Perchè al cambio crocchette
Comprimi
X
-
scusa la rispostina un po' striminzita... Sulla tua domanda ci sarebbero da scrivere pagine dal punto di vista delle Scienze dell'alimentazione animale. E' però importante il concetto tecnico dell'intercambiabilità tra mangimi che va più a fondo dell'uso di un solo tipo di prodotto e concede all'usufruitore di tarare anche giuste dosi miscelando differenti prodotti, non come cambio mangime, ma proprio come dieta. Se un cane ipotetico non è intollerate ad uno dei mangimi di tale linea, non lo sarà per nessuno degli altri. Ecco che, per esempio, nel momento della muta del pelo (od in situazioni patologiche), si può utilizzare un mangime a base di pesce intero, miscelato ad un mantenimento classico, ad un alta energia, ad un light, ecc, a seconda del fabbisogno calorico del cane. Tutti sappiamo che esistono soggetti più nevrili di altri e che abbisognano di un quantitativo d'alimento superiore la media degli altri cani (io ne ho 2 in canile). In questo particolare caso, magari, solo una dose di "fish" non coprirebbe il fabbisogno energetico. E per coprirlo si dovrebbe superare il volume consigliato con i rischi conosciuti. In questo caso, come nel contrario, (cioè nel caso in cui una dose di "fish" non raggiungesse il volume che concede sazietà al cane senza farlo ingrassare) si può miscelare con un alta enegia od un light, od un mantenimento. Con un mangime che non è stato studiato appositamente per l'intercambiabilità con altri della stessa linea, questo non si può fare.
E' più difficile a capirsi che a farsi.Commenta
-
Si potrebbero evidenziare queste risposte visto che sono domande che capiteranno sempre, in modo tale da non dover sempre rispondere alle medesime ( comunque prima di queste risposte non ho mai letto il perchè si debba fare così, nemmeno con la funzione CERCA).Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ANDREAPBuonasera a tutti,
questa sera ho avuto una sorpresa che non mi sarei mai aspettato.
Ho ordinato online due sacchi di crocchette...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Tony86Lo so, ho sfogliato un po' il forum, ma volevo sapere se qualcosa da voi, in maniera da farmi un quadro usando le vostre opinioni di cacciatore. Farò...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da BeccofinoBuonasera...volevo sapere che differenza hanno questivdue tipi di crocchette rispetto alla classiche,ho una femmina che dopo la sterilizzazione ha messo...
-
-
-
Ciao a tutti.
Vi chiedo, cortesemente un consiglio, in merito a mangime per cuccioli.
Ho un cucciolo di Breton di due mesi; a cui vorrei...-
-
-
da luca87ciao,
premesso che il tutto ancora è da approfondire con il veterinario.
accade questo:
cane di 6 anni (prossimo ai...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta