puntura
Comprimi
X
-
Giovanni è successo diverse volte anche a mè, ma non ho mai fatto niente, comunque tieni d'occhio il cane e vedi come si comporta. Dove l'ha punto?La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf] -
Ciao giovanni,
alla stessa stregua degli esseri umani,la puntura di un insetto puo' risultare cosa banale oppure nella peggiore delle ipotesi una cosa seria e grave.il fatto di tenenere sotto controllo il cane da come giustamente ti hanno riferito altri utenti e' cosa molto saggia.ti assicuro che se non compaiono segni di enorme gonfiore alla testa e soprattutto alla gola i primi dieci minuti dalla puntura non c'e' da preoccuparsi perche' il cane non e' allergico.per il resto potrebbe insorgere in seguito una infezione per l'ingresso di germi veicolati dal pungiglione.comunque puoi sempre misurare la temperatura per almeno 3 giorni e vedere se compaiono sintomi di inappetenza.allora ci vuole il veterinario.
Sperando di essere stato convincente ti invio i miei saluti
ezio cerbellaCommenta
-
Mi associo in pieno a quello postato da Ezio diversamente non potrei fare è lui il medico veterinario, se non erro il termine esatto è shock anafilattico ?Ciao giovanni,
alla stessa stregua degli esseri umani,la puntura di un insetto puo' risultare cosa banale oppure nella peggiore delle ipotesi una cosa seria e grave.il fatto di tenenere sotto controllo il cane da come giustamente ti hanno riferito altri utenti e' cosa molto saggia.ti assicuro che se non compaiono segni di enorme gonfiore alla testa e soprattutto alla gola i primi dieci minuti dalla puntura non c'e' da preoccuparsi perche' il cane non e' allergico.per il resto potrebbe insorgere in seguito una infezione per l'ingresso di germi veicolati dal pungiglione.comunque puoi sempre misurare la temperatura per almeno 3 giorni e vedere se compaiono sintomi di inappetenza.allora ci vuole il veterinario.
Sperando di essere stato convincente ti invio i miei saluti
ezio cerbella
<!-- / message -->Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da vega2016Buon giorno a tutti chiedo un consiglio ai più esperti, per un piccolo problema di vista ho difficoltà ad acquisire il bersaglio mentre sparo in maniera...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Orso_BrunoPer il momento sto guardando il mondo dei "punto rosso" ma il problema principale è che il mio fucile sovrapposto ad anima liscia ha la bindella...
-
-
-
Buonasera a tutti. Qualcuno ha montato sulla sua carabina per l'attività di caccia al cinghiale il Vortex Crossfire punto rosso ? Le torrette di alzo...
-
-
-
da marfredCiao a tutti, volevo sapere se il punto di impatto di una carabina (tarata a 200 mt con il freno di bocca) varia se si toglie il freno di bocca. Graz...
-
-
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta