Veri affari o truffa?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

harris77 Scopri di più su harris77
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • TYPHOON
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2013
    • 2780
    • Potenza

Mi sono imbattuto più volte negli annunci sia spagnoli che romani, ma la prima cosa che mi è sembrata strana è stata proprio il prezzo: un Aimpoint nuovo a 350 € o uno S&B PM II 5-25x56 a 1600 € non sono possibili, visto che i prezzi reali sono almeno raddoppiati. Se devo pagare un'ottica senza possibilità di vederla lo faccio solo con un'armeria conosciuta, altrimenti devo prima rendermi conto di persona di quello che è.

Commenta

• Massimiliano
      Amministratore - Fondatore
      • Mar 2005
      • 13352
      • Lugano
      • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Originariamente inviato da toperone1
      utente registratosi il 4 marzo con un solo collegamento al forum ed un solo post proprio su questo3d il giorno della registrazione.

---------- Messaggio inserito alle 03:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:51 PM ----------

l'informazione può anche essere corretta ma è quantomeno curioso l'intervento del neo iscritto.
      credo che la spiegazione la si trovi cercando "sito alpinhunter" su google e nella prima pagina dei risultati compare link a questa nostra discussione..
      magari l'utente e' stato truffato e vedendo su google questa discussione ha deciso di iscriversi per mettere in guardia.
      Va bene cosi.. viste le premesse.

Massimiliano

Commenta

• enrico.83
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2014
        • 2724
        • Bologna

Purtroppo Armiusate è un proliferare continuo di tentativi di truffa.

Oggetti molto costosi nuovi o come nuovi a prezzi ridotti alla metà del prezzo di mercato (non listino!). Purtroppo non c'è IBAN che tenga: l'unico modo per accorgersene è telefonare e iniziare a fare tante domande per verificare l'effettiva esperienza nel campo o meno (c'è chi risponde che compra le ottiche Swarovski nel negozio dove compra i brillanti, chi non risponde, chi non sa parlare l'italiano, ecc ecc). Un buon indizio sono la mancanza di inserzioni di armi: chi inserziona armi è una persona generalmente affidabile.
        Ad ogni modo hanno iniziato anche con le armi più note ed ambite: probabilmente si accontentano della caparra che si fanno dare.

Quindi MASSIMA ATTENZIONE: come suggerisce il sito stesso, cerchiamoci sui social, non esitiamo a chiedere invio di documenti d'identità (per quanto non sempre serva), ecc.

E comunque una persona con PDA è tendenzialmente una brava persona: telefoniamo e facciamo domande su armi e caccia e se le risposte non ci convincono ..... la compravendita sfuma. E' un settore in cui, grazie alla nostra grande passione, non è difficile valutare telefonicamente una persona che NON è mai stata a caccia e NON ha mai preso in mano un'arma.

In bocca al lupo!

---------- Post added at 03:40 PM ---------- Previous post was at 03:37 PM ----------

Ho preso l'ultima ottica in provincia di Udine: il prezzo era particolarmente buono per l'oggetto (nuovo!) ed avevo più di un timore.

Il venditore era un cacciatore ed abbiamo parlato a lungo di caccia ed in più telefonate, mi ha mandato delle foto a caccia, mi ha mandato i suoi documenti comprendendo i miei timori.

Commenta

• aliken
          Ho rotto il silenzio
          • Feb 2023
          • 3
          • torino

l sito alpinhunter si è trasformato in miramar-esports .com. Ha l'inserzione su armi usate. Tu chiedi informazioni e lui ti risponde con questi siti.
          Truffa fatta molto bene perchè ti fa credere tramite il corriere red curier o simili che l'oggetto ordinato ti arriva sul serio. Poi ti dice che si è smarrito il pacco e che chiederà il rimborso all'assicurazione del corriere....
          tutto per prendere tempo. Prima o poi finirà tra le mani di qualcuno che ha truffato. Inoltre confermo che la banca è spagnola (la Ing direct).
          Fate attenzione!!!

Commenta

• aliken
            Ho rotto il silenzio
            • Feb 2023
            • 3
            • torino

Buongiorno
            come ha scritto Massimiliano il motivo per cui mi sono iscritto è stato proprio quello! Ho cercato rapidamente di mettere in guardia chi come me si è trovato ad essere truffato tramite il sito alpinhunter (poi trasformatosi in miramares esport) che offre prodotti per la nostra grande passione a prezzi modici.
            I consigli dati da Enrico.83 sono quelli da seguire.... diffidate da chi propone prezzi bassi perchè il materiale è stato usato per esposizioni o cose simili.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..