Prodotti antiparassitari per prevenzione Leishmaniosi, zecche, pulci.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Paolo68 Scopri di più su Paolo68
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Paolo68
    ⭐⭐
    • Apr 2009
    • 284
    • Umbria
    • bredon

Prodotti antiparassitari per prevenzione Leishmaniosi, zecche, pulci.

Saluti a tutti, anche nella mia Regione (Umbria) la leishmaniosi è già da diversi anni presente.
    Io possiedo 2 Bredon femmina, una di 3 anni e l'altra di 10, volevo chiedere, in base alle Vs. esperienze, che prodotto oggi sul mercato si può comperare per proteggere più efficacemente possibile i cani da questi parassiti?
    Grazie
    Paolo
    <!-- / message -->
  • corazziere

Il mio veterinario mi fa usare advantix e per ora da buoni risultati. Solo che va applicato ogni due settimane per difendersi bene dalle zanzare

Commenta

• ergenio

se vai sulla discussione FRONTLINE con la funzione cerca ho scritto la ricetta per fabbricare l'advantix.

Commenta

• pietro72

io ho trovato su internet questa ditta http://www.canicomitalia.com/ nella sezione "Antiparassitari" pubblicizza un apparecchio, lo "Zep Wing Buster" che sembra essere perfetto contro zanzare mosche e flebotomi, si tratta di un apparecchio elettronico con una bomboletta di prodotto che viene spruzzata ad intervalli regolari e programmabili coprendo un area di 50mq all'aperto e 200mq in interni....io l'ho ordinata in un armeria vicino casa mia perchè non spediscono personalmente...voi lo conoscete?

Commenta

• geppo
          ⭐⭐
          • Jul 2007
          • 915
          • Asciano - Siena - Toscana
          • Avevo un Bracco Italiano..Geppo appunto!! Adesso è arrivata Gina setter inglese ....

Originariamente inviato da pietro72
          io ho trovato su internet questa ditta http://www.canicomitalia.com/ nella sezione "Antiparassitari" pubblicizza un apparecchio, lo "Zep Wing Buster" che sembra essere perfetto contro zanzare mosche e flebotomi, si tratta di un apparecchio elettronico con una bomboletta di prodotto che viene spruzzata ad intervalli regolari e programmabili coprendo un area di 50mq all'aperto e 200mq in interni....io l'ho ordinata in un armeria vicino casa mia perchè non spediscono personalmente...voi lo conoscete?
          i metri sono cubi e non quadrati---mannaggia a questa pubblicità!
          io l'ho appena messo a adesso lo incrocio con un altro! per coprire più spazio!
          mi hanno consigliato anche il Gasolio come repellente...dentro una latta e chiuso da una rete da dove possa emanare il classico odore....il tutto appeso al tetto del box!
          Proveremo
          un saluto
          Francesco
          sigpicé men male l'agitarsi nel dubbio, che il riposar nell'errore (A.Manzoni)

Commenta

• franco3
            ⭐⭐
            • Apr 2008
            • 458
            • lamezia terme
            • breton

ciao a tutti,
            forse arriverà la primavera un giorno!!
            qui da me sembra che arrivi l'inverno, ma comunque ...
            come ogni anno ci sarà il quesito zanzare, zecche, pulci ecc...
            ci sono molti post su questo e su altri forum che riguardano questo argomento!!
            rispondo a questo per evitare di creari altri doppioni, come consigliato dal moderatore....
            bene io ho adoperato sulla mia bretoncina, il collare excalibor ogni tre mesi ed 1 volta al mese 40 gg ho spruzzato un prodotto intorno e dentro il box e cuccia anti insetti(non ricordo il nome)!!
            avete notizie nuove su prodotti alternativi a questi?
            magari, più efficaci almeno per quanto riguarda il problema delle zanzare che trasmettono la leismania!!
            ciao
            Franco

Commenta

• Leonardo
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2008
              • 2134
              • Siena, Toscana.
              • Bracco Italiano Giotto

Originariamente inviato da pietro72
              Lo uso da quando ho preso il bracco per ora è sempre stato negativo bisogna avere l'accortezza di chiudere un pò il box per avere un effetto migliore e d' estate ovviamente c'è un pò di caldo. Meglio il caldo che si ammali.
              Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

• Rossella
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 14715
                • Gallia Cisalpina
                • Setter Inglese

Originariamente inviato da franco3
                ciao a tutti,
                forse arriverà la primavera un giorno!!
                qui da me sembra che arrivi l'inverno, ma comunque ...
                come ogni anno ci sarà il quesito zanzare, zecche, pulci ecc...
                ci sono molti post su questo e su altri forum che riguardano questo argomento!!
                rispondo a questo per evitare di creari altri doppioni, come consigliato dal moderatore....
                bene io ho adoperato sulla mia bretoncina, il collare excalibor ogni tre mesi ed 1 volta al mese 40 gg ho spruzzato un prodotto intorno e dentro il box e cuccia anti insetti(non ricordo il nome)!!
                avete notizie nuove su prodotti alternativi a questi?
                magari, più efficaci almeno per quanto riguarda il problema delle zanzare che trasmettono la leismania!!
                ciao
                Franco

Franco ti avevo invitato, in privato, a leggere i threads e a porre DOMANDE SPECIFICHE dopo averli letti. Perchè li trovi le risposte a queste domande "generiche"... prova e ti stupirai Drool]

Rossella

Ps il collare si chiama SCALIBOR, Excalibur era la spada di Re Artù e Escalibor non credo sia mai esistito[;)]
                Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• andrea silvagni
                  Premio Eleganza 2013
                  • May 2005
                  • 4699
                  • Latina, Latina, Lazio.
                  • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

Originariamente inviato da Rossella
                  Franco ti avevo invitato, in privato, a leggere i threads e a porre DOMANDE SPECIFICHE dopo averli letti. Perchè li trovi le risposte a queste domande "generiche"... prova e ti stupirai Drool]

Rossella

Ps il collare si chiama SCALIBOR, Excalibur era la spada di Re Artù e Escalibor non credo sia mai esistito[;)]
                  hahahahahahahaa
                  Silvagni Andrea

Commenta

• Gianni Marcucci
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2010
                    • 2569
                    • Deruta - (PG) - Umbria
                    • Bracco Italiano

La mia Bracca è affetta da leishmaniosi da circa 8 anni, vive in contatto con altri cani e non ho mai avuto fenomeni di contagio.
                    Uso l'advantix sul cane, iniziando i trattamenti alla fine di marzo fino a novembre, una pipetta ogni tre settimane. Ovviamente sia sul cane infetto che sui sani.
                    Gianni

Commenta

• franco3
                      ⭐⭐
                      • Apr 2008
                      • 458
                      • lamezia terme
                      • breton

Originariamente inviato da Rossella

Rossella

CARA Rossella,
                      ti ringrazio per la correzione e come tu hai correttamente espresso in privato, ho letto molti argomenti (threads) e non avendo trovato una risposta a "mio parere esaustiva", mi sono accodato ad altri threads precedenti.
                      quindi specifico meglio e ripongo la domanda "generica":
                      al 12/03/2010 ci sono nuovi prodotti migliori di questo collare (scalibor), per combattere zanzare, zecce, pulci ?
                      ovviamente a questa domanda non ci saranno threads precedenti!!
                      cordialmente
                      Franco

nb: se si ritiene una domanda inutile, chiedo al Moderatore (Rossella o chi per lei ) di cancellarlo.

Commenta

• Rossella
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Mar 2005
                        • 14715
                        • Gallia Cisalpina
                        • Setter Inglese

CARA Rossella,
                        ti ringrazio per la correzione e come tu hai correttamente espresso in privato, ho letto molti argomenti (threads) e non avendo trovato una risposta a "mio parere esaustiva", mi sono accodato ad altri threads precedenti.
                        quindi specifico meglio e ripongo la domanda "generica":
                        al 12/03/2010 ci sono nuovi prodotti migliori di questo collare (scalibor), per combattere zanzare, zecce, pulci ?
                        ovviamente a questa domanda non ci saranno threads precedenti!!
                        cordialmente
                        Franco

nb: se si ritiene una domanda inutile, chiedo al Moderatore (Rossella o chi per lei ) di cancellarlo.
                        ***guarda... ricordo precisamente che se ne è parlato e c'è una risposta di Tuco in base a delle conferenze a cui è stato... Con tutto il protocollo consigliato.
                        Se dico che di una cosa si è già parlato... è perchè è stato fatto e perchè a molti scoccia riscrivere (& rileggere) le stesse cose...

della serie... basta cercare e le risposte saltano fuori

Quote:
                        <TABLE border=0 cellSpacing=0 cellPadding=6 width="100%"><TBODY><TR><TD style="BORDER-BOTTOM: 1px inset; BORDER-LEFT: 1px inset; BORDER-TOP: 1px inset; BORDER-RIGHT: 1px inset" class=alt2>Originariamente inviata da Tuco
                        Gli unici due presidi realmente validi, sono Scalibor (sostituito ogni 3 mesi) ed Advantix; tutto il resto ha poca, se non peggio, efficacia.
                        Max

</TD></TR></TBODY></TABLE>
                        Ma secondo te,in alternativa l'un con l'altro o in associazione ?
                        Io lo uso da quasi un decennio in associazione:Scalibor ogni tre mesi da maggio a novembre, Advantix una pipetta ogni 25 giorni tutto l'anno. Puoi confermare?....Grazie!
                        Salve
                        <!-- / message --><!-- sig -->__________________

e tutto il thread

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• ALFIO68

io ormai da 3 anni uso bayticol e mai avuto problemi ne con zecche ne con pulci,ovviamnete ho un mio ....
                          lo uso ai primi de aprile e lo rimetto a luglio,stop nessun problema.
                          saluti a tutti

Commenta

• franco3
                            ⭐⭐
                            • Apr 2008
                            • 458
                            • lamezia terme
                            • breton

forse ho trovato il post di Tuco:

14/01/2010:
                            Gli unici due presidi realmente validi, sono Scalibor (sostituito ogni 3 mesi) ed Advantix; tutto il resto ha poca, se non peggio, efficacia.
                            Max

Riporto solamente ciò che è stato discusso all'ultimo Congresso sulla Leishmaniosi. Posso infatti confermarti che nutrivo un certo scetticismo nei confronti di Advantix; dopo quel giorno, è diventata l'unica mia alternativa nei cani intolleranti a Scalibor. Il fatto di trovarsi bene con un prodotto, non dimostra purtroppo la sua incondizionata efficacia; và testato su popolazioni significative e, il Duowin si è rivelato di scarsa efficacia residua nei confronti dei flebotomi.
                            Max

Commenta

• Rossella
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Mar 2005
                              • 14715
                              • Gallia Cisalpina
                              • Setter Inglese

forse ho trovato il post di Tuco:

Riporto solamente ciò che è stato discusso all'ultimo Congresso sulla Leishmaniosi. Posso infatti confermarti che nutrivo un certo scetticismo nei confronti di Advantix; dopo quel giorno, è diventata l'unica mia alternativa nei cani intolleranti a Scalibor. Il fatto di trovarsi bene con un prodotto, non dimostra purtroppo la sua incondizionata efficacia; và testato su popolazioni significative e, il Duowin si è rivelato di scarsa efficacia residua nei confronti dei flebotomi.
                              Max
                              esatto

cmq se guardi su ti ho messo titto il thread[:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..