico consiglio è di rimandare al prossimo calore...davvero. Una gravidanza adesso è un pensiero in più, non puoi mai sapere di cosa avrà bisogno la cagnolina, ma davvero vuoi metterti ulteriori pensieri in casa?
Una cucciolata in casa è una esperienza meravigliosa ma anche faticosa, aspetta il momento per potertela godere.
Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
E quelli come me che stanno aspettando la nascita a giorni cosa dovrebbero fare ?? . [wel]Commenta
-
Godertela ! Poter assistere al momento della nascita è una cosa meravigliosa, indimenticabile.....e per il resto, facci sapere![:-golf]Vai all'ottavo-nono giorno di calore dal veterinario. Se è bravo e la cagna non è una di quelle che è recettiva dopo molti giorni ti saprà dire il giorno esatto. Altrimenti dovrai tornare una seconda volta verso i 13-14 giorni.
Le analisi non sono altro che uno striscio del sangue che perde la cagna e il relativo controllo al miscroscopio dello stato dell'ovulazione.
---------- Messaggio inserito alle 08:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:02 PM ----------
E quelli come me che stanno aspettando la nascita a giorni cosa dovrebbero fare ?? . [wel]Commenta
-
Voglio sperare, anzi non spero ma ne sono sicuro che per la nascita dei cuccioli la situazione sarà già tornata alla normalità.
Il problema è invece adesso, per l'accoppiamento. Come pensi di poter portare la cagna dal maschio a quelche centinaio di km di distanza?Commenta
-
Quello che ti ha detto Livia1968 ed anche altri è sostanzialmente corretto, ma purtroppo ci sono cagne con calori silenti o comunque con poche perdite ematiche o che iniziano molti giorni dopo l'inizio vero e proprio del calore, pertanto è sempre meglio ricorrere al veterinario.
Facendo l'analisi del progesterone saprai il giorno esatto dell'ovulazione e quindi potrai far coprire la cagna 1 o due giorni dopo l'ovulazione stessa. Potrebbe essere necessario ripetere l'esame se è troppo presto e l'ovulazione dovesse esserci oltre i 4/5 giorni. Può eventualmente fare uno striscio, vedere se la cagna è già abbastanza avanti nel calore o meno e e quindi procedere con il prelievo ematico oppure farti ritornare dopo qualche giorno.
Sapere la data esatta dell'ovulazione ti consente anche di sapere la data della nascita dei cuccioli, 63 giorni dopo l'ovulazione stessa, con un margine di errore di meno0 di 24 ore, naturalmente salvo complicanze sanitarie e/o incidenti.
Un po' di cucciolate le ho fatte ed anche con molte femmine diverse e con calori diversi, pertanto ti consiglio di andare subito dal veterinario, se dovesse essere un calore strano potresti ritrovarti in ritardo.
Ciao Enricosigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MarchettoUn saluto a tutti, io e il mio Bracco Italiano siamo ormai pronti per il lavoro con la braga ma mi sono scontrato con un paio di opinioni discordanti...
-
Canale: Il bracco italiano
-
-
da SkeetshooterUn tempo impazzivo per cercare di avere sempre la cartuccia giusta in canna al momento giusto.
Poi mi sono rotto ed ho standardizzato:
Cal...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da OizirbafCoda di bue in umido (Versione semplificata della vaccinara!)
La coda alla vaccinara è uno squisito piatto della cucina romana povera....-
Canale: Buona forchetta
02-10-21, 14:35 -
-
da maxpointer73Oggi, Pasquetta....
quindi giornata già programmata per grigliata con amici e tutto ciò che ne concerne.....
Ma io sono malato... ...-
Canale: L' addestramento
-
-
da OizirbafCACCIATA IN SLOVACCHIA:
CINGHIALI, EMOZIONI E SOPRANNOMI (Ottobre 2.000)
La “cacciata” al cinghiale in Slovacchia è diventata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta