Ascesso dorso cane

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Beccofino Scopri di più su Beccofino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Beccofino
    ⭐⭐
    • Aug 2017
    • 328
    • Magenta
    • Setter inglese Leila Meticcio Fanny

Ascesso dorso cane

Buonasera ,la mia compagna di caccia ha sul dorso un ascesso diagnosticato dal veterinario,molto probabilmente causato da una puntura o un vecchio taglio come terapia mi ha data antibiotico basado e una crema ictammolo,voleva sapere se a qualcuno di voi e capito e con quale terapia e' stato curato il cane,grazie
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6235
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da Beccofino
    Buonasera ,la mia compagna di caccia ha sul dorso un ascesso diagnosticato dal veterinario,molto probabilmente causato da una puntura o un vecchio taglio come terapia mi ha data antibiotico basado e una crema ictammolo,voleva sapere se a qualcuno di voi e capito e con quale terapia e' stato curato il cane,grazie
    La pomata a base di ittiolo serve a spurgare una eventuale presenza di corpo estraneo quale potrebbe essere la punta di una spina di rovo, la copertura antibiotica serve a scongiurare una eventuale infezione batterica che questa potrebbe provocare. Mi sembra la terapia più corretta. Adesso devi solo aspettare che l unguento faccia effetto. È un po' puzzolente ma funziona a meraviglia.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Beccofino
      ⭐⭐
      • Aug 2017
      • 328
      • Magenta

Puzzolente e nera,il problema e' che il cane se non la curi se la lecca e la toglie

Commenta

• Livia1968
        • Apr 2019
        • 6235
        • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Puzzolente e nera,il problema e' che il cane se non la curi se la lecca e la toglie
        Non dovrebbe perché è a base di bitume minerale perciò credo non abbia un buon sapore. Nel caso metti un collare elisabettiano

"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• sly8489
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2009
          • 11964
          • Trieste
          • spring spaniel

Ci sono cani che hanno cisti di grasso sotto la pelle. Quando diventano esageratamente grosse vanno tolte, meglio far operare il cane prima che la ciste si rompe. Il mio vet. la pensa così.

Commenta

• Beccofino
            ⭐⭐
            • Aug 2017
            • 328
            • Magenta

Il veterinario mi ha detto che e' un asceso,dovuto da una puntura o un taglio,ma per mettere bene la crema ho rasato la zona ingrossato ma non vede ne graffi punti arrossati o atro che mi faccia pensare che l'infezione sia nata da li,puo essere che sia passato cosi tanto tempo da non vedere nessuna segno sulla pelle graffi o punture...?

Commenta

• Livia1968
              • Apr 2019
              • 6235

Il veterinario mi ha detto che e' un asceso,dovuto da una puntura o un taglio,ma per mettere bene la crema ho rasato la zona ingrossato ma non vede ne graffi punti arrossati o atro che mi faccia pensare che l'infezione sia nata da li,puo essere che sia passato cosi tanto tempo da non vedere nessuna segno sulla pelle graffi o punture...?
              Si altroché! Basta che sia rimasta solo un pezzettino microscopico di prugnolo per esempio, o di spina che al momento non ha creato una reazione importante, poi è stato inglobato dall organismo creando la ciste. Potrebbe stare lì per anni e tu non te ne accorgeresti poi all improvviso si potrebbe muovere perchè per esempio il cane si gratta. L ittiolo serve proprio a questo. Data la sua consistenza e natura penetra in profondità nell epidermide e fa in modo che l organismo espelli il corpo estraneo.

Commenta

• Beccofino
                ⭐⭐
                • Aug 2017
                • 328
                • Magenta

Ok grazie,comunque al mio cane gli piace la crema...se la lecca di gusto,adeaso provvedo a prendere un collare elisabettiano,per quanto gli devo lasciare il collare una volta messa la crema?
                Adesso stavo pensando che da quella parte del dorso ha fatto la vacinazione mica sara stata la puntura..?

Commenta

• Livia1968
                  • Apr 2019
                  • 6235

Ok grazie,comunque al mio cane gli piace la crema...se la lecca di gusto,adeaso provvedo a prendere un collare elisabettiano,per quanto gli devo lasciare il collare una volta messa la crema?

Adesso stavo pensando che da quella parte del dorso ha fatto la vacinazione mica sara stata la puntura..?
                  No la puntura non credo. Il veterinario avrà sicuramente palpato la ciste e avrà sentito qualcosa dentro. Se era una ciste di grasso o di una ghiandola ti avrebbe detto di non toccarla e che se si fosse ingrossata potevi farla rimuovere con un piccolo intervento chirurgico.
                  Il collare mettilo per almeno due o tre ore. La pomata non si assorbe molto rapidamente, mettine tanto e poi dopo qualche ora rimuovi l eccesso e poi leva il collare se da fastidio al cane.
                  Calcola che io l ittiolo l ho usato per far uscire la punta di una spina di prugnolo che è molto doloroso e tossico da un piede ed ho fatto questo trattamento per una settimana.

Commenta

• Tuco
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2007
                    • 1704
                    • Sori, Genova .
                    • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Lascia perdere le pomate; fanno solo leccare la breccia al cane. Antibiotico per via generale e, prima che tu te lo immagini, sarà chiuso

Commenta

• Livia1968
                      • Apr 2019
                      • 6235

Originariamente inviato da Tuco
                      Lascia perdere le pomate; fanno solo leccare la breccia al cane. Antibiotico per via generale e, prima che tu te lo immagini, sarà chiuso
                      Tuco forse non hai letto bene di cosa si tratta. Non è una ferita, ma un ascesso dovuto ad una reazione a seguito di una puntura di insetto o spina. Il veterinario ha visitato il cane e dato la terapia. Dire di lasciarla perdere non mi pare la cosa più corretta da suggerire

Commenta

• Beccofino
                        ⭐⭐
                        • Aug 2017
                        • 328
                        • Magenta

Fortunatamente l'ascesso e' scoppiato era grosso quanto un arancio e non vi dico la schifezza maleodorante che colova,ora ha un buco grande come l a moneta da un euro,mai visto una tob a del genere

Commenta

• Livia1968
                          • Apr 2019
                          • 6235

Hai visto? È stato l ittiolo. Così qualsiasi cosa ha provocato l infezione adesso è uscita con il pus.. Tienila disifettata e tempo qualche giorno torna come nuovo

Commenta

• old hunter
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2013
                            • 2295
                            • ROMA
                            • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

Fortunatamente l'ascesso e' scoppiato era grosso quanto un arancio e non vi dico la schifezza maleodorante che colova,ora ha un buco grande come l a moneta da un euro,mai visto una tob a del genere
                            CIAO MAESTRO,puoi mettere la fotografia,se le ai fatte di prima e dopo,grazie,come va a becche ,le stai trovando?,saluti old[emoji106]

Commenta

• Beccofino
                              ⭐⭐
                              • Aug 2017
                              • 328
                              • Magenta

Ciao,scusa ma io non vado a beccacce,se riesco metto le foto

---------- Messaggio inserito alle 07:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:55 PM ----------

[URL="

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..