Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Siamo felici. Vedrai che recupera. Tanto appetito e tanta energia fanno ben sperare
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
---------- Messaggio inserito alle 06:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:05 PM ----------
Originariamente inviato da Livia1968
Molte sostanze letali per gli animali sono contenute in dispositivi di libera vendita.
L allegato spiega quali possono essere i sintomi dall avvelenamento delle varie sostanze
scusate mi sono accorta che il file che avevo allegato non si apriva forse troppo pesante. allego link . da leggere ci sono elencati tutti i sintomi delle varie sostanze tossiche che se riconosciuti per tempo ,possono salvare la vita.
Mentre ero ricoverato in ospedale x covid (sono uscito da una settimana dopo quasi un mesetto,mi hanno avvelenato 4 lagotti e 2 setter,chi era a casa mi ha detto che in 1/2 ora sono finiti tutti.Due cuccioli di lagotto sono morti per aver pre so il latte dalla madre prima che questa morisse.Abito in campagna,i miei cani non abbaiano di notte,non sono uno che si vanta dei propri ausiliari.Chi ha fatto una cosa cosi ignobile secondo voi come andrebbe trattato se mai lo dovessi scoprire?I cc hanno detto"sono cose che capitano".Chiudo qui perche' solo il ricordare la cosa mi fa rivoltare lo stomaco e anche altro.Ah,il veterinario ha detto che era stricnina....
Mentre ero ricoverato in ospedale x covid (sono uscito da una settimana dopo quasi un mesetto,mi hanno avvelenato 4 lagotti e 2 setter,chi era a casa mi ha detto che in 1/2 ora sono finiti tutti.Due cuccioli di lagotto sono morti per aver pre so il latte dalla madre prima che questa morisse.Abito in campagna,i miei cani non abbaiano di notte,non sono uno che si vanta dei propri ausiliari.Chi ha fatto una cosa cosi ignobile secondo voi come andrebbe trattato se mai lo dovessi scoprire?I cc hanno detto"sono cose che capitano".Chiudo qui perche' solo il ricordare la cosa mi fa rivoltare lo stomaco e anche altro.Ah,il veterinario ha detto che era stricnina....
Prima o poi l idea di chi può essere stato te la farai. Detenere la stricnina è un reato. Se riesci a trovare le prove della detenzione potresti denunciarli. Almeno che passino qualche guaio..... Nessuno potrà ridarti i cuccioli e non c'è modo che i colpevoli possano pagare, ma prima o poi, quando non ci penserai più, vedrai che ti arriverà l occasione da qualche altra via. Magari sono dei conoscenti, magari avranno bisogno di un favore. L avvelenamento dei tuoi lagotti mi sa tanto di invidia e avviso da parte di tartufai scellerati.
"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz
La stricnina è un veleno introvabile, neanche più nei paesi dell’est la si trova , forse in qualche paese extracomunitario , chi la detiene deve essere una persona....strana....fai mente locale su chi attorno a casa tua o nella tua zona può appartenere a tale categoria. Se lo vieni a sapere basta una denuncia, di questi tempi gli costerà carissimo ( penale) anche se tutto ciò non ti restituirà i tuoi cani , però perlomeno salverai quelli di altri.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
Chi si è macchiato di un delitto simile oltre ad essere un delinquente è anche un volgare vigliacco. Provai, tanti anni fa, con la mia famiglia quello che sta provando lei in questo momento. Un abbraccio affettuoso.
Cordialmente la saluto.
