cerco valido richiamo da usare esclusivamente a cornacchie

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

robyanter Scopri di più su robyanter
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • angelo m
    ⭐⭐
    • Jan 2010
    • 207
    • cosenza
    • setter inglese

Salve .Anche io sono fra quelli che tiro volentieri alle cornacchie e non nascondo che alcune volte gli tiro anche dalla macchina rischiando tanto .Carico delle cartucce con contenitore rovesciato con le quali riesco ad abbatterle fino ad 80-100 mt (quando ci becco ).Con richiamo e stampi in penna alle prime luci dell'alba arrivano come le mosche al miele.Sinceramente non ho mai provato con la pelle di coniglio od altro ma non tardero a farlo.
    Ah dimenticavo la mia regione nella stagione venatoria 2009-2010 ha chiuso la caccia a cornacchie,gazze intorno al 10 gennaio, io questa non l'ho proprio capita.

saluti
    Ultima modifica angelo m; 03-02-10, 23:35.

Commenta

• robyanter
      ⭐⭐
      • Jul 2008
      • 695
      • frosinone ciociaria
      • coker e springer setter

che spettacolo chiudere la caccia a cornacchie e gazze , non le distruttrici di tutti i nidi che vengono fatti sugli alberi , e i nidi nei buchi ci pensano gli storni .... e il cerchio si chiude.... ma tanto la calpa e tutta dei cacciatori anche se le rondini diminuiscono .......

Commenta

• angelo m
        ⭐⭐
        • Jan 2010
        • 207
        • cosenza
        • setter inglese

Ciao Robyunter. C'è un richiamo elettronico (sx 44) con sheda di memoria sulla quale puoi caricare da 1 a 100 canti direttamente in armeria al costo di euro 2.50 cad.Ci sono solo due canti di cornacchie,uno singolo ed uno dell gruppo ma vanno che è una meraviglia.Il costo è intorno alle 230 euro per quello senza telecomando.Un pò eccessivo per poter sparare cornacchie .

saluti Angelo m
        Ultima modifica angelo m; 04-02-10, 22:57.

Commenta

• mammo1

da noi per fare una bella pulitina di questi corvidi pasturano a mais tutti i giorni all'alba un campo di maggese che vedi frequentato dalle cornacchie,poi dopo una settimana si mette mais che è stato a bagno con l'alcool,lo metti poco prima dell'alba e ti allontani,quando torni li dopo un paio d'ore le trovi molto stordite e incapaci di volare,se è caccia aperta gli spari,altrimenti alcune si riescono a prendere anche a mano(a me fanno schifo e paura quindi io nn ci riuscirei),un paio d'anni fà lo vidi fare a marzo ne ammazzarono una 50ina in una mattinata ma fatto a caccia aperta che gli si può sparare nn è difficile riuscire a eliminare un branco intero

Commenta

• Piombino
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2009
            • 1608
            • aprilia

scusate la domanda, ma la giostra elettrica è vietata o no? i richiami sono vietati, si va sul penale.... ma ho visto filmati di caccia dove si usa la giostra. non ci sto capendo più niente, chi dice che si può usare, chi il contrario.

Commenta

• luì piccolo
              ⭐⭐
              • May 2010
              • 559
              • prov.di Napoli
              • breton

chi dice che la giostra non si puo usare è un ciuccio.La giostra è un congegno elettromeccanico non ACUSTICO.La legge dice:è vietato usare richiami ACUSTICI a funzionamento meccanico, elettromagnetico,ed elettromeccanico,e la giostra non mi sembra che canti.Saluti

Commenta

• massi59
                • Apr 2010
                • 97
                • LA SPEZIA
                • SPRINGER

io ho sia la giostra e stampi che mi sono impagliato ma le freghi i primi giorni e poi non curano più

Commenta

• Franco Mister
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2009
                  • 2207
                  • ROMA

Salve un giorno mentre mi trovavo in una armeria vicino Roma( Monterotondo),ho incontrato un gruppo di cacciatori specializzati per la caccia alle cornachie ,gazze ,altri predatori,spesso vengono chiamati da aziende faunistiche .Ho chiesto a uno di loro il loro metodo e mi ha spiegato che le cornacchie praticamente sono come clan dove il grato di parentela e territoriale è molto alto .Il loro sistema è quello di catturare delle cornacchie ,portarle nel territorio da cacciare dove, alla vista delle intruse le cornacchie le aggrediscono le nuove facilitando il compito dei cacciatori. Questo credo che sia un ottimo metodo.

Commenta

• robyanter
                    ⭐⭐
                    • Jul 2008
                    • 695
                    • frosinone ciociaria
                    • coker e springer setter

per questa stagione siamo a quota 25 .....ma le dura si fanno sempre piu diffidenti ...

Commenta

• oberkofler
                      ⭐⭐⭐
                      • May 2009
                      • 2835
                      • Veneto

Originariamente inviato da calibrosedici
                      Posto che anche io non sparo a pettirossi (oltre ad essere vietati mi stanno troppo simpatici) anche se arrosto sono tra i migliori!
                      Le cornacchie invece vanno sparate sempre e comunque perchè sono un flagello x la selvaggina!
                      Una cornacchia in meno oggi è uguale a una covata di fagiani merli, e colombacci in più domani!
                      appunto

Commenta

• matteocacciadù
                        ⭐⭐
                        • Sep 2010
                        • 640
                        • lomello
                        • springer:miki,kimbo

ciao a tutti,io e i miei soci di caccia quando andiamo ad anatre nel baracchino,solitamente come viene chiaro le prime sono le cornacchie, ci aiutano a raddrizzare la mira e noi aiutiamo un po tutti controllandone qualcuna,e poi è cacciabile non commestibile(anche se qualcuno mi ha detto che il risotto con il petto di corvo è buonissimo)però che se lo mangi lui,ciao ciao

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..