Carcasse di pollo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Beccofino Scopri di più su Beccofino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Loris
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 1879
    • Verona
    • coker spaniel inglese

Le ossa possono creare problemi garvi.. certo al cane fanno bene come pure la carne cruda ma può rappresentare un pericolo. Da sempre io fornisco ai miei amati amici solo carni cotte integrate sopratutto con patate, verdure, olio di qualità e qualche uovo appena scottato. Peraltro il mio veterinario è fermamente contrario sopratutto alle ossa cotte o crude che siano...troppe volte mi ha detto ha dovuto interverire per emorragie ed occlusioni dovute a ossa ingerite. Poi ci sono canini che masticano con molta calma ed attenzione, mentre altri ingoiano frettolosamente: per quest'ultimi il pericolo è serio.

Commenta

• pointer56
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2013
      • 5185
      • Pordenone
      • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Ma nelle carcasse di pollo crude non vi sono ossa pericolose? E nelle ali, poi, mi sembrerebbe che possano essercene anche di più. Ho capito bene, dai messaggi precedenti, che gli ossicini sarebbero pericolosi da cotti e non da crudi? Ho poi letto che qualcuno macina, carcasse e ali: io ho un robot che ha pure l'accessorio che macina molto bene la polpa: riuscirebbe a macinare carcasse e ali crude senza scassarsi?
      Scusate l'ignoranza e grazie se vorrete rispondermi.

Commenta

• Athreius
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2010
        • 2009
        • Foggia

Originariamente inviato da pointer56
        Ma nelle carcasse di pollo crude non vi sono ossa pericolose? E nelle ali, poi, mi sembrerebbe che possano essercene anche di più. Ho capito bene, dai messaggi precedenti, che gli ossicini sarebbero pericolosi da cotti e non da crudi? Ho poi letto che qualcuno macina, carcasse e ali: io ho un robot che ha pure l'accessorio che macina molto bene la polpa: riuscirebbe a macinare carcasse e ali crude senza scassarsi?
        Penso che se le carcasse le dividi in 3-4 parti con un Bimby di vecchia generazione (i nuovi sono molto delicati) dovresti riuscire a "macinare" tutto...le ali le riduci a poltiglia...dovresti poi controllare se eventualmente resta qualche scheggia di osso o qualche osso scheggiato che dovresti togliere...poi al macinato puoi aggiungere quello che ti pare perchè con un filo d'olio si amalgama a tutto.

Commenta

• Yed
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2012
          • 6359
          • Pordenone
          • Segugio Bavarese di montagna

L'ideale sarebbe una vecchia macchina tritacarne a mano per "far su el porsel" con un disco con fori da 7/8 mm.
          Mi sa che gli devi dare anche due o tre colpi di mannaia alle schiene intere.
          Io le alette preferisco mangiarmele alla griglia :):):)
          Ai cani solo colli e schiene crudi.

Commenta

• mesodcaburei
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2015
            • 8871
            • Donceto, Valtrebbia(pc)
            • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Guarda io con le ali crude non ho mai avuto alcun problema, prova a fare un pensiero, lupi, sciacalli e volpi....come fanno?
            Eppure gli uccelli e le galline le mangiano eccome....e non mi risulta abbiano problemi di sorta.
            Io o prendo già macinato....o taglio a pezzettoni con un forbicione, o quando la mia pointerina era piccola e "noiosa" col mangiare mi ero preso un tritacarne e macinavo a mano con i dischi del tritacarne a fori più grandi (macina a pezzettoni un po più grandi e si fa prima....se non ce l'hai a motore elettrico è sempre un lavoraccio comunque
            Se prendi le ali nei macelli di solito te le danno appaiate attaccate per un pezzetto di dorso, un cane se la spacchi in 3/6 pezzi la mangia velocemente....la mangia anche intera ma ci mette più tempo perchè la mangia un pezzo per volta.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..