polvere star....
Comprimi
X
-
polvere star....
avete qualche buona dose da fare con la polvere star nel mese di settembre per sparare le tortore tutto con assetto tradizionale cartone+tonda....vi ringrazio anticipatamente........ah dimenticavo piombo 8. mentre per l's4n avevo pensato 12/70 616 1,40x30,5 sg 27 n 10 sempre tonda (non faccio la stellare) che ne pensate?? da me fa caldo quindi voglio cartucce veloci e leggere..... -
avete qualche buona dose da fare con la polvere star nel mese di settembre per sparare le tortore tutto con assetto tradizionale cartone+tonda....vi ringrazio anticipatamente........ah dimenticavo piombo 8. mentre per l's4n avevo pensato 12/70 616 1,40x30,5 sg 27 n 10 sempre tonda (non faccio la stellare) che ne pensate?? da me fa caldo quindi voglio cartucce veloci e leggere.....
con la star che devi farci facci il brodo [slurp][slurp][slurp]??????
scherzi a parte penso che la dose s4n e' corretta io con la stellare la carico a 1,35x30,5Due cose sono infinite, l'universo e la stupidita' umana della prima non ne sono tanto sicuro.
Albert Einstein (Ulm, 14 marzo 1879 – Princeton, 18 aprile 1955)[:142] -
OK, intendevo fornirti un punto di riferimento dal quale desumere.
La minestra pronta per le tortore estive, dovrebbe essere la seguente: bossolo di cartone, 615, feltro grassato ed orlo tondo per una dose di 1.60x61-32. S'intende che il tutto è suscettibile di piccole variazioni, di personalizzazione del caricamento.
In bocca al lupo.Commenta
-
star
Ciao Ruschetta, ORIONE ti ha dato una dose che caricavo negli anni 80 con le borre vegetali e innesco 358 fiocchi, ti garantisco che andava molto bene specialmente con la stagione mite, specialmente con 31 gr.[:-golf]
Roby62La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
Commenta
-
Salve, la star è una vecchia polvere di colore verde,secondo me simile alla vecchia sipe.Io la carico nel periodo autunnale per le giornate umide con presenza di foschia( e sopratutto quando abbiamo la lupa di mare ).
T1pl.-70 -686-Vzero23-!,40x32-n°8 stellare a 58mm.Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.
Commenta
-
La dose della Star tutta plastica, mi fu suggerita dal Granelli in una corrispondenza privata; quella di tipo tradizionale, è ricavata dal testo del Gallina.
Forse quella polvere non sarà considerata d'èlite, ma con turdidi ed allodole ha svolto un egregio lavoro.
In bocca al lupo.Commenta
-
star
Visto che si parla di una polvere che alcuni anni fa gli "UCCELLINAI" usavano molto volentieri, specialmente dalle mie parti, vi posto una foto di alcuni bossoli che accompagnavano a caccia quella polvere: Fila in alto a Destra.
Spero che a qualcuno di voi gli faccia piacere rivedere le vecchie GLORIE.
Roby62Ultima modifica Roby62; 25-01-11, 12:18.La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da nuestr00Buongiorno a tutti, nonostante abbia letto diverse discussioni sul caricamento, volevo avere conferma e capire il motivo perché durante l'orlatura in...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da tommixSalve a tutti gli amici del forum, siccome vorrei cominciare a caricare il cal 20 con chiusura stellare. Ho a disposizione una bobina orlatrice OMV ...
-
-
-
Cerco orlatore manuale tipo olimpic per la chiusura stellare, quello che viene comunemente definita come "spagnola". Se qualcuno l'avesse in...
-
Canale: Annunci compra vendita
04-07-25, 10:00 -
-
ho delle eley cal16 26,5gr con borra in feltro e chiusura stellare. ho notato però che fra i pallini e la stellare c'è un cartoncino, tipo quelli delle...
-
-
-
da fistioneLa chiusura stellare sul bossolo di cartone, specie se di tipo vecchio a parete spessa, non è di facile esecuzione....però, se risulterà ben fatta,...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta