Appassionato del cal. 28.
Comprimi
X
-
Appassionato del cal. 28.
Sono in possesso di un beretta 687 silver pigeon III, in bossolo cx1000, 70 t3 e stellare con quale dose max di polvere vihtav. N 340 e di piombo posso spingermi senza incorrere in pressioni proibitive? Gradirei anche cariche con tecna mbx36 e x32 sipe e A0. Grazie. -
Per impiegare nel 28/70 la stellare abbinata a grammature un po' sostenute, dovrai ridurre l'uso alle sole polveri molto lente, come Tecna ed A0.Sono in possesso di un beretta 687 silver pigeon III, in bossolo cx1000, 70 t3 e stellare con quale dose max di polvere vihtav. N 340 e di piombo posso spingermi senza incorrere in pressioni proibitive? Gradirei anche cariche con tecna mbx36 e x32 sipe e A0. Grazie.
Prova entrambe alla dose di g. 1,05x22/22,5, borretta Gualandi di altezza adeguata e stellare a 60,7 mm.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:p -
G.G. ho caricato la tecna in dose di g. 1.05x24 con innesco cx1000 cercando di copiare la fiocchi 28HP ma stira molto le pieghe, forse pressione troppo alta, credo sia questione d'innesco, il fiocchi 28HP sembra il 616 ma sicuramente sarà un innesco molto più leggero. Cosa mi consigli di questa carica? In ogni caso proverò la dose che mi hai consigliato di g. 1,05x22/22,5. Grazie e gentilissimo come sempre.Commenta
-
Noto con piacere che siamo vicini di "zona" in quanto io sono della provincia di Milano. Il cal.28 lo carico ormai da parecchi anni e devo dirti che mi ci diverto un sacco !!Non ti nascondo però che non sono un amante delle cariche esasperate in questo calibro;carico delle ottime 25g. con la Tecna con piombo N°7 e N°6 da sparare ai fagiani quando uso la mia doppiettina in riserva,ma x il resto carico tutte 20-21g.,che a mio avviso sono quelle più adeguate a questo calibro. Carico delle ottime dispersanti che uso al quagliodromo con molta soddisfazione (usavo,perchè adesso non ho mai tempo) e devo dire che con la MBx36 ho realizzato forse la cartuccia più affidabile e performante,con 20 g. di piombo. Io però faccio solo l'orlo tondo nel cal. 28 perchè x questo calibro non sono attrezzato x la stellare e comunque finora mi sono sempre trovato benissimo . CiaoCommenta
-
Ciao pointer654 a milano si sta bene ma mi sono trasferito a reggio cal. dove vivo, io sono 2 anni che possiedo il cal. 28 e devo dire che hai ragione è eccezionale e tutto da scoprire.Commenta
-
Ho chiesto a la fiocchi che carica le 28 con la N 350.
Mi hanno datto per 21 grammi di piombo 1,20 di polvere e borra gualandi.
Ho fatto cariche di 25 grammi à 1,14. la chiusura e stellare con la MEC.
Non ti posso dare le pressioni perche non ho banco di prova in Corsica. Ma vano bene.
Michel
Sono in possesso di un beretta 687 silver pigeon III, in bossolo cx1000, 70 t3 e stellare con quale dose max di polvere vihtav. N 340 e di piombo posso spingermi senza incorrere in pressioni proibitive? Gradirei anche cariche con tecna mbx36 e x32 sipe e A0. Grazie.Commenta
-
-
Commenta
-
-
Ciao, approfitto della discussione sul 28, sicuro della presenza di qualcuno che possa aiutarmi, volevo chiedervi se conoscete qualche ditta (magari italiana...) che produce cariche a palla per questo calibro, magari sottocalibrate...
grazie
CarloCommenta
-
La ditta Diamant di Forlì produceva la AX con palla tonda Gualandi, non so se è ancora a catalogo.
Ciao Carmelo.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da d.dee86Buongiorno a tutti,
visto che sto rimettendo in piedi tutta l'attrezzatura per la ricarica delle cartucce mi sono soffermato in alcuni ragionamenti...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da nuestr00Buongiorno a tutti, nonostante abbia letto diverse discussioni sul caricamento, volevo avere conferma e capire il motivo perché durante l'orlatura in...
-
-
-
da Marco1967Buona domenica a tutti, sono qui a chiedere il vostro consiglio su come caricare delle cartucce in cal. 20/70 innesco 615 o 684, polvere tecna, coppetta...
-
-
-
da roberto65Buongiorno,
solitamente in un assetto, (corregetemi se sbaglio e forse non è sempre cosi, perchè ci possono essere più variabili),
passiamo...-
-
-
da top-ignoSalve a tutti. Girando sul sito della Nobel Sport per vedere la tabella di ricarica della polvere Sipe, con mia grande sorpresa leggo dose unica consigliata:...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta