Rogna rossa.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

alfonsomis Scopri di più su alfonsomis
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gigi

cmq per correttezza devo affermare che avendo manifestato per e-mail le mie perplessità sull'evento al dott.firenzuoli presidente amnfit e direttore dei master's ho avuto una rassicurante risposta sul fatto che
    durante il master tutte le nozioni che mi aspettavo dai dermatologi vengono fornite dal docente di farmacologia clinica.
    All'interno dell'ospedale esiste un ambulatorio di fitoterapia,di agopuntura e di chiropratica
    gigi

Commenta

• gigi

cara rossella vorrei anche segnalare che l'olosmedica,di cui sono socio,organizza il 19 novembre a lodi una giornata sulla fitoterapia in medicina veterinaria presso la facolta di veterinaria,mentre l'anno scorso si era parlato anche dei fiori di bach in medicina veterinaria,e si trova un commercio un testo edito da tecniche nuove proprio intitolato medicina veterinaria e fiori di bach
      gigi

Commenta

• Rossella
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 14715
        • Gallia Cisalpina
        • Setter Inglese

io volevo prendere questo Veterinary Herbal Medicine di S. Wynn è un tomo che va sui 100 dollari ma l'ho visto e sembra decisamente ben fatto e Susan Wynn è in gamba[slurp]
        Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• gigi

fino alla fine degli anni 70 dalle mie parti veterinari ce n'erano pochissimi e dediti agli animali di compagnia ancora meno,tanto che in farmacia vedevo più cani che cristiani,
          prima di tutto perche avevo i cani,poi essendo assistente di farmacologia frequentavo anche veterinaria,quindi nella mia biblioteca si trovano anche testi di farmacologia veterinaria,medicina interna del cane,gatto ecc oltre ai numerosi testi di
          medicina umana e erboristeria e fitoterapia quelli di fitoterapia spaziano dalla british herbal pharmacopoeia a testi francesi,americani,messicani,vietnamiti (con vocabolario,ma è una tragedia)eccper non parlare dei sacri testi dai ricettario fiorentino originale circa del 1700 e tanti altri testi sempre datati ereditati da nonni e trisnnonni ecc
          sara mia cura cercare ora il testo che mi suggerisci.
          buona fine giornata
          gigi

Commenta

• Rossella
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 14715
            • Gallia Cisalpina
            • Setter Inglese

ma che bello! "conosco" la Wynn perchè sono iscritta all'AVMHA http://www.ahvma.org/

il libro se digiti il titolo lo trovi su amazon e altrove, è un bel tomo.
            Credo di andare al seminario di Lodi, merita giusto?

Rossella

Ps hai esperienze con la curcuma (tumeric)? la sto usando su cane anziano e il risultato mi pare ottimo (1mg al giorno x 22kg di cane), l'ho presa anche io per un granuloma al dente e qualcosa ha fatto.

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• gigi

non ho esperienza della curcuma ma mi informerò grazie
              gigi

Commenta

• gigi

ho consultato vari testi per avere informazioni precise sulla curcuma
                indubbiamente ha numerose proprietà interessanti,sia per uso interno che esterno,e come tutte le piante medicinali usate come droghe vegetali ha tante virtu ma anche limitazioni d'uso,ad esempio per le sue prorietà antiaggreganti non può essere consigliata a soggetti in trattamento con anticoagulanti per evitare rischi di emorragie
                cmq mi documentero ulteriormente su prodotti a base di curcuma in
                commercio,possibilmente titolati,cnsiderando proprietà preventive e curativa
                gigi

Commenta

• Rossella
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2005
                  • 14715
                  • Gallia Cisalpina
                  • Setter Inglese

grazie... io fatico a trovarla in Italia già in capsule e la ordino in USA (costa mooolto meno)... Ho iniziato ad usarla a scopo antiossidante-antiumorale (ci sono alcuni studi in corso e, per quanto riguarda il cane, è in studio l'utilizzo della curcuma nel mastocitoma). Posso dirti che ho notato cmq un miglioramento delle condizioni generali delsoggetto (anziano) che beh, è rinato :-) L'ho provata in un paio di occasioni come anti-infiammatorio (dolori articolari e il mio granuloma dentario) e un effetto c'è stato.

Commenta

• mario82
                    ⭐⭐
                    • May 2007
                    • 647
                    • cardito, Napoli, Campania.

BUONGIORNO a tutti. rispolvero questa discussione poichè la mia maya da qualche giorno ha questo problema. sono andato dal vet che gli ha prescritto solo lo stronghold. adesso vi chiedo se questa cura è sufficiente a curare questa malattia e se si, in quanto tempo?
                    premetto che il cane ha 11 mesi e le parti attacate sono al momento solo gli arti con arrossatura della pelle e sotto le zampe, ma ho paura che stia salendo su.
                    grazie mille!!

Commenta

• mario82
                      ⭐⭐
                      • May 2007
                      • 647
                      • cardito, Napoli, Campania.

Raga nessuno mi da una mano???

Commenta

• EZIO CERBELLA

caro mario per lo stronghold ti prendo l'estratto di pagine sanitarie al fine di una sufficiente valutazione del caso
                        INDICAZIONI
                        Gatti e cani: trattamento e prevenzione delle infestazioni da pulci so
                        stenute da Ctenocephalides spp. per un mese dopo la somministrazione d
                        i una singola dose, come risultato degli effetti adulticida e larvicid
                        a del prodotto. Il prodotto e' anche ovicida per tre settimane dopo l
                        a somministrazione. Utilizzo come parte del trattamento della dermati
                        te allergica da pulce; Prevenzione della filariosi cardiopolmonare cau
                        sata da Dirofilaria immitis somministrato con frequenza mensile.
                        Stronghold puo' essere somministrato senza rischi negli animali infet
                        ti da forme adulte di filaria cardiopolmonare. In conformita' alle nor
                        me di una buona pratica veterinaria, tuttavia, prima di intraprendere
                        il trattamento con Stronghold , si raccomanda di sottoporre all'esame
                        per accertare l'eventuale presenza di forme adulte di filaria cardiopo
                        lmonare tutti gli animali di eta' pari o superiore a 6 mesi che vivono
                        in zone dove e' presente un vettore. Stronghold non e' efficace cont
                        ro le forme adulte di D. immitis. Gatti: trattamento degli acari dell'
                        orecchio (O. cynotis); trattamento delle infestazioni sostenute da pid
                        occhi masticatori (Felicola subrostrata); trattamento delle forme adul
                        te di ascaridi (Toxocara cati); trattamento delle forme adulte di anci
                        lostomi intestinali (Ancylostoma tubaeforme).
                        Cani: trattamento delle infestazioni sostenute da pidocchi masticator
                        i (Trichodectes canis); trattamento della rogna sarcoptica (sostenuta
                        da S. scabiei); trattamento delle forme adulte di ascaridi intestinali
                        (Toxocara canis).

INDICAZIONI
                        Gatti e cani: trattamento e prevenzione delle infestazioni da pulci so
                        stenute da Ctenocephalides spp. per un mese dopo la somministrazione d
                        i una singola dose, come risultato degli effetti adulticida e larvicid
                        a del prodotto. Il prodotto e' anche ovicida per tre settimane dopo l
                        a somministrazione. Utilizzo come parte del trattamento della dermati
                        te allergica da pulce; Prevenzione della filariosi cardiopolmonare cau
                        sata da Dirofilaria immitis somministrato con frequenza mensile.
                        Stronghold puo' essere somministrato senza rischi negli animali infet
                        ti da forme adulte di filaria cardiopolmonare. In conformita' alle nor
                        me di una buona pratica veterinaria, tuttavia, prima di intraprendere
                        il trattamento con Stronghold , si raccomanda di sottoporre all'esame
                        per accertare l'eventuale presenza di forme adulte di filaria cardiopo
                        lmonare tutti gli animali di eta' pari o superiore a 6 mesi che vivono
                        in zone dove e' presente un vettore. Stronghold non e' efficace cont
                        ro le forme adulte di D. immitis. Gatti: trattamento degli acari dell'
                        orecchio (O. cynotis); trattamento delle infestazioni sostenute da pid
                        occhi masticatori (Felicola subrostrata); trattamento delle forme adul
                        te di ascaridi (Toxocara cati); trattamento delle forme adulte di anci
                        lostomi intestinali (Ancylostoma tubaeforme).
                        Cani: trattamento delle infestazioni sostenute da pidocchi masticator
                        i (Trichodectes canis); trattamento della rogna sarcoptica (sostenuta
                        da S. scabiei); trattamento delle forme adulte di ascaridi intestinali
                        (Toxocara canis).

da come vedi ,nutro i miei dubbi nei confronti della rogna demodettica.si parla di altri tipi di rogna.se hai fatto bene gli accertamenti ed individuato l'acaro,per la cura sopracitata nutro i miei dubbi.bisognera' ricorrere come discusso a lungo all'ivomec a dosi fortine.mi raccomando ,accertati della precisa causa,altrimenti perdi tempo.

e.c.

---------- Messaggio inserito alle 03:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:44 PM ----------

scusa il doppione

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..