La cosa che mi fa rabbia è che io i lagotti non li uso per fare commercio di tartufi,sono cani che mi piacciono per la loro dolcezza e per il loro aspetto fisico.Quando li porto in montagna per addestrarli i tartufi trovati (mi fermo di solito a 2/300 grammi)li regalo agli amici meritevoli e quelli più piccoli li uso per addestramento.Detto questo,per ora non posso muovermi molto perchè devo riprendermi un pò fisicamente(il covid mi ha portato via 12 kg)e riprendere la mia respirazione naturale ma appena potrò comincerò le mie indagini personali e vedremo dove mi porteranno.Chissà mai... intanto un grazie a tutti voi.[menaie]
La cosa che mi fa rabbia è che io i lagotti non li uso per fare commercio di tartufi,sono cani che mi piacciono per la loro dolcezza e per il loro aspetto fisico.Quando li porto in montagna per addestrarli i tartufi trovati (mi fermo di solito a 2/300 grammi)li regalo agli amici meritevoli e quelli più piccoli li uso per addestramento.Detto questo,per ora non posso muovermi molto perchè devo riprendermi un pò fisicamente(il covid mi ha portato via 12 kg)e riprendere la mia respirazione naturale ma appena potrò comincerò le mie indagini personali e vedremo dove mi porteranno.Chissà mai... intanto un grazie a tutti voi.[menaie]
Chi ha risposto che sono cose che capitano è alla stregua di chi ha avvelenato i tuoi cari amici. Comprendo il tuo stato d'animo oberato altresì dall'infezione covid, e ti auguro di cuore di riprenderti al più presto. Ho vissuto un caso analogo anni addietro con un mio meraviglioso cocker di tre anni..le ho tentate tutte ma il veleno gli aveva distrutto i polmoni; l'avrei tenuto certamente lo stesso, lo amavo immensamente, solo che dopo 15 giorni, in cui ho contattato svariati centri veterinari, eseguito analisi ed ecografie, è volato via, non certamente dal mio cuore. Era l'apertura della caccia ed il giorno del mio compleanno....un cane buono, dolcissimo, ubbidiente e grandissimo cacciatore. Dispiacere immenso..ho perfino messo una congrua taglia che poi mi sono rimproverato in quanto più di un cacciatore della zona mi aveva indicato come artefice della vigliaccheria alcuni nomi. Ho trascorso la stagione di caccia indagando in ogni direzione ma con esito negativo. Mi sono limitato ad augurare al delinquente la stessa sorte che ha avuto il mio caro compagno di caccia e di vita. Pensare che siamo umani!
Con affetto
Il mio ragazzo sta meglio, resta da vedere quali sono i danni prodotti. Mangia con buona lena, gioca con gli altri "compagni di merenda", 2 springer, e due bassotti a pelo duro. Io sono contento abbia superato le prime fasi critiche, poi se continuerà ad essere un cane da caccia o meno, si vedrà in seguito. Di sicuro resterà il mio cane....
Bene sono contento per Pepe!!![brindisi]
E ci mancherebbe che non restasse il tuo cane...solo per quello che ha passato [:-golf]
Fagli una carezza da parte mia [:-golf]
Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.
Io non ho cani. Mio padre,da cacciatore prima e da pensionato poi ha sempre avuto il suo amico accanto. Due miei fratelli hanno il cane che gestiscono in modo ammirevole. Col cane come anche con un gatto o altro animale domestico devi instaurare un rapporto di branco. Tu sei il capo e l'altro ubbidisce. Ho amici cacciatori che hanno con i propri amici un rapporto "amichevole". Ho visto cinghialai piangere per i loro cani avvelenati. Hanno dato la colpa ad altri cacciatori(beccacciai) che si "sentivano disturbati ". Pensate un po'!!!! Comunque avvelenare un povero animale è da barbari, ma che dico, da esseri che di umano hanno poco o niente. Io un pizzico di stricnina nel caffè gliela metterei( la storia di Pisciotta insegna,morto tra atroci dolori) magari gliela farei solo annusare o far saper che c'è, solo per farli cacare addosso. Stesso trattamento per quelli che portano il cane a passeggio per stimolare le deiezioni e non raccolgono quello che i cani hanno lasciato per terra. Roma è una città sporca, anche di kacate di cane. Vogliono il cane, magari con i fiocchetti,e intolettato come un umano, però guai a raccogliere le loro kacate. A volte ci sono anche gli eccessi: qualche anno addietro ho visto una signora anziana che portava in giro il suo barboncino seduto in un "passeggino" per bambini. De gustibus !!!! A me non va di raccogliere le kacate del cane e non ho preso nessun cane. Ma ciò non significa che io ce l'abbia contro i cani. NO, io ce l'ho con certi padroni,proprietari,chiamateli come volete, che non sanno gestire il cane, la vita del cane, ma probabilmente anche la propria.
Ogni mattina si alzano un furbo e un coglione.
Se si incontrano l'affare è fatto. Waltere (gigiproietti)
Io non ho cani. Mio padre,da cacciatore prima e da pensionato poi ha sempre avuto il suo amico accanto. Due miei fratelli hanno il cane che gestiscono in modo ammirevole. Col cane come anche con un gatto o altro animale domestico devi instaurare un rapporto di branco. Tu sei il capo e l'altro ubbidisce. Ho amici cacciatori che hanno con i propri amici un rapporto "amichevole". Ho visto cinghialai piangere per i loro cani avvelenati. Hanno dato la colpa ad altri cacciatori(beccacciai) che si "sentivano disturbati ". Pensate un po'!!!! Comunque avvelenare un povero animale è da barbari, ma che dico, da esseri che di umano hanno poco o niente. Io un pizzico di stricnina nel caffè gliela metterei( la storia di Pisciotta insegna,morto tra atroci dolori) magari gliela farei solo annusare o far saper che c'è, solo per farli cacare addosso. Stesso trattamento per quelli che portano il cane a passeggio per stimolare le deiezioni e non raccolgono quello che i cani hanno lasciato per terra. Roma è una città sporca, anche di kacate di cane. Vogliono il cane, magari con i fiocchetti,e intolettato come un umano, però guai a raccogliere le loro kacate. A volte ci sono anche gli eccessi: qualche anno addietro ho visto una signora anziana che portava in giro il suo barboncino seduto in un "passeggino" per bambini. De gustibus !!!! A me non va di raccogliere le kacate del cane e non ho preso nessun cane. Ma ciò non significa che io ce l'abbia contro i cani. NO, io ce l'ho con certi padroni,proprietari,chiamateli come volete, che non sanno gestire il cane, la vita del cane, ma probabilmente anche la propria.
Io ho 3 cani, li porto 2 volte al giorno, nei campi dietro casa, penso che cakino, non so dove, a volte li vedo a volte no. Non ho mai raccolto. Se vuoi mettermi la stricnina nel caffè accomodati. Ma c è un particolare..... Io non berrei mai un caffè con chi fa discorsi del genere.
"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz
Mi dispiace ma non hai capito il senso del discorso. Leggi con attenzione quanto ho scritto.
Io ho capito. Tu forse non avresti dovuto scrivere che useresti la stricnina con NESSUNO per qualsiasi motivo!!! Rileggiti bene.
La giustizia non ha nulla a che vedere col ripagare con la violenza un atto di violenza o di maleducazione . Capito il senso del mio discorso?
Io continuo a dire che non hai capito il senso del discorso. E mi riferisco a quei sigg. che non raccolgono le deiezioni dei loro cani nelle città. Tu non ti adoperi in tal senso perché porti i cani in campagna, ma faresti lo stesso se ti trovassi a Villa Torlonia o a Villa Borghese? Il fatto della stricnina era solo provocatorio, ma non hai capito neanche questo. Buona notte
La prossima volta che verrò a Roma ti inviterò al bar S.Eustachio, per bere un caffè insieme, fatto non da me ovviamente.
Ogni mattina si alzano un furbo e un coglione.
Se si incontrano l'affare è fatto. Waltere (gigiproietti)
Per motivi miei,dopo giorni di ripensamenti vari, cedo setter maschio 4 anni bianco fegato iscritto (con pedegree libretto vaccinazioni e passaporto)...
Da un circa 3 sett ho visto un dimagrimento del mio bracco italiano... Stando fuori per lavoro pensavo fosse dato da un più piccolo quantitativo dato...
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta