durante il calore
Comprimi
X
-
Silvio, hai perfettamente ragione, con un maschio certi problemi non esistono, ma se poi ti trovi a cacciare in un luogo dove un "un altruista" ha portato a caccia la sua cagnina in calore????, non c'e' alcun rimedio in certi periodi le femmine vanno tenute nei propri box.Ovvio che nessuna legge impedisce di portare a caccia le cagne in calore, esiste però sempre il buon senso, l'educazione ed il rispetto per gli altri.
Se poi non si vogliono avere questi problemi, ci si compra un maschio.
Avere una femmina e farle assumere prodotti per ritardarle o farle saltare un calore non ha molto senso e non è certo l'optimum per la salute della cagna.
Ho saltato l'apertura per questo problema e non ne ho fatto un dramma, mi rifaro' il prossimo anno.
Quando si fa una scelta si sa a cosa si va incontro.
Alessandrosigpic AlessandroCommenta
-
La problematica del calore è un discorso soggettivo che viene interpretato a piacimento da persona a persona, tutto giusto quello scritto negli altri post, ma di persone con il buon senso non ce ne sono poi cosi molte dato che si incontra non raramente cacciatori con le cagne in pieno calore, ma il maggior problema che può esserci è che a volte la cagna stessa va a cercare il maschio allontanandosi senza più rientrare.Commenta
-
le iniezioni br.... sono pericolosissme.... allora uno se non vuole far riprodurre la cagna sterilizza e risolve tutto. Quanto all'andare in calore insieme è abbastanza normale, è l'effetto dei feromoni che tende a influenzare e uniformare i cicliDogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Si lo so ma una delle due cagne aveva saltato il precedente calore, e non c'era andata nemmeno quando questa, in primavera, aveva avuto il suo calore regolare,possibile che abbia aspettato il calore dell'altra per decidersi (per lo più in pieno periodo di caccia)? Comunque le cagne in calore non si portano a caccia è questione di rispetto in genere (il rispetto a caccia è fondamentale e si vede anch ein tante altre cose) e soprattutto evitiamo rimedi contro natura sono una inutile violenza. Se scegliamo una femmina sappiamo a cosa andiamo incontro è la natura e da cacciatori dobbiamo rispettarla, sempre!!!Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
Ciao Francesco, ringrazio te e gli altri che stanno partecipando a questa discussione, soprattutto perché mi fate tornare con i piedi per terra e con la Vostra compagnia riuscite a farmi sbollire un pò la rabbia per non poter uscire con Tea ad incontrare la regina , speriamo che 'sti 15 giorni passino presto!Si lo so ma una delle due cagne aveva saltato il precedente calore, e non c'era andata nemmeno quando questa, in primavera, aveva avuto il suo calore regolare,possibile che abbia aspettato il calore dell'altra per decidersi (per lo più in pieno periodo di caccia)? Comunque le cagne in calore non si portano a caccia è questione di rispetto in genere (il rispetto a caccia è fondamentale e si vede anch ein tante altre cose) e soprattutto evitiamo rimedi contro natura sono una inutile violenza. Se scegliamo una femmina sappiamo a cosa andiamo incontro è la natura e da cacciatori dobbiamo rispettarla, sempre!!!Luciano RoghiCommenta
-
Le cagne in calore non si portano mai a caccia è come non averle perchè non si concentrano su ciò che devona fare e poi non trova niente il prop della cagna ma non trova niente neanche chi passa dopo con un maschio se poi è pure stallone allora la frittata è fattaLeonardo cinofilo cacciatoreCommenta
-
Scusate se riapro un post molto vecchio ma essendo che io ho bisogno di aiuto e l'argomento è questo mi pare inutile aprirne uno nuovo...
Sono alla prima esperienza con una cucciola di springer di otto mesi che sta iniziando il suo primo calore vedo che qui si parla di 15 giorni di stop io vi chiedo se si parla del dopo la fine delle perdite o dall'inizio??? Per ora non ha cambiato molto il comportamento in giardino e fuori non lho più liberata.... Ma è una settimana che ha perdute e vorrei capire se secondo voi potrò portarla ancora a caccia entro il 20 gennaio che per noi in Piemonte saralultimo giorno di caccia alla beccaccia grazie mille a tuttiCommenta
-
Ti dico la mia:
hai solo quella cagnetta e la possibilità fino al 20 ed allora che fai?...hai solo 2 possibilità o la fermi o vai a caccia; per quanto riguarda la 2^, devi essere tu a stabilire se è il caso di andare nella mischia oppure cercare di farlo in zone molto meno frequentate tenendola sempre sotto controllo per evitare incontri con altri cani e padroni che potrebbero romperti le scatole e questi casi sono generalmente lasciati alla sensibilità e possibilità del proprietario della femmina di "rischiare" l'eventuale discussione però se non si è nella bolgia e tu vuoi andare vai, ai miei tempi l'ho fatto cercando sempre di evitare l'incontro e quando è capitato ho fatto in modo di evitare lo scontro dando la voce a distanza all'altro (maschio o femmina) e cambiando direzione.
Ti capisco, siamo agli sgoccioli di un'annata disastrata dallo stop per più di un mese di caccia alla beccaccia perso.[;)]Commenta
-
Più che altro io mi preoccuperei di una possibile monta al di fuori della tua possibilità di intervenire.... Finito il sangue in teoria la cagna inizia ad accettare il maschio. Questa cosa la puoi facilmente verificare grattando il posteriore dove inizia la coda. Se la cagna la piega ad U è pronta e a portarla fuori,oltre ad attirare una schiera di pretendenti devi calcolare che anche lei potrebbe andare a cercarsi il maschio....
Devi calcolare che non sempre le perdite finiscono del tutto. Devi osservare se la cagna ha la vulva gonfia. In media, per stare sicuri e non rompere al prossimo, la cagna che inizia un calore dovrebbe stare distanziata a livello olfattivo per almeno 25 gg. Io faccio così, avendo anche cani maschi...
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkUltima modifica Livia1968; 02-01-21, 17:15.Commenta
-
Grazie a tutti caccio in posti molto isolati e in tutta la stagione se ho incontrato 2 o 3 altri cacciatori è tanto il problema maggiore sono i cani di cascina che purtroppo spesso vengono lasciati liberi..... Ho solo lei quindi questo week end la farò riposare il prossimo proverò a stimolata come mi avete scritto e in base alla sua reazione prenderò le mie decisioni.... Grazie a tutti come al solito molto disponibili e precisiCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Duck96Ciao a tutti! Scrivo per un "problema", con una femmina di kurzhaar, di un mio caro amico. Mi spiego meglio: la cagna in questione ha cinque...
-
Canale: Continentali esteri
-
-
da l'ingleseL' aver letto ora un certificato con questo bel Pointer di Guberti mi ha fatto balzare in mente un aneddoto di una quindicina di anni fa:
...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da max64Ciao a tutti ,
domenica mattina ho fatto accoppiare la mia segugia , la cagnolina ha 2,5 anni , è andato tutto bene ,è il primo accoppiamento...-
Canale: Veterinaria
-
-
da l'ingleseLA SFIDA!
MERCEDES SCELGO TE!
Emulando quel ragazzo che, nei Cartoni Animati dei Pokemon, sceglieva spesso il suo Pikachu per...-
-
-
da pipoCiao a tutti,
Dopo quasi vent'anni di licenza mi sono deciso ad adottare un setter inglese.
Ho quindi acquistato da un amico (che per...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta