perazzi mx8 map
Comprimi
X
-
perazzi mx8 map
salve, chiedo un parere ed un consiglio agli esperti su un fucile del quale conosco la storia e che aspettavo che venisse messo in vendita da un pò, si tratta di un mx8 map matricola 51*** canne da 74cm acciaio special peso 1570gr foratura delle anime 18,4, 18,4 strozzature 7/10 e 10/10,bindella con piccolo saltino chiusura della chiavetta sulla parte alta della culatta, calcio sinistro(io sono sinistro)e mi viene anche bene,la particorarità di questo fucile al quale vado dietro da un pezzo è che fu acquistato negli anni 70 , per il figlio da un cacciatore,il quale dopo aver sparato pochissime serie credo non più di venti,si è totalmente disinteressato al tiro a volo, da allora il fucile è rimasto custodito con cura e mai più usato, il fucile si presenta intatto nei legni nelle bruniture nella bascula le chiusure sono talmente serrate che apre con fatica,insomma messo in vetrina sembra un fucile nuovo di fabbrica..secondo voi per un'arma del genere come nuova ma conservata e non rimessa a nuovo quanto si dovrebbe spendere??? io sparo con un contento conosco poco le serie perazzi ma da quello che dicono questi con acciao special dovrebbero essere ottimi,per il resto dite voi,accetto qualsiasi parere -
le quotazioni sono 2000-2500 la particolarita dei map sono solo le canne che l'acciaio veniva lavorato con una sostanza poi messa fuori legge perchè tossica.
Comunque anche il contento non è male solo che hanno smesso la produzione.
Resta il fatto che non è solo l'arma a rompere i piattelli. Un salutoCommenta
-
Considera che è un fucile di oltre 30 anni, anche se come nuovo e per di più sinistro.salve, chiedo un parere ed un consiglio agli esperti su un fucile del quale conosco la storia e che aspettavo che venisse messo in vendita da un pò, si tratta di un mx8 map matricola 51*** canne da 74cm acciaio special peso 1570gr foratura delle anime 18,4, 18,4 strozzature 7/10 e 10/10,bindella con piccolo saltino chiusura della chiavetta sulla parte alta della culatta, calcio sinistro(io sono sinistro)e mi viene anche bene,la particorarità di questo fucile al quale vado dietro da un pezzo è che fu acquistato negli anni 70 , per il figlio da un cacciatore,il quale dopo aver sparato pochissime serie credo non più di venti,si è totalmente disinteressato al tiro a volo, da allora il fucile è rimasto custodito con cura e mai più usato, il fucile si presenta intatto nei legni nelle bruniture nella bascula le chiusure sono talmente serrate che apre con fatica,insomma messo in vetrina sembra un fucile nuovo di fabbrica..secondo voi per un'arma del genere come nuova ma conservata e non rimessa a nuovo quanto si dovrebbe spendere??? io sparo con un contento conosco poco le serie perazzi ma da quello che dicono questi con acciao special dovrebbero essere ottimi,per il resto dite voi,accetto qualsiasi parere
Con queste caratteristiche è di difficile collocazione sul mercato, e le quotazioni di 2500,- sono esageratissime.
Le canne da 74 cm. ed il fatto che il fucile sia stato prodotto in tempi dove si sparavano 32 g. deve farti riflettere a non fare passi affrettati.
In armeria un fucile del genere non si paga più di 800,- euro per una permuta.
Il consiglio di Cimedi è corretto, poi se vuoi pagarlo di più sono affari tuoi, considerando che un calcio dx si aggiungerebbe al costo per circa 600,- E.
Saluti.
-------------------------------------------
mi accordo ora che il post è del 16/05.
che cosa ne è stato di questo fucile...???
Oppure Maurizio2 ha voluto addottrinarci di questa conoscenza...???
Sempre utile, ma incompleta..., qual'è la sostanza tossica???Ultima modifica Esperto e Collezionista; 28-06-10, 08:26.sigpicCommenta
-
Compà, con mille euro non ti danno nemmeno un 302, se riesci a pagarlo intorno ai 2000 cento sopra cento sotto, va bene, è pure mancino quindi non hai bisogno di far il calcio....non fartelo scappare, di map mx8 ne trovi per 1800 2000, ma con milioni di cartucce sparete, e soldini da spenderci su.
Cordialità Max.Commenta
-
la sostanza onestamente non la so ma vi posso assicurare che è cosi
la quotazione non la fa l'armeria caro collezionista ma chi possiede l'arma
se nuova la devi pagare e il problema dei tiratori non è sicuramente il calcio
che ogni tiratore ha il suo. nei fucili da tiro si compera il ferro non il legno.Commenta
-
Grazie per le informazioni... caro Maurizio2..., le terrò in debito conto.la sostanza onestamente non la so ma vi posso assicurare che è cosi
la quotazione non la fa l'armeria caro collezionista ma chi possiede l'arma
se nuova la devi pagare e il problema dei tiratori non è sicuramente il calcio
che ogni tiratore ha il suo. nei fucili da tiro si compera il ferro non il legno.sigpicCommenta
-
......In armeria un fucile del genere non si paga più di 800,- euro per una permuta......
Bruno [già conosciuto come... (Maestro)
Maestro, se conosce qualche armeria in zona che lo rivende ricaricando anche 500 euro su quell'importo.....me la segnali, le saro' infinitamente grato,
vita natural durante!!!! GrazieCommenta
-
Il MAP (Maniattura Armi Perazzi), a parte l'età, è uno dei Perazzi fatti con "coscienza", nulla a che vedere con i moderni MX8.salve, chiedo un parere ed un consiglio agli esperti su un fucile del quale conosco la storia e che aspettavo che venisse messo in vendita da un pò, si tratta di un mx8 map matricola 51*** canne da 74cm acciaio special peso 1570gr foratura delle anime 18,4, 18,4 strozzature 7/10 e 10/10,bindella con piccolo saltino chiusura della chiavetta sulla parte alta della culatta, calcio sinistro(io sono sinistro)e mi viene anche bene,la particorarità di questo fucile al quale vado dietro da un pezzo è che fu acquistato negli anni 70 , per il figlio da un cacciatore,il quale dopo aver sparato pochissime serie credo non più di venti,si è totalmente disinteressato al tiro a volo, da allora il fucile è rimasto custodito con cura e mai più usato, il fucile si presenta intatto nei legni nelle bruniture nella bascula le chiusure sono talmente serrate che apre con fatica,insomma messo in vetrina sembra un fucile nuovo di fabbrica..secondo voi per un'arma del genere come nuova ma conservata e non rimessa a nuovo quanto si dovrebbe spendere??? io sparo con un contento conosco poco le serie perazzi ma da quello che dicono questi con acciao special dovrebbero essere ottimi,per il resto dite voi,accetto qualsiasi parere
Se fossi io lo prenderei anche per 2000 euro.
L'unica cosa che devi accertare sono le forature e le strozzature, oltre al peso delle canne.
Ti dico questo per il semplice motivo che in quel periodo poichè si sparava al piattello con 32 grammi di piombo, alcuni (compreso io) avevano l'abitudine (sbagliata?) di allargare le canne.
Per il resto, calcio e chiusure si rifanno.ClaudioCommenta
-
Il map, se in ottime condizioni, sta secondo me tra i 1500 ed i 2000€. Ne ho visto una volta uno a Valle Aniene ed era davvero favoloso. Comunque fai parlare prima il venditore, poi tratti. Per verificare che le canne non siano state alesate, pesale e verifica la corrispondenza con il peso che hanno impresso sopra.
A gennaio dell'anno scorso un utente di un altro sito ne ha preso uno in ottime condizioni a 2000€. L'acciaio delle canne dovrebbe essere lo "Special", dalla resa balistica eccezionale.
Ciao!Ultima modifica Kodiak; 28-06-10, 17:27.SalvatoreCommenta
-
Se in perfette condizioni di canne e di chiusure un MAP può valere anche 2500.
poi se riesci a trovarlo a meno, meglio per te. Il mio 58.ecc di matricola è della serie
costruito per mattarelli. Non so se te lo darei per quella cifra, anche se l'ho pagato 1900.Commenta
-
Sono pienamente d'accordo.
Nel marzo scorso ho aiutato un amico a vendere un mx8 con matricola 67xxx in ottime condizioni.
I due tiratori che sono venuti a vederlo lo hanno ampiamente disprezzato trovando un sacco di difetti alle chiusure alla piegatura del calcio etc.
Il giorno dopo però sono tornati a trattarlo entrambi all'insaputa del collega.
Il fucile se lo è aggiudicato il più simpatico(e anche il più corretto) per 2700 euro e credo che abbia fatto un buon affare.
I perazzi sono come un assegno circolare e non perdono valore.
Saluti.________
M. B.
...il primo schietto il secondo pretto il terzo senz'acqua il quarto non s'annacqua il quinto solo vino il sesto come il primo ... G.Carducci.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da V3ntolinoCome da titolo, vendo fucile sovrapposto Fausti CLASS SL "Dedicato alla regina" calibro 12 acquistato da mio padre il 3 Novembre 2015 e mai...2 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
-
da mesodcabureiVolevo tornare un attimo sulla questione peso, io faccio caccia vagante, col cane da ferma in zona collinare aspra, parecchio dislivello, insomma si fa...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da camstefanoUn amico ne cacciatore ne tiratore ne appassionato,ha ricevuto in eredità i seguenti fucili tutti in buone condizioni,vorrebbe prima di tutto saperne...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta