HELP Consigli per Darma

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

duedentoni_old
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • duedentoni_old

HELP Consigli per Darma

allora qualche giorno fa Darma tornando da caccia non scendeva di macchina da dolori alle zampe, la portai dal vet e mi ha dato il Rimadil, sembrava tutto a posto due domeniche fa siamo state a caccia tutto bene, Domenica di nuovi i dolori ci risiamo tornata dal palasaccio 1 ora di macchina a scendere si lamentava la sera non ce la faceva nemmeno a salire sul lettino aveva una spina nel piede ma questo è successo domenica mio babbo l'aveva tolta ma non ci siamo accorti che ne era rimasto un pezzetto...oggi siamo tornate dal vet tolta la spina, gli ha alzato le anche e sentiva male... le domande sono state:
    Hai notato zecche strane? no
    Mangia con appetito? si
    Hai notato perdita di pigmentazione?no
    Sangue dal naso? no

Abbiamo fatto lo stick per la leishmaniosi ma è negativo, ha un l'infonodo ingrossato nella coscia dolorante che potrebbe essere ingrossato per l'infiammazione
    al momento la cura è:
    Vibravet per 10 GG
    Deltacortene per 4 + 4GG
    e poi si ricontrolla, se continua si fanno esami più approfonditi
    Darma ha 6 anni

L'unica cosa...che mi sono dimenticata di dire al vet è che ha un pò di tosse....

Idee in proposito?? [occhi]
    Ultima modifica Ospite; 13-10-08, 22:31.
  • appassionato di regine

Ciao Lara,
    Darma alla visita clinica presentava febbre? é stato auscultato il torace?e la gola e le tonsille?

Commenta

• duedentoni_old

no la febbre non la misurata e non avendogli detto della tosse fosse non ha pensato alle tonsille e gola.

Commenta

• Tuco
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2007
        • 1704
        • Sori, Genova .
        • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Scusa lara; a quali arti era dolorante? Il vibravet, per quale problema è stato prescritto? Senza esami specifici (elettroforesi, emocromo, emoparassiti ecc.) il vibravet non ha senso. Patologie alle tonsille, non sono MAI responsabili di zoppia (si tratta di "vecchie credenze" medico-veterinarie). Hai mai fatto lastre per displasia?
        Ciao Max

Commenta

• duedentoni_old

Le lastre per la displasia no, ma non ha mai zoppicato tornando da caccia i dolori li ha ovunque alle volte anche solo accarezzandola sulla schiena credo che lo faccia per paura... però l'anca destra se la porti in alto ha dolore 2 settimane fa era l'anca sinistra... e la zampa davanti... non è mai il solito posto...
          Non so perchè le ha prescritto il Vibravet.... ho provato a farmelo sppiegare..ma il vet tanto un bravo ragazzo ma di spiegazioni..zero... se poi non mi convince...ne sento un altro, oggi sta molto alla larga da Ermy perchè continua a saltarle sopra letteralmente... non so se ha paura che le faccia male... bo...non ci capisco nulla...

Commenta

• enrico
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2006
            • 7098
            • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
            • bracco italiano

secondo me doveva fare degli esami per scoprire da dove proviene l'infezione e poi curarla con antibiotico.
            enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• gigi

ciao lara dai un abbraccione a darma per me e cerca di starle parecchio dietro perche vi voglio avere appena finito il passo ospiti al mocaio,a caccia
              gigi

Commenta

• Diana

Lara, in bocca al lupo per Darma!

Commenta

• duedentoni_old

non ci capisco nulla oggi le ho dato le pasticche e stasera sembrava in ottima forma cmq vediamo che succede cmq aspetto fece così anche l'altra volta.

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da gigi
                    ciao lara dai un abbraccione a darma per me e cerca di starle parecchio dietro perche vi voglio avere appena finito il passo ospiti al mocaio,a caccia
                    gigi
                    Al mocaio! bello !! io spero anche perchè bolevo venire al mare a mangiare un pò di pesce e a caccia!

Commenta

• duedentoni_old

ho letto su internet cose non molto belle sul RYMADIL sarebbero morti dei cani di 6 anni..... siccome me lo ha fatto dare........mi è venuto un colpo!

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da duedentoni
                        ho letto su internet cose non molto belle sul RYMADIL sarebbero morti dei cani di 6 anni..... siccome me lo ha fatto dare........mi è venuto un colpo!
                        Lara...se leggi il foglietto illustrativo dell'aspirina ti viene un colpo!! ovviamente per correttezza di statistiche devono indicare anche i casi limite,ma ho dato alcune volte il Rymadil ai miei cani e non ho avuto mai problemi...certo non si deve esagerare[vinci]

Commenta

• TARTA
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2008
                          • 1042
                          • Firenze
                          • Drahthaar

Originariamente inviato da pigkill
                          Lara...se leggi il foglietto illustrativo dell'aspirina ti viene un colpo!! ovviamente per correttezza di statistiche devono indicare anche i casi limite,ma ho dato alcune volte il Rymadil ai miei cani e non ho avuto mai problemi...certo non si deve esagerare[vinci]
                          Una nostra comune amica che studia per vet a Milano ...mi ha riferito che all'estero sono più avanti e stanno facendo un pò d'allarmismo (pare a ragion veduta) sul rimadyl...ma ora non ricordo i dettagli...

Commenta

• Sonia

Lara come sta Darma?

Commenta

• duedentoni_old

Ti dirò sembra bene ieri sera andava come una matta per rincorrere un gatto!!!!
                              vediamo come va dopo la caccia se riaccusa il tutto...gli sto dando gli antibiotici

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• cioni iliano
                                tosse
                                da cioni iliano
                                Uno dei lagotti di mia figlia ha contratto una tosse il 25 di agosto circa. Il vet gli ha diagnosticato una tracheite dovuta probabilmente a cambiamenti...
                                15-10-22, 13:38
                              • PATO
                                Rinotracheite o tosse canina
                                da PATO
                                Per non farmi mancare niente e' arrivata anche questa bega da sistemare.Sperando in poco tempo. Sento tossire il Korthals ma non gli faccio caso,poi dopo...
                                15-08-21, 16:46
                              • duedentoni
                                Pluto (Darma per Alì) e Damiano
                                da duedentoni
                                Ciao Amore mio... Oggi un altro pezzetto del mio cuore se ne va.. Ricordo tutto di te, eri il più grosso e il più tranquillo della cucciolata. Il tuo...
                                26-06-20, 09:30
                              • Loris
                                tosse persistente
                                da Loris
                                Se mi è concesso, riprendo una discussione già trattata per ulteriori chiarimenti: il cane ha tosse secca sopratutto dopo il riposo da una decina di...
                                10-01-19, 08:19
                              • duedentoni_old
                                IO E DARMA SOLE AL PALASACCIO
                                dall'ospite
                                Stamattina sono andata al Palasaccioda sola con Darmam mica tanto convinta visto le ultime padelle da Giotto, per strada ci sono 2 conigli uno torna indietro,...
                                29-07-07, 16:37
                              • Caricamento in corso ...
                              • Nessun altro evento.
                              Attendere..