caricare cartucce cal 20/76

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Giuseppeav Scopri di più su Giuseppeav
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Giuseppeav
    ⭐⭐
    • Jun 2008
    • 222
    • Avellino
    • Setter Inglese, Breton

caricare cartucce cal 20/76

oggi ho acquistato per la prima volta nella vita bossoli cal 20 da 76 mm. Sono dei cheddite tipo3 color verde innescati col CX1000. Premettendo che posso fare la stellare e che volendo posso anche sostituire l'innesco, ove necessario, col DFS616, vorrei qualche aiuto per assemblare cariche da max 35 gr. Le polveri in mio possesso che credo possano andare bene per lo scopo sono: B&P PEFL28 , TECNA (e non sò se si possa ipotizzare anche una carica col VITHAVUORI 3N37). Vorrei inoltre caricarne una manciata a pallettoni 3/0 (circa 4.3mm di diametro, se nn ricordo male) con il relativo aumento di dose, qualora fosse necessario.
    Gazie per l'aiuto. Un saluto a tutti i colleghi ricaricatori!!!
  • M.B.
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 1685
    • pergine valdarno
    • setter inglese

In bossolo 20/76 ho caricato con ottimi risultati la TECNA nel seguente modo:
    Innesco 615 fiocchi,cont gualandi dose:1,45x34 stellare pb 6 nik x i colombi
    saluti Marco
    SALUTI MARCO

Commenta

• Giuseppeav
      ⭐⭐
      • Jun 2008
      • 222
      • Avellino
      • Setter Inglese, Breton

grazie Marco per il tuo aiuto, ieri ho già provveduto a caricare una manciata di cartucce con la tua dose, non resta altro che aspettare settembre per provarle! Vedo però che la ricarica del 20 magnum non è molto gettonata tra gli amici del forum... Un saluto!

Commenta

• carmelo

Originariamente inviato da marco bronzini
        In bossolo 20/76 ho caricato con ottimi risultati la TECNA nel seguente modo:
        Innesco 615 fiocchi,cont gualandi dose:1,45x34 stellare pb 6 nik x i colombi
        saluti Marco
        Con la Tecna di qualche anno fa avevo fatto un'ottima cartuccia per tiri a colombacci altissimi in questo modo:

Bossolo T3/76 Cheddite inn.cx1000 Tecna 1,55x32 di pallini n.3 Nik. contenitore Super G mm 21 e stellare.
        Con questa cartuccia, in alcune giornate di passo particolare in cui i colombi non intendevano abbassarsi ho fatto dei tiri memorabili, con selvatico recuperato stecchito.
        Ciao Carmelo.

Commenta

• pointer654
          ⭐⭐
          • Oct 2008
          • 740
          • lombardia

Io con la Tecna carico ormai da parecchi anni una cartuccia in cal. 20/76 con bossolo Cheddite con CX1000,polvere 1,40 x 35 di piombo nichelato(di quello buono e non mi si dica che è tutto uguale),Gualandi super G e chiusura stellare. La carico x il mio compagno di caccia che la spara in seconda canna nella sua doppietta e la trova insuperabile,tenendo conto che la spara dall'apertura fino a Gennaio mi sembra niente male !. Ciao a tutti

Commenta

• Piombino
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2009
            • 1608
            • aprilia

Sto provando le vostre cariche, mi potreste dire la a quanto è la chiusura finale?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